La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA CUCINA

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, vi scrivo per avere alcuni pareri riguardo la scelta della cucina.
Siamo indecisi tra due scelte, la prima una splendida cucina lago, la seconda una piu classica ma sempre bella Lucrezia della Cesar, capisco le differenze, ma le nostre perplessità sono piu che altro sulla cucina Lago....

attendo vostri pareri, vi ringrazio anticipatamente

LAGO VS CESAR

#3
Ciao, da buona "esperta" di cucine mi sento di dirti che LAGO è un'ottima ditta di zona giorno e zona notte ma come ditta di cucine credo che lasci molto a desiderare. Mi spiego meglio, Cesar produce cucine da oltre 20anni e sicuramente ha un buon bagaglio di conoscenze tecniche in merito a questo tipo di prodotto, Lago si è inventata di produrre cucine da pochissimo tempo ( oggi anche chi fa divani si mette a fare le cucine ) e giustamente ha lanciato un nuovo stile di cucina con MILLE PROBLEMI vedi lavastoviglie sospesa tipo SMEG ( tra 7/8 anni si rompe non hai la certezza di trovare un modello che la sostituisca ) impianti atipici, fissaggi a parete con problemi di tenuta etc..... Io fossi in te andrei su prodotti decisamente più visti ma sicuramente affidabili anche in caso di sostituzioni o modifiche a medio-lungo termine. Credo che Cesar sia una cucina ottima, ti invito comunque a guardare anche Meson's.

#4
Lago ha dalla sua un design molto personale, ma una cucina deve essere anche funzionale e non solo un fatto estetico.
Sinceramente avrei qualche perplessità in merito.. e concordo con il senso di quanto detto sopra da whiteM
Mobiliere

Re: LAGO VS CESAR

#5
whiteM ha scritto:Ciao, da buona "esperta" di cucine mi sento di dirti che LAGO è un'ottima ditta di zona giorno e zona notte ma come ditta di cucine credo che lasci molto a desiderare. Mi spiego meglio, Cesar produce cucine da oltre 20anni e sicuramente ha un buon bagaglio di conoscenze tecniche in merito a questo tipo di prodotto, Lago si è inventata di produrre cucine da pochissimo tempo ( oggi anche chi fa divani si mette a fare le cucine ) e giustamente ha lanciato un nuovo stile di cucina con MILLE PROBLEMI vedi lavastoviglie sospesa tipo SMEG ( tra 7/8 anni si rompe non hai la certezza di trovare un modello che la sostituisca ) impianti atipici, fissaggi a parete con problemi di tenuta etc..... Io fossi in te andrei su prodotti decisamente più visti ma sicuramente affidabili anche in caso di sostituzioni o modifiche a medio-lungo termine. Credo che Cesar sia una cucina ottima, ti invito comunque a guardare anche Meson's.
whiteM, se ti fa paura la lavastoviglie sospesa - che comunque è un prodotto commercializzato da SMEG e non lo ha inventato Lago - puoi sempre scegliere una lavastoviglie a terra. La cucina Lago ha le basi sospese ma anche quelle standard a terra per metterci gli elettrodomestici che preferisci.

Sul fatto degli impianti atipici ti posso assicurare che non ha nulla di deficitario rispetto alle altre cucine sul mercato. Il fissaggio a parete è quanto di più solido si possa avere e l'abbiamo provato noi stessi usando moolto intensamente una cucina Lago 24ore al giorno in 13 persone a milano per il progetto "appartamento". http://www.appartamento.lago.it
Nicola Zago
Lago Spa
Marketing manager
nicola.zago@lago.it
http://blog.lago.it

#6
Ciao Nicola,
sono molto interessato ad una cucina lago sospesa con isola.
Non capisco però come vengano realizzati gli scarichi del lavello. Nelle immagini del sito in fatti l'isola appare sempre fluttuante, ma immagino sia solo una foto da catalogo. Mi piacerebbe vedere una foto di un'isola vera con lavello.
Grazie[/img]