La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,
l'argomento scale è in questi giorni di attualità anche a casa mia!
Mi hanno montato le scale l'altro giorno, ma hanno sbagliato l'istallazione del parapetto: quindi adesso stanno facendo delle modifiche.

Il battiscopa deve ancora essere montato: con una scala moderna vedrei un battiscopa basso e poco invasivo. Una possibile scelta potrebbe essere anche quella di non montarlo del tutto, ma francamente trovo la cosa poco pratica e di dubbio risultato: l'utilizzo del battiscopa elimina tutte le imperfezioni estetiche relative al tagli/dimensionamento delle lastre.

In ogni caso, considerato che il biancone era anche per me uno sconosciuto, ti confermo che l'effetto estetico è mi piaciuto molto.

Ah, se hai delle foto da postare... beh... farebbeto solo piacere!

Ciao
Omobono

#17
Certo! Metterò foto appena sarà montata!

Per il battiscopa mi è stato infatti proposto di non farlo e mettere una fascia di pittura lavabile... :? non mi convince!

sono indecisa fra una soluzione tipo questa
Immagine
o metterlo solo nella pedata, NO ALZATA, basso 5 cm. (mi sono spiegata? :roll: )
Missdima

#19
missdima ha scritto:Certo! Metterò foto appena sarà montata!

Per il battiscopa mi è stato infatti proposto di non farlo e mettere una fascia di pittura lavabile... :? non mi convince!
Non so, io eviterei questo fascione di marmo obliquo: lo vedo più su una confifurazione classica... come quella della foto. Starei su un semplice e lineare battiscopa basso (appunto 5 cm). Se la scala è a posa romana sarebbe bello che seguisse tutta la scala, anche le alzate.

Ciao
Omobono

#20
tizimax ha scritto:scusate quanto costa il biancone al mq???
grazie
Non ti posso aiutare: la mia era una variazione del capitolato... e le variazioni, ahime, fanno sempre storia a se!
Comunque non è un marmo caro... insomma tipo il Botticino.

Ciao
Omobono

#21
omobono ha scritto: Se la scala è a posa romana sarebbe bello che seguisse tutta la scala, anche le alzate.

Ciao
Omobono
posa romana....? sarebbe?
Hai ragione comunque il fascione risulta troppo pesante.
Grazie :D


tizimax
scusate quanto costa il biancone al mq???
anch'io ho fatto variazione di capitolato e ancora sto aspettando il conteggio... :D
Missdima

Re: Scala totalmente bianca, sì ma come?

#25
Ciao! Lasciate perdere che io cercavo (e ho trovato) l'opposto, cioè un nero brillante.
Questa è la mia scala in muratura... moderna :wink:


Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Se può esservi di aiuto, magari vi piglia qualche idea eheheh!
PS: esatto esatto, non ci sarà ne battiscopa ne alzata. Le alzate in vernice lavabile, se ci sarà bisogno di battiscopa metterò giusto un 3cm in inox come sarà anche la ringhiera!

Buona serata!