La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#2
guggenheim ha scritto:nn so il perchè ho sempre trovato codesta assonanza


gugge
tanto per cambiare, non sono d'accordo :)
meglio un regalo pensato, cercato e scelto apposta per chi lo riceve, anche se magari costa poco o meglio ancora se l'hai fatto tu con le tue manine, che non (ad es.) mandare la segretaria nel negozio + caro ed esclusivo del centro a comprare i regali per tua figlia senza limiti di budget
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
no non sono d'accordo... io lo ammetto sono tirchia, ma nei sentimenti no, anzi mio marito mi dice sempre di essere troppo sentimentale...
Pensa che per un cugino che nasce ad agosto sto ricamando un lenzuolino e sono sicura che apprezzerà più rispetto che a chissà che regalo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
dipende da che disponibilità economica uno ha.. :wink:

certo se guadagni 1000 euro al mese non è che puoi fare sempre regali da 200 euro.. :lol:

ed a volte dà + soddisfazione fare/ricevere un regalo anche piccolo pensato proprio per quella persona.. in base ai suoi gusti.. anche se non sono uguali ai propri.

secondo me è + vera "una persona cattiva con gli animali sarà arida di sentimenti anche con i suoi simili"
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#5
no, non indendevo quello.

Conosco persone che per loro spendono patrimoni. Poi quando c'è da fare un regalo hanno il braccino corto.
Hanno una caratteristica comunq, arsi di sentimenti.
Strano caso?
Boh!





Io sono quello che regala oggetti che comprerebbe per se, indipendentemente dal prezzo.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
loremir77 ha scritto: secondo me è + vera "una persona cattiva con gli animali sarà arida di sentimenti anche con i suoi simili"
vero!
il mio futuro marito odia i miei due gatti, che fare? questi sì, son problemi!
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: secondo me è + vera "una persona cattiva con gli animali sarà arida di sentimenti anche con i suoi simili"
vero!
il mio futuro marito odia i miei due gatti, che fare? questi sì, son problemi!
:lol: :lol:
magari non gli stanno simpatici.. ma non credo che farebbe loro "veramente" del male.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#10
Federinik ha scritto:
guggenheim ha scritto:nn so il perchè ho sempre trovato codesta assonanza


gugge
si anche io... non magari strettamente nei regali, ma che le persone tirchie nella vita sono tirchie anche di affetto l'ho notato.

caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
Io diffido sempre di chi fa regaloni...penso sempre sia una espressione di egocentrismo :roll: a me e' capitato di fare regali decisamente fuori budget...momenti di follia :lol: , pero' ero convinta della scelta e sono state le rare volte che non ho rimpianto i soldi spesi 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#12
chiaretta ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Io sono quello che regala oggetti che comprerebbe per se, indipendentemente dal prezzo.
indipendentemente dal gusto degli altri? o cerchi di fare regali personalizzati?
beh! quello è scontato. se piace a me allora è bello!
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#13
Ma quelli che dici tu non sono i tirchi, sono gli egoisti!
Una categoria a se. E l'egoismo e' un way-of-life a tutto tondo, non ha compartimenti stagni. Si e' egoisti nell'essere e nell'avere.

I tirchi sono persone che risparmiano anche sulle cose necessarie e si rendono un po' meschini.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Federinik ha scritto:Ma quelli che dici tu non sono i tirchi, sono gli egoisti!
Una categoria a se. E l'egoismo e' un way-of-life a tutto tondo, non ha compartimenti stagni. Si e' egoisti nell'essere e nell'avere.

I tirchi sono persone che risparmiano anche sulle cose necessarie e si rendono un po' meschini.
dici che sono egoisti
meno do più ho per me.
condivido.
gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
Federinik ha scritto:Ma quelli che dici tu non sono i tirchi, sono gli egoisti!
Una categoria a se. E l'egoismo e' un way-of-life a tutto tondo, non ha compartimenti stagni. Si e' egoisti nell'essere e nell'avere.

I tirchi sono persone che risparmiano anche sulle cose necessarie e si rendono un po' meschini.
allora se intendi ciò io non mi reputo tirchia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine