La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto salone!

#1
Vorrei mettere al centro della stanza, visto che c'è il punto luce, una plafoniera che si mimetizzi ed illumini il tetto.

Per il mio salone, molto simile alla foto in basso, vicino al divano, ho già scelto la twiggy bianca.
Immagine
Ma che plafoniera metto al soffitto???
Che mi consigliate?
Grazie :D :D

#3
Immagine
Immagine
Immagine
Ed una plafoniera per tutte le stagioni, anche accostata ad una lampada pop/tecnologica come Twiggy come la Logico di Reichter/de Lucchi, per Artemide, versione soffitto?..
Il diffusore della Logico , il pezzo forte dell'apparecchio, è realizzato in vetro soffiato con finitura seta lucida grazie ad una miscela di pasta di vetro con sali opalini distribuiti in modo non uniforme, che insieme ai bordi curvilinei, permette l'aggregamento libero in numerosi moduli.
Moltissime le versioni, dalla Mini a quella con tre e più moduli, eppure la Logico si conforma al soffitto e,nello stesso tempo, grazie alla 'tessitura' del suo diffusore, se ne distacca con una modulazione luminosa d'accento e particolarissima. Un occhio anche in galleria fotografica: diversi utenti del forum la possiedono.. :wink:
Il costo della versione da tre in linea (sotto), serie Mini, della Logico:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... _2720.html
Immagine

#4
Dal costo appena più contenuto ma con un effetto ugualmente d'accento la plafoniera della Sillux Venezia.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
Pensando alla soluzione proposta da Annsca, una soluzione realmente 'pop' associabile alla Twiggy è la storica plafoniera in metacrilato/ABS Bolla (Martinelli) di Elio Martinelli, disponibile in varie dimensioni (da 35 sino ad un max di 85cm per lato):
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Recentissima, ammirata al Salone, la splendida plafoniera (ma anche da parete) InStadio (chiaramente ispirata dall'opera architettonica faraonica di Herzog & de Meuron, al nuovo stadio olimpico di Pechino) prodotta dalla Toffolights, lampada che ben si accorda al materiale, alle forme ed allo 'spirito' della Twiggy.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine