La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help costi bagno!!

#1
Ciao a tutti, è da tantiiiissimo che non scrivo ma ho avuto 1000 impegni, casa in primis!

Ho un quesito importantissimo:

Il bagno principale (170cm x 340cm) ha della piastrelle che non mi vanno giu... non sono proprio di mio gusto, più le guardo meno mi piacciono.
Abbiamo pensato di rifare i rivestimenti, e visto che ci siamo fare il piano del lavabo in pietra (poi piastrellato) con lavabo ad incasso.

Mio zio è piastrellista, e tra manodopera e piastrelle siamo circa sui 1.200 euro circa. Però...

1) quanto costano un lavabo ad incasso e il miscelatore??
2) un idraulico onesto quanto mi prenderebbe per togliere/rimettere i sanitari e collegare il lavabo?
3)secondo voi quanto vengo a spendere in totale??

#3
Ciao cara!!!

Sisi son tornata!! 1000 impegni, la casa, poi le ferie... poi torni al lavoro e c'è il disastro...

Aiuuuuto!!

Speriamo ci sia qualcuno che mi può aiutare!!

#5
ciao manumanu,
ho appena comprato anch'io i sanitari della Hatria, come ti sei trovata??
sono abbastanza buoni??

#6
X il lavabo a incasso ho chiesto alla sme e li viene 97€
il miscelatore se vai al leroi ti costa anche meno di 50€
togliere e rimettere i sanitari non ho proprio idea! ma quella che costa è la manodopera 8)

mi raccomando fatti sentire più spesso :wink:

#7
Grazie carissima!!!

Hai ragione, mi faccio sentire pochissimo!!
Spero ora che sono più calma di aver più tempo per venire a trovarvi!!!

#8
ciao licia,
della marca hatria ho solo i water e i bidet e mi trovo abbastanza bene.
sono carini, forse il modello che hanno motato a me e' un po troppo piccolo ... :lol:

#9
e secondo voi, con max 2000 euro, mi viene una buona vasca idromassaggio? Che marche mi consigliate di cercare?

#10
guarda glass e novellini le meno costose...

o al limite al castorama....ma con le misure sono un pò a catalogo limitato

#11
Presa!!

Novellini Onda Plus!! € 1500

Il bagno in totale mi viene a costare 3000 euro compresa manodopera, e lavabo ad appoggio!

#13
Ok, tutto fatto, sono gia in "Lavori in Corso" a casa, però volevo riassumervi i prezzi, magari a qualcuno serve:

Rivestimento:

Iris Ceramiche, totale di 35mq, con due file di greche (mosaico) una da 7cm e una di chiusura da 3,5, (compreso quella dello specchio 120x100cm) totale prezzo, con 5 sacchi di colla, lo stucco per le fughe, e i profili per il lavabo in muratura: 920 euro

Lavabo

Ceramica DOlominte, mod Acanta2: 140 euro

Vasca

Novellini, mod. Onda, versione Plus con 5 bocchette whirpool, 12 Airpool, igenizzazione automatica, sensore riempimento vasca, due pannelli: 1500 euro

Manodopera:

Togliere i rivestimento e preparazione rasatura muro: Gratis, GRAZIE PAPI!!!!
Applicazione rivestimento + costruzione mobile lavabo in muratura: 400 euro: GRAZIE ZIO!!!

Totale: 2960 euro

Da aggiungere la spesa dell'idraulico che nn mi preoccupa, è onesto (a volte troppo, credo sia l'unico al mondo!! Allacciamento del lavabo cucina, pezzi aggiuntivi, collegamento gas piano cottura con fornitura del tubo e collegamento lavastoviglie, 120 euro!)

EVVIVA!!

#14
Kaila ha scritto:Ok, tutto fatto, sono gia in "Lavori in Corso" a casa, però volevo riassumervi i prezzi, magari a qualcuno serve:
bhe, magari lo zio o il papi possono essere di aiuto, e soprattutto l'idraulico onesto! :D

se quando hai finito ci fai vedere il risultato .. :D

#15
Complimenti Kaila!!! :D

Strowberry dai un pò troppa pubblicità, ti pare?? :) Consigli di qualche esperto ok sono bene accetti, ma bombardare sul sito di piastrelle di cui ti occupi stufa! 8) Su 8 messaggi che hai scritto c'è la solita tiritera... :roll: