La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per acquisto materasso

#1
Ciao a Tutti
Dovrei acquistare un materasso matrimoniale e la rete, ma sinceramente non vorrei spendere una fortuna... Finora ho dormito su letti della eminflex, che come ho avuto modo di leggere non sono paragonabili a letti di qualità elevata. Non potete consigliarmi una marca superiore, magari per un letto a molle indipendenti. budget: 500 euro circa per il materasso. Sono alto 1.75 per 70 chili e la mia ragazza è abbastanza magra e più bassa di me. Non ho particolari problemi fisici,non ho allergie, un pò di tensioni muscolari a livello cervicale e scapole. Sarei orientato per un letto abbastanza rigido a molle indipendenti.. Avrei trovato su internet una ditta di roma, la Effetto Casa, che oltre a vendere materassi di varie marche(Bedding,Permaflex..) produce anche lei materassi che mi sembrano di buona fattura. Che ne pensate? Grazie

Re: Consiglio per acquisto materasso

#2
Tyler Durner ha scritto:Ciao a Tutti
Dovrei acquistare un materasso matrimoniale e la rete, ma sinceramente non vorrei spendere una fortuna... Finora ho dormito su letti della eminflex, che come ho avuto modo di leggere non sono paragonabili a letti di qualità elevata. Non potete consigliarmi una marca superiore, magari per un letto a molle indipendenti. budget: 500 euro circa per il materasso. Sono alto 1.75 per 70 chili e la mia ragazza è abbastanza magra e più bassa di me. Non ho particolari problemi fisici,non ho allergie, un pò di tensioni muscolari a livello cervicale e scapole. Sarei orientato per un letto abbastanza rigido a molle indipendenti.. Avrei trovato su internet una ditta di roma, la Effetto Casa, che oltre a vendere materassi di varie marche(Bedding,Permaflex..) produce anche lei materassi che mi sembrano di buona fattura. Che ne pensate? Grazie
Vai e provali.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Tyler Durner ha scritto:Notevole come risposta...
Beh, se hai trovato un azienda, presumo vicino casa o in zona mi sembra di capire, che ha un paio di marche e ne un altra , che dovrebbe produrre Lei, tenendo conto che hai un budget di 500,00 , cosa vuoi che ti dica? Provali , se ti trovi bene , prendili , perchè con 500,00 di marche pubblicizzate, la vedo dura.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Guarda, a chi me lo chiede consiglio sempre il lattice.....mi ha cambiato la vita. Ho comprato un Fabricatore, sono stata colpita dalla pubblicità, e in effetti si è rivelato un ottimo acquisto. Perchè non lo prendi in considerazione?

#6
Luisella78 ha scritto:Guarda, a chi me lo chiede consiglio sempre il lattice.....mi ha cambiato la vita. Ho comprato un Fabricatore, sono stata colpita dalla pubblicità, e in effetti si è rivelato un ottimo acquisto. Perchè non lo prendi in considerazione?
Però la pubblicità però qualcuno deve pagarla.... Non è meglio rivolgersi a chi non ne fa o ne fa meno? :wink:

500 euro per un molle indipendenti (che sia BUONO) mediamente non bastano, almeno per le marche migliori (poi non escludo che si trovi di nomi meno noti, ma starei attento)
Di solito si oscilla sui 600/700 euro di partenza.
Con 690 euro di listino (mettici un 10% di sconto di circostanza) si trova un Adapto Ennerev, un buon materasso a molle indipendenti.
Poi ce ne sono anche altri chiaramente... ho parlato di questo in quanto lo conosco bene.
A quella cifra puoi però trovare un buon materasso a molle tradizionali
Ultima modifica di GIURISTA il 15/05/09 13:10, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: Consiglio per acquisto materasso

#7
Tyler Durner ha scritto:Ciao a Tutti
Dovrei acquistare un materasso matrimoniale e la rete, ma sinceramente non vorrei spendere una fortuna... Finora ho dormito su letti della eminflex, che come ho avuto modo di leggere non sono paragonabili a letti di qualità elevata. Non potete consigliarmi una marca superiore, magari per un letto a molle indipendenti. budget: 500 euro circa per il materasso. Sono alto 1.75 per 70 chili e la mia ragazza è abbastanza magra e più bassa di me. Non ho particolari problemi fisici,non ho allergie, un pò di tensioni muscolari a livello cervicale e scapole. Sarei orientato per un letto abbastanza rigido a molle indipendenti.. Avrei trovato su internet una ditta di roma, la Effetto Casa, che oltre a vendere materassi di varie marche(Bedding,Permaflex..) produce anche lei materassi che mi sembrano di buona fattura. Che ne pensate? Grazie
Il budget da Lei preventivato difficilmente potra' aiutarLa ad acquistare un materasso a molle indipendenti di notevole qualita' e resistenza.
Avendo espresso il ''desiderio'' di avere un materasso abbastanza rigido vicino a quella cifra,visto che ha citato bedding, ci potrebbe essere l'energika .
Se lo sostiene con una buona rete ( abbastanza fitta di doghe) potrebbe essere un buon compromesso.
La versione nuova non ho avuto modo di provarla ( non sono un rivenditore Bedding),ma avendolo avuto qualche anno fa non mi era dispiaciuto.
Presumo,(sempre considerando la cifra e la sua esigenza) che un materasso di ''lattice'' di quel target possa avere una lastra troppo bassa e rischiare di ''afflosciarsi'' nel giro di due tre anni.
In piu',come ben potra' leggere anche su questo forum,la obbligherebbe ad una teorica manutenzione,che ,se la volesse rispettare,le farebbe diventare antipatico il prodotto scelto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
Grazie per la risposta.
Allora il materasso della Effetto casa non avrei modo di provarlo. Tuttavia dalle foto presenti, dai commenti, sembra un buon prodotto come rapporto qualità prezzo. Costo 450 euro comprese spese di spedizione. Inoltre con 250 euro hanno una rete a doghe in massello, artigianale, che rende bene anche a livello estetico, quindi senza bisogno di acquistare la struttura del letto.( http://www.offertematerassi.it/index.ph ... t&Itemid=1)

Inoltre oggi sono stato in un negozio e mi ha proposto l'Enerev Top 5 scontato a 615 euro e devo dire che provandolo mi ha fatto un'ottima impressione. Sapete dirmi che livello di rigidità ha il Top 5?

#9
Tyler Durner ha scritto:Grazie per la risposta.
Allora il materasso della Effetto casa non avrei modo di provarlo. Tuttavia dalle foto presenti, dai commenti, sembra un buon prodotto come rapporto qualità prezzo. Costo 450 euro comprese spese di spedizione. Inoltre con 250 euro hanno una rete a doghe in massello, artigianale, che rende bene anche a livello estetico, quindi senza bisogno di acquistare la struttura del letto.( http://www.offertematerassi.it/index.ph ... t&Itemid=1)

Inoltre oggi sono stato in un negozio e mi ha proposto l'Enerev Top 5 scontato a 615 euro e devo dire che provandolo mi ha fatto un'ottima impressione. Sapete dirmi che livello di rigidità ha il Top 5?
Purtroppo sono,magari alla nausea,un patito della base di appoggio.
Ho guardato le caratteristiche della rete.
Ho notato essere in tiglio massello e non in faggio.
A mia volta chiedo lumi.
Qualcuno sa indicarmi le caratteristiche del tiglio?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
Che ne pensa del materasso ?
Sul materasso Molly sfoderabile, ci sono delle foto chiare e mi sembra un prodotto valido.. Io sarei quasi intenzionato a prendere quello e la rete farla fare più bassa (altezza 20 cm) e un pò piu larga delle misure standard (160X190) del materasso, tipo 10 cm in più per lato,in modo da creare una struttura in stile tatami.

#11
Tyler Durner ha scritto:Che ne pensa del materasso ?
Sul materasso Molly sfoderabile, ci sono delle foto chiare e mi sembra un prodotto valido.. Io sarei quasi intenzionato a prendere quello e la rete farla fare più bassa (altezza 20 cm) e un pò piu larga delle misure standard (160X190) del materasso, tipo 10 cm in più per lato,in modo da creare una struttura in stile tatami.
E' un rapporto economico accettabile ( Dovrebbe pero' calcolare 100 euro in piu' se lo vuole consegnato al piano.e altri 100 euro in piu'per la misura richiesta.
Resterebbero sempre due dubbi: Com'e' a livello di comodita'.?
Se non si trovasse bene cosa accadrebbe,visto che non puo' provarlo?.
La seconda cosa e' la eventuale ( non augurata) assistenza post vendita.
Verifiche,se a questo punto con 700 euro non possa trovare una molla indipendente che puo' provare e da un rivenditore a Lei vicino.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
Buonasera a tutti,
mi trovo nella confusione più totale per la scelta del materasso matrimoniale.
Ho però alcune idee chiare, ossia: il materasso deve essere a 5 zone differenziate, non deve avere nell'imbottitura nè il lattice, nè il viscoelastico, la consistenza deve essere media o morbida, mi incurisiscono la tecnologia biactive con doppia molla della Simmons, la tecnologia a portanza progressiva della Falomo ed il materale di costruzione delle molle dell'Extraordinario Ennerev. Ci tengo a precisare che io sono alto 180cm e peso 73kg, la mia compagna è alta 165cm e pesa 50, inoltre lei soffre di allergie, ed io soffro parecchio il caldo.
Fortunatamente non ho limiti di spesa.
Vi prego datemi un'aiuto, anche con nuove idee, marchi e modelli.

Grazie sin da ora a quanti interverranno.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.