La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto rivestimento DORELAN

#1
Sono indecisa tra questi modelli della Dorelan:
-Millenium
-Regal
-Caprice
Mi sembrano molto buoni, voi cosa mi consigliate?
Su quale mi indirizzate?
Se non ho capito male, su tutti e tre i modelli posso scegliere il rivestimento, che può essere:
ibersan - ingeo - cotone - dryfan
Chi mi illumina su questi rivestimenti?
Mi potete aiutare a capire quali sono le differenze?
Quale è meglio scegliere?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

#3
Strano ... di esperti ce ne sono.Io non conosco Dorelan e non sono neanche espertissimo :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#5
Giorgettona ha scritto:Sono indecisa tra questi modelli della Dorelan:
-Millenium
-Regal
-Caprice
Mi sembrano molto buoni, voi cosa mi consigliate?
Su quale mi indirizzate?
Se non ho capito male, su tutti e tre i modelli posso scegliere il rivestimento, che può essere:
ibersan - ingeo - cotone - dryfan
Chi mi illumina su questi rivestimenti?
Mi potete aiutare a capire quali sono le differenze?
Quale è meglio scegliere?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Le chiedo:
ha gia' avuto modo di provarli o si sta basando solo su informazioni tecniche?
In riferimento ai rivestimenti vale quanto affermato in uno dei precedenti messaggi di questo forum.
Piu' il rivestimento e traspirante meglio e' ( mia considerazione personale),per cui ingeo o lana e cotone,la' dove ingeo e' lavabile ad una piu' alta temperatura.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#6
Ho avuto modo di provarli, e sono indecisa tra questi tre modelli.
MILLENIUM
CAPRICE
REGAL
Mi sono piaciuti tutti e tre e non so quale scegliere.
Volevo sapere se qualcuno mi può indirizzare verso l'uno o l'altro.
In più il rivenditore mi ha detto che si possono scegliere con tutti questi rivestimenti.
Io non ne capisco niente e volevo sapere qualcosa in più riguardo ai dettagli tecnici di questi rivestimenti.
Lei consiglia INGEO, ma vorrei capire cos'è esattamente.
E FIBERSAN cos'è? DRYFAN?
Grazie per l'aiuto!!!

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#7
Giorgettona ha scritto:Ho avuto modo di provarli, e sono indecisa tra questi tre modelli.
MILLENIUM
CAPRICE
REGAL
Mi sono piaciuti tutti e tre e non so quale scegliere.
Volevo sapere se qualcuno mi può indirizzare verso l'uno o l'altro.
In più il rivenditore mi ha detto che si possono scegliere con tutti questi rivestimenti.
Io non ne capisco niente e volevo sapere qualcosa in più riguardo ai dettagli tecnici di questi rivestimenti.
Lei consiglia INGEO, ma vorrei capire cos'è esattamente.
E FIBERSAN cos'è? DRYFAN?
Grazie per l'aiuto!!!
Non si proccupi eccessivamente per il rivestimento del materasso perche' non sara' quella la causa scatenante che la fara' dormir meglio:
in ogni caso semplicemente

Tessuto: Fibersan (viscosa - poliestere - carbonio) Imbottitura lato invernale: “Dimension” (bamboo + poliestere) Imbottitura lato estivo: “Dimension” (bamboo + poliestere)
Lavabilità: a 60°c in lavatrice.

Tessuto: tessuto Dryfan viscosa - poliestere Imbottitura lato invernale: “Dimension” (cotone + poliestere) Imbottitura lato estivo: “Dimension” (cotone + poliestere + respiro)
Lavabilità: a 40°c ciclo lana in lavatrice.

Tessuto: tessuto elasticizzato in Ingeo - poliestere Imbottitura lato invernale: fibra Ingeo + cotone Imbottitura lato estivo: fibra Ingeo + cotone.
Lavabilità: a 60°c in lavatrice

Come vede per un patito del piu' naturale e' meglio ingeo.. ( tirando per i capelli tale definizione)

