La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disegnati la scrivania.

#1
Mi hanno indicato che un'azienda del gruppo battistella dà la possibilità di effettuare un disegno qualsiasi per il ripiano scrivania, mettendo come unico vincolo le misure massime: 210x140.

Quelle possibili per lo studio di casa sono 210x95 (l'ambiente è 370x330).
Mi ci sono messo ed ho disegnato le cose più assurde combinando al CAD ellissi ed archi di cerchio. Alla fine mi sono perso in cose poco funzionali e son tornato al solito rettangolone 210x95 che in mancanza d'altro finirà per essere quel che sceglierò.

Prima di desistere giro la sfida a chi ha tempo e fantasia per ideare qualcosa di funzionale ed originale. Sulla scrivania ci sarà la zona PC e la zona documenti cartacei, sotto dovrà trovare spazio anche un classificatore.

Visto che l'arredo ambiente sarà virato al moderno con divano, libreria, tavolino ed appunto scrivania, la forma scelta non rischia di cozzare con anticaglie varie.

Thnx anyway.

Re: Disegnati la scrivania.

#2
Scusa, potresti indicarmi il nome di questa azienda che realizza, su disegno, la scrivania? Io devo realizzare una (max 1.60 x 80) con tanti particolari.
Saluti

EmptyPockets ha scritto:Mi hanno indicato che un'azienda del gruppo battistella dà la possibilità di effettuare un disegno qualsiasi per il ripiano scrivania, mettendo come unico vincolo le misure massime: 210x140.

Quelle possibili per lo studio di casa sono 210x95 (l'ambiente è 370x330).
Mi ci sono messo ed ho disegnato le cose più assurde combinando al CAD ellissi ed archi di cerchio. Alla fine mi sono perso in cose poco funzionali e son tornato al solito rettangolone 210x95 che in mancanza d'altro finirà per essere quel che sceglierò.

Prima di desistere giro la sfida a chi ha tempo e fantasia per ideare qualcosa di funzionale ed originale. Sulla scrivania ci sarà la zona PC e la zona documenti cartacei, sotto dovrà trovare spazio anche un classificatore.

Visto che l'arredo ambiente sarà virato al moderno con divano, libreria, tavolino ed appunto scrivania, la forma scelta non rischia di cozzare con anticaglie varie.

Thnx anyway.

#4
Non vorrei dirvi una cavolata, ma mi sembra che Novamobili fornisca le scrivanie solo su misura.

Il mobiliere cosi' mi ha detto quando ho fermato la cameretta della mia bimba dove necessitavo di usare tutto l'angolo , ma il piano doveva diventare molto meno ingombrante fra le due finestre per consentire il passaggio a fianco del letto, fra qualche settimana avro' il disegno.

Forse cinzia potra' darvi la certezza!!!!

Non so se poi ne esistono altre!

Re: Disegnati la scrivania.

#5
Riemergo dopo mesi di arredamento intensivo (che salassi!!!).

Studio/Camera/Zona giorno finiti all'80%.
Bagno di là dal divenire.

Rispondendo a tutti: da quanto ho visto girando, sono in realtà pochi i produttori che non offrano la personalizzazione, chiunque produca ripiani con un pantografo, dà la possibilità di personalizzare una superficie ponendo come unici vincoli le dimensioni massime.

Non ricordo il nome esatto dell'azienda del gruppo Battistella che presta questo servizio, ma qualsiasi rivenditori che tratti Battistella ve lo saprà dire.

Alla fine per le 3 librerie (2 zona giorno e 1 in studio) e la scrivania sono stato col gruppo Doimo.

Serie Updown di Passport per le librerie (1 con montanti a soffitto in studio, 2 con montanti a parete in soggiorno).

Serie Doimo Desktop per la scrivania (disponibile in nobilitato e in laccato), misure massime a 5m in lunghezza per 1.2m in larghezza se non ricordo male, all'interno del rettangolo si può fare quel che si vuole in quanto a disegno. Scelta personale: rovere sbiancato, rettangolare 245x80x3.8 (vari spessori a disposizione, il 3.8 è il max disponibile).

Si paga a superficie e spessore secondo una tabella, in caso di lavorazioni c'è un tot a taglio.
Oltre al ripiano, 3 gambe in alluminio, schedario con serratura (60Lx45P) con 2 cassetti.

Librerie scontate del 20% sul listino, la sola scrivania aggiunta in extremis all'ordine scontata del 30% (e vorrei ben vedere, con l'esborso complessivo fatto!!!).

Di più non vi so dire.

ps. x Lot se passa di qua, sotto al Barone (struttura e ripiano neri) ci sono finite le Minoa sempre di Bontempi (struttura cromata, seduta e schienale neri).