La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale disposizione??

#1
salve posto anche qui la piantina di casa e chiedo aiuto esclusivamente x la zona cucina ho fatto alcuni esempi giusto per esporli a giudizio e magari avere nuve proposte.
il fatto è devo inserire la mia attuale cucina nella casa nuova quindi mi devo adattare a quel che ho nello spazio che avrò ;)
è qui ovvaimente entrate in gico voi ho bisogno veramente di consigli non vorrei finire con il ritrovarmi in un ambiente angusto anche perchè nella zona salotto non vorrei aggiungere alcun tavolo, i pranzi o le cene con amici si dovranno svolgere esclusivvamente in cucina.
Immagine
Immagine

#2
fra le due io direi la seconda:entrando dal soggiorno ti ritrovi davanti la composizione continua e non il frigo freestanding staccato dal resto...mia suocera aveva la cucina disposta come il tuo progetto tranne che per il pc che non era nell'angolo,e il tavolo lo teneva accostato alla parete per avere più spazio,per poi spostarlo al centro in caso di ospiti.
(la tv la lascerei però come nel primo progetto)anche il tavolo nella seconda comp.ti lascia più spazio libero...quindi voto la seconda!
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
Preferisco anche io la seconda soluzione che hai postato, il tavolo è meno ingombrante e non vedo il frigorifero dalla porta; l'unica cosa che farei è mettere dopo il piano cottura un altro 60 di base come la cucina perchè non mi piace molto il fatto di troncare il mobile con l'angolo, mi sembra incompleto!
Anzi se si potesse(non so che cucina hai, sono una novellina!)realizzerei un fianco per coprire il lato che rimarrebbe a vista, dello stesso materiale del top, come se girasse..mi sono spiegata?spero..altrimenti ti disegno l'idea..
Per il resto mi sembra ottima!
ciao
ty