In riferimento al materasso verifiche in quale versione li ha provati ( firm o soft) e poi opti per quello meno costoso a parita' di piacimento.
Le caratteristiche sono equivalenti.
Verifichi anche su che base di appoggio li sta provando,perche' anche e sopratutto questo elemento puo' far cambiare la comodita' di un materasso.
Dovrebbe provarlo su una base la piu' vicina possibile alla sua esistente.
I
L'unico che si differenzia e' il 1600 molle ma ha una portata inferiore agli altri.
Potrebbe ''durare'' meno e essere trobbo sensibile ad una non adeguata base di appoggio che,nel caso specifico,dovrebbe avvicinarsi il piu' possibile ad un piano rigido.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#8
relaxitalia ha scritto:
Giorgettona ha scritto:Ho avuto modo di provarli, e sono indecisa tra questi tre modelli.
MILLENIUM
CAPRICE
REGAL
Mi sono piaciuti tutti e tre e non so quale scegliere.
Volevo sapere se qualcuno mi può indirizzare verso l'uno o l'altro.
In più il rivenditore mi ha detto che si possono scegliere con tutti questi rivestimenti.
Io non ne capisco niente e volevo sapere qualcosa in più riguardo ai dettagli tecnici di questi rivestimenti.
Lei consiglia INGEO, ma vorrei capire cos'è esattamente.
E FIBERSAN cos'è? DRYFAN?
Grazie per l'aiuto!!!
Non si proccupi eccessivamente per il rivestimento del materasso perche' non sara' quella la causa scatenante che la fara' dormir meglio:
in ogni caso semplicemente

Tessuto: Fibersan (viscosa - poliestere - carbonio) Imbottitura lato invernale: “Dimension” (bamboo + poliestere) Imbottitura lato estivo: “Dimension” (bamboo + poliestere)
Lavabilità: a 60°c in lavatrice.

Tessuto: tessuto Dryfan viscosa - poliestere Imbottitura lato invernale: “Dimension” (cotone + poliestere) Imbottitura lato estivo: “Dimension” (cotone + poliestere + respiro)
Lavabilità: a 40°c ciclo lana in lavatrice.

Tessuto: tessuto elasticizzato in Ingeo - poliestere Imbottitura lato invernale: fibra Ingeo + cotone Imbottitura lato estivo: fibra Ingeo + cotone.
Lavabilità: a 60°c in lavatrice

Come vede per un patito del piu' naturale e' meglio ingeo.. ( tirando per i capelli tale definizione)

In riferimento al materasso verifiche in quale versione li ha provati ( firm o soft) e poi opti per quello meno costoso a parita' di piacimento.
Le caratteristiche sono equivalenti.
Verifichi anche su che base di appoggio li sta provando,perche' anche e sopratutto questo elemento puo' far cambiare la comodita' di un materasso.
Dovrebbe provarlo su una base la piu' vicina possibile alla sua esistente.
I
L'unico che si differenzia e' il 1600 molle ma ha una portata inferiore agli altri.
Potrebbe ''durare'' meno e essere trobbo sensibile ad una non adeguata base di appoggio che,nel caso specifico,dovrebbe avvicinarsi il piu' possibile ad un piano rigido.
Dimenticavo Ingeo La prima fibra continua man-made al 100% biodegradabile prodotta dalle piante, non dal petrolio, che unisce le migliori prestazioni delle fibre sintetiche con una materia prima naturale annualmente rinnovabile.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#9
Grazie mille! E' sempre molto esaustivo nelle sue risposte!
Adesso inizio a capirci qualcosa in più, però ho un'ultima domanda da porgli.
A me il rivenditore non mi ha parlato di FIRM o SOFT :? :roll:
Perchè?
Mi può spiegare meglio per favore???
Da profana posso intendere che un materasso è più duro o più morbido...

Re: Aiuto rivestimento DORELAN

#10
Giorgettona ha scritto:Grazie mille! E' sempre molto esaustivo nelle sue risposte!
Adesso inizio a capirci qualcosa in più, però ho un'ultima domanda da porgli.
A me il rivenditore non mi ha parlato di FIRM o SOFT :? :roll:
Perchè?
Mi può spiegare meglio per favore???
Da profana posso intendere che un materasso è più duro o più morbido...
Lei da profana ha individuato perfettamente la differenza.
Dorelan propone ( visiti gentilmente il sito dorelan) i materassi da Lei indicati in due versioni.
Stabilito cio', chieda a sua volta ,al rivenditore,se la versione in esposizione e' in un modo piuttosto che l'altro.
Almeno sa cosa sta acquistando.
Sul perche' non le e' stato indicato ho una mia teorica spiegazione.
Un rivenditore non puo'( legga la diatriba amichevole treca su questo forum) avere tutte le versioni di tutti i materassi proposti da un'azienda.
Poco male.
Se il materasso provato lo trova comodo,che sia soft o firm,poco cambia.
Sperando di esserLe stata utile passo a salutarLa distintamente.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991