La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tenda che non mi fa dormire la notte!

#1
Ciao a tutti..
è la seconda volta che necessito di scrivervi, di solito mi basta seguire i commenti alle varie situazioni per prendere spunto e risolvere anche i miei dubbi..
oggi è moooooolto più difficile la questione e quindi eccomi a sottoporvi il problema..
dunque Rolling Eyes
ambientazione: zona soggiorno di loft aperto;
tema: tenda per finestra con cassone tapparella;
casa: vecchia, perciò il cassone è terribilmente grigiastro!
la finestra è su una parete di 220 cm e ha delle spallette da 30 cm su ogni lato (vi allego un disegno che ho fatto qui in studio invece di mangiare..spero che sia suff per ora, in attesa di mettervi le foto che devo ancora fare.. Smile)
il mio problema è trovare una tenda che copra l'orrendo serramento in alluminio, ma che allo stesso tempo non sia il semplice bastone perchè non lo apprezzo molto pertanto (pensando tra l'altro di risolvere..si come no!) ho comprato già il filo di metallo di ikea che vorrei mettere da muro a muro, e sul quale la tenda potrebbe spostarsi molto liberamente.
che stoffa potrei usare?
premetto anche che amo la luce e non posso rinunciarci, non mi interessa se qualcuno guarda in casa (anzi, io adoro sbirciare gli arredamenti nelle case degli altri Rolling Eyes ), sulla parete contigua c'è la finestra dell'angolo cottura dove ho messo dei piccoli bastoni a molla su ogni vetro e delle micro tendine in lino bianco, senza orlo(in sostanza le due finestre si vedono contemporaneamente dalla zona del living e del soppalco)
ultima cosa, credo che mi piaccia il genere tenda di Lot!
immaginio che dovrò mettervi una pianta, ma chissà se qualche anima pia riuscirà ad aiutarmi già ora..
grazie a tutti!
ty
immagine allegata:
http://img11.ImageShack/my.php?image ... oggtyx.jpg

#2
ciao Tydy, non puoi ridipingere il cassonetto? quanto alle tende, secondo me la cosa migliore è farsi un bel giro nei negozi specializzati e toccare con mano i tessuti! e se si può, farseli prestare per qualche giorno per vederli ambientati sulla finestra.
Io voto sempre tende bianche :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
Ciao, io ci vedrei bene 4 pannelli da 60 cm scorrevoli su binari. O bianchi, come dice Hella, oppure con un motivo che ti crei una parete fantasia. In alternativa al bianco io amo molto i tessuti di Marimekko perché secondo me sono molto di design...
http://www.marimekko.com/eng/interior/fabric/etusivu
Vai a vedere anche il sito di Missoni Home http://www.missonihome.it/ e quello di Kvadrat (molto minimalista...) http://www.kvadrat.dk/textiles/collection/
Spero di esseri stata utile...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#4
utilissime antrambe!che bello, grazie!
il cassonettto si potre anche ridipingerlo, ma siccome forse quest'estate cambiamo i serramenti potrebbe anche essere del tutto inutile..perciò aspetto!
Izzy mi piace adesso l'idea di fare una controparete colorata, non avevo pensato effettivamente..
potrei aggiungere un carico da 100?
può darsi che in un futuro non troppo prossimo faremo una sorta di panca in muratura sotto la finestra, bianca, profonda 40 cm, non di più, lunga tutti i 220 cm che ho e alta 40 cm da terra (una seduta in pratica, sotto la finestra).
Cosa succederebbe alla tenda?
com'è difficile decidere ora! abbiamo preso decisioni per un soppalco difficilissimo e adesso sono in crisi per la tenda..ma porc.. :evil:
baci e grazie!
ty

#5
Di tessuti ce ne sono a iosa.Basta andare un pò in giro.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
può darsi che in un futuro non troppo prossimo faremo una sorta di panca in muratura sotto la finestra, bianca, profonda 40 cm, non di più, lunga tutti i 220 cm che ho e alta 40 cm da terra (una seduta in pratica, sotto la finestra).
Cosa succederebbe alla tenda?
Eh, non si può avere tutto... o la panca o la tenda! :lol: :lol:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#7
immaginavo..o la panca o la tenda..difficile scegliere, anche perchè in realtà la panca serve non poco..
devo riflettere, e fare delle prove; questo fine settimana vado a vedere per i tessuti in un posto dove vendono scampoli, magari sono fortunata!
Lo so che basta girare, ma volevo capire se qualcuno di voi che non ha quella maledette finestra sott'occhio tutti i santi giorni, riusciva a dirmi che effetto potevo ottenere..
Grazie a tutti!
Buona giornata.
ty :D

#8
Il w-e ha portato consiglio :lol:
Fai la tenda e poi mettici davanti una panca di design che puoi spostare per aprire la finestra. Oltretutto una panca (scomoda) in muratura in un loft proprio non ce la vedo...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice