La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

punti patente

#1
mi e' arrivato questo.....voi ne sapete qualcosa? :roll:


girate l'informazione a quante più persone possibile!!!

"per accreditarvi i famosi 2 punti in più, bisogna telefonare al numero indicato sotto che è il numero verde del registro patenti (non ve li danno automaticamente. FURBI VERO?).
la voce registrata, vi chiederà la data di nascita ed il numero della patente (solo numeri, non le lettere).
dopo alcuni secondi, vi verrà comunicato l'accredito. con i 2 punti in più.
IL NUMERO PER CONTROLLARE I PUNTI SULLA PATENTE è: 848 782 782 SI PUò FARE SOLO DA RETE FISSA ITALIANA"

#2
purtroppo non rientro in questa categoria... i miei punti sono drammaticamente scesi a 9 nel giro di un mese :P

A proposito... qualcuno sa come recuperarli? Avevo sentito che le scuole guida facevano dei corsi che permettevano di recuperare 5 o 6 puntarelli...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Lilithino lo ha fatto in Luglio,
il numero l'ha preso da internet dal ministero dei trasporti mi pare...

:)

8)

controlla che sia lo stesso ;)

si i punti si recuperano a scuola guida,
lo so perché sono andata a informarmi per prendere la patente ..ancor anon ce l'ho. :oops:

e si è parlato anche di questo :lol: 8)

#5
cyberjack ha scritto:purtroppo non rientro in questa categoria... i miei punti sono drammaticamente scesi a 9 nel giro di un mese :P

A proposito... qualcuno sa come recuperarli? Avevo sentito che le scuole guida facevano dei corsi che permettevano di recuperare 5 o 6 puntarelli...
le scuole guida sono le uniche abilitate a farti recuperare i punti (il mio vecchio l'anno scorso aveva frequentato un corso)

c'è anche una sorta di assicurazione dell' ACI che facendola prima ti fa degli sconti mostruosi poi

quanto al numero telefonico mi sa di bufala, anzi mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo

#8
canarino ha scritto:
c'è anche una sorta di assicurazione dell' ACI che facendola prima ti fa degli sconti mostruosi poi
Cioè? io sono tesserato ACI, vuol dire qualcosa??

Il fatto è che, non so cosa sia successo, ma in un mese ho perso una vagonata di punti! Prima mi hanno fatto una multa che non esisteva proprio: Passaggio con il rosso, 6 punti (ero in macchina con mia madre e la sua donna di servizio... mi sono fermato al semaforo e una pattuglia mi ha fatto la multa di passaggio con il rosso, perchè avevo oltrepassato la riga di stop di un metro... robe da matti...), poi altri cinque perchè ho perso il controllo dell'auto in autostrada e, anche se non ho coinvolto nessun'altro, ho scoperto che sbandare in autostrada implica la decurtazione di 5 punti... altra roba da matti....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
cyberjack ha scritto:
canarino ha scritto:
c'è anche una sorta di assicurazione dell' ACI che facendola prima ti fa degli sconti mostruosi poi
Cioè? io sono tesserato ACI, vuol dire qualcosa??

Il fatto è che, non so cosa sia successo, ma in un mese ho perso una vagonata di punti! Prima mi hanno fatto una multa che non esisteva proprio: Passaggio con il rosso, 6 punti (ero in macchina con mia madre e la sua donna di servizio... mi sono fermato al semaforo e una pattuglia mi ha fatto la multa di passaggio con il rosso, perchè avevo oltrepassato la riga di stop di un metro... robe da matti...), poi altri cinque perchè ho perso il controllo dell'auto in autostrada e, anche se non ho coinvolto nessun'altro, ho scoperto che sbandare in autostrada implica la decurtazione di 5 punti... altra roba da matti....
Dai! Peggio di Fantozzi!
Però se fai il bravo per tre anni ne recuperi due, se non ricordo male!
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto: Dai! Peggio di Fantozzi!
Però se fai il bravo per tre anni ne recuperi due, se non ricordo male!
A milano è diventato impossibile girare in macchina... ci sono vigili e ausialiari ad ogni singolo angolo della città, autovelox montati ovunque e multe per divieto di sosta anche quando sei parcheggiato regolarmente... il tutto, confermato candidamente dai vigili, serve "perchè il comune non ha soldi e quindi ci obbliga a fare un numero di multe al giorno per poter rietrare nelle spese"...
Veramente, stiamo rasentando la follia...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
A roma invece alla fine puniscono solo chi va in centro per lavorare... la sera le zone piu' a rischio le chiudono del tutto... i varchi non bastano, vengono rotti e smantellati... cosi' mettono proprio i vigili in mezzo alla strada con la macchina in ogni strada principale di accesso alle zone critiche (Come a trastevere)... ovviamente ci sono le vie secondarie :lol: :lol: :lol:

#12
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto: Dai! Peggio di Fantozzi!
Però se fai il bravo per tre anni ne recuperi due, se non ricordo male!
A milano è diventato impossibile girare in macchina... ci sono vigili e ausialiari ad ogni singolo angolo della città, autovelox montati ovunque e multe per divieto di sosta anche quando sei parcheggiato regolarmente... il tutto, confermato candidamente dai vigili, serve "perchè il comune non ha soldi e quindi ci obbliga a fare un numero di multe al giorno per poter rietrare nelle spese"...
Veramente, stiamo rasentando la follia...
pari a modena
i soliti megalomani che devono mostrasi iperefficienti
siamo stati citati dalla stampa nazionale per quelle bastarde di macchinette scatta foto ai semafori che poi erano anche tarate male e ha avuto fortuna chi non aveva pagato
mentre chi ha pagato come mio padre, ciccia

cmq, informati all'ACI sulle tariffe per i soci ed il recupero punti

#13
i punti si recuperano in automatico se x 2 anni nn si ricevono altre contravvenzioni...
con il corso se ne pox recuperare 6 ed è fattibile solo con in mano la notifica dell'avvenuta decurtazione :wink: