La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema scarafaggi

#1
dopo l'infestazione di tre anni fa, quando sulla terrazza ne avevo mille, e dopo aver fatto la disinfestazione tutti gli anni, anche quest'anno con la primavera ricompaiono i maledetti, gli scarafaggi!!!
ogni mattina tanto per gradire ne trovo: uno/due morti sul balcone della cucina, 5/6/8 morti sulla terrazza, davanti alla portafinestra, uno in casa, sempre morto.
Mi dicono: "si, arrivano, ma muoiono" :shock: e io dovrei essere contenta :shock: :evil: :evil: invece, guarda un po', sono fuori di me, gli scarafaggi NON LI VOGLIO VEDERE, NE' VIVI NE' MORTI!!!!

che faccio, cambio casa? :shock: :evil:
:lol:
Ultima modifica di mamam23 il 12/05/09 17:38, modificato 1 volta in totale.

#2
cambia scarafaggi...questi mi sembrano debolucci, muoiono tutti! :lol: :lol: :lol:

scherzo....ma come mai sei infestata? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Io l'anno scorso improvvisamente mi sono trovata con queste bestiacce,blattella credo, quegli scarafaggi lunghi e marroncini, al TERZO PIANO. Ho chiesto consigli e mi hanno fatto comprare in farmacia "solfac gel" della bayer. Segui le istruzioni e ne metti delle gocce in qualche angolo nascosto.

Non e' velenoso per uomini e animali, solo per le bestiacce. I primi giorni ne trovavo un po' morte, poi per mesi sono sparite. Dopo quattro o cinque mesi ho avvistato una bestiaccia e ho messo di nuovo il gel. Mi hanno detto che di solito vengono debellate dopo due o tre trattamenti, ma solo se il palazzo non e' infestato

Re: problema scarafaggi

#4
mamam23 ha scritto:dopo l'infestazione avuta tre anni fa, in cui sulla terrazza ne avevo mille, e dopo aver fatto la disinfestazione tutti gli anni, anche quest'anno con la primavera ricompaiono i maledetti, gli scarafaggi!!!
ogni mattina tanto per gradire ne trovo: uno/due morti sul balcone della cucina, 5/6/8 morti sulla terrazza, davanti alla portafinestra, uno in casa, sempre morto.
Mi dicono: "si, arrivano, ma muoiono" :shock: e io dovrei essere contenta :shock: :evil: :evil: invece, guarda un po', sono fuori di me, gli scarafaggi NON LI VOGLIO VEDERE, NE' VIVI NE' MORTI!!!!

che faccio, cambio casa? :shock: :evil:
:lol:
ho avuto un problema simile quasi 10 anni fa e ad oggi ho il vomito se ne vedo anche solo uno, figurarsi toccarlo, persino se morto!!!
Guarda, è stato orribile... sono rientrato in casa una sera, ho aperto un armadietto della cucina e ne sono usciti a decine! Sono scappato da mia madre (avevo poco più di 20 anni, all'epoca :P) e non ho avuto il coraggio di rimettere piede in casa per almeno 3 giorni... poi, comunque, non riuscivo a dormire (era un monolocale con angolo cottura al piano terra, fai te... appena chiudevo gli occhi avevo l'impressione di sentirmeli addosso!)

Cmq, alla fine, erano le cantine del palazzo che erano infestate... io ho sigillato con malta e siliconte ogni minima fessura, e loro hanno buttato una qualche bomba atomica.... risultato, mai più visto uno scarafaggio finchè ho vissuto li...

non so cosa dire, nel tuo caso, se non di controllre se hai fessure aperte nei muri o nelel tubature da cui potrebbero uscire....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Sil70 ha scritto:cambia scarafaggi...questi mi sembrano debolucci, muoiono tutti! :lol: :lol: :lol:

scherzo....ma come mai sei infestata? :roll: :roll:

sil, se lo sapessi!
quì non se ne vedevano da anni, dicono. Poi quando siamo arrivati noi, quindi dopo la ristrutturazione sono arrivati ma a migliaia!!! :shock: :shock: :shock:
li troviamo nei garage, nel locale della caldaia, su tutti i balconi del palazzo, io anche in casa, qualcuno.
Quelli della disinