La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:Ma quelli che dici tu non sono i tirchi, sono gli egoisti!
Una categoria a se. E l'egoismo e' un way-of-life a tutto tondo, non ha compartimenti stagni. Si e' egoisti nell'essere e nell'avere.

I tirchi sono persone che risparmiano anche sulle cose necessarie e si rendono un po' meschini.
se e' questa la definizione ne sarei fuori :lol:
io mi definisco tirchia perche' rimpiango parecchio i soldi spesi, ci sto a pensare tanto (tipo ..ho la calolatrice con impostate in memoria le percentuali di sconto :lol: ) e non mi piace vedere uscire i soldi dal portafoglio ecco....poi appena vedo un' offerta divento compulsiva :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#17
guggenheim ha scritto:
Federinik ha scritto:
guggenheim ha scritto:nn so il perchè ho sempre trovato codesta assonanza


gugge
si anche io... non magari strettamente nei regali, ma che le persone tirchie nella vita sono tirchie anche di affetto l'ho notato.

caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
D'accordissimo con tutti e due! e aggiungono che questi tirchi/egoistoidi :) sorridono anche poco!
Ciao

#18
chiaro che se per me.. mi posso comprare ogni morte di papa una borsa da 150 euro.. non spenderei mai la stessa cifra per regalarla a qualcuno. :?
perchè magari mi è costata fatica e sudore... e magari per i prossimi 1/2 anni la devo usare (solo quella o quelle che ho già) per ammortizzare il costo.

per i regali.. cerco sempre di fare cose gradite a chi li riceverà.. pensando ai gusti dell'altra persona..
comunque non spendo mai + di 30/35 euro..
per loremiro di +.. chiaro.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Lalli04 ha scritto: io mi definisco tirchia perche' rimpiango parecchio i soldi spesi, ci sto a pensare tanto (tipo ..ho la calolatrice con impostate in memoria le percentuali di sconto :lol: ) e non mi piace vedere uscire i soldi dal portafoglio ecco....poi appena vedo un' offerta divento compulsiva :lol:
un pochino anch'io :lol:
ma dipende dagli ambiti: ogni volta che devo fare benzina è una pugnalata, una cena al ristorante mi scoccia un po'... ma se devo comprare qualcosa per la cucina o fare un viaggio perdo il lume della ragione :oops:

Stessa cosa per i regali, dipende dal destinatario: in certi casi staccherei un assegno, in altri faticherei a togliere 5 euro dal portafogli

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#21
guggenheim ha scritto:
caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
L'egoismo, l'egocentrismao ma sopratutto il Narcisismo mettono il "sè" all'interno dell'universo emotivo, di conseguenza tutto ciò che non è "sè" viene visto come semplice appagamento del "sè" e non come entità a se stante, e quindi meritevole di amore e attenzione.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
Cla' ha scritto:
Lalli04 ha scritto: io mi definisco tirchia perche' rimpiango parecchio i soldi spesi, ci sto a pensare tanto (tipo ..ho la calolatrice con impostate in memoria le percentuali di sconto :lol: ) e non mi piace vedere uscire i soldi dal portafoglio ecco....poi appena vedo un' offerta divento compulsiva :lol:
un pochino anch'io :lol:
ma dipende dagli ambiti: ogni volta che devo fare benzina è una pugnalata, una cena al ristorante mi scoccia un po'... ma se devo comprare qualcosa per la cucina o fare un viaggio perdo il lume della ragione :oops:

Stessa cosa per i regali, dipende dal destinatario: in certi casi staccherei un assegno, in altri faticherei a togliere 5 euro dal portafogli
quoto tutto parola per parola! IO c'ho la tirchieria a tratti.
The sisterhood of The Calf 40

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#24
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:
caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
L'egoismo, l'egocentrismao ma sopratutto il Narcisismo mettono il "sè" all'interno dell'universo emotivo, di conseguenza tutto ciò che non è "sè" viene visto come semplice appagamento del "sè" e non come entità a se stante, e quindi meritevole di amore e attenzione.
Fammi capi', se non c'è un tornaconto per se allora ciccia......

Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#25
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:
caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
L'egoismo, l'egocentrismao ma sopratutto il Narcisismo mettono il "sè" all'interno dell'universo emotivo, di conseguenza tutto ciò che non è "sè" viene visto come semplice appagamento del "sè" e non come entità a se stante, e quindi meritevole di amore e attenzione.

qualche volta mi verrebbe da dirti.
ma parla come mangi!!!!!!!!! :lol:

ma poi penso che
tu già parli come mangi. :roll:


:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#27
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:
caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
L'egoismo, l'egocentrismao ma sopratutto il Narcisismo mettono il "sè" all'interno dell'universo emotivo, di conseguenza tutto ciò che non è "sè" viene visto come semplice appagamento del "sè" e non come entità a se stante, e quindi meritevole di amore e attenzione.
Usti :shock: definizionciona :)
ma personalmente quoto :wink:

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#28
loremir77 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:
caxxxo ma non lo sono con se stessi
è questo che non capisco!
gu
L'egoismo, l'egocentrismao ma sopratutto il Narcisismo mettono il "sè" all'interno dell'universo emotivo, di conseguenza tutto ciò che non è "sè" viene visto come semplice appagamento del "sè" e non come entità a se stante, e quindi meritevole di amore e attenzione.

qualche volta mi verrebbe da dirti.
ma parla come mangi!!!!!!!!! :lol:

ma poi penso che
tu già parli come mangi. :roll:


:wink:

mi hai fatto rotolareeee!!! :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#29
guggenheim ha scritto:approposito
puo' essere gradita secondo voi
gentil donzelle

http://www.yoox.com/item.asp?tksay=6383 ... s=orders80
Molto bella!!! se non per il fatto che io cerco di evitare la pelle e dirigiermi verso materiali alternativi (vegetariana/animalista/spiritualmente impegnata etc) quindi se non è vegetariana o simili...ma a me piace! :wink:
Ultima modifica di saetta* il 13/05/09 11:46, modificato 1 volta in totale.

#30
guggenheim ha scritto:
Cla' ha scritto:
guggenheim ha scritto:approposito
puo' essere gradita secondo voi
gentil donzelle

http://www.yoox.com/item.asp?tksay=6383 ... s=orders80
Dipende dall'eta della ricevente. Mi fa un po' sciura :oops:

A me sembra sciccosa!

Gugge
sciccosa e' sciccosa 8)
ma se e' una persona che veste sempre informale rischia di non metterla molto (poi a me non piacerebbe ricevere un regalo del genere ma per altri motivi :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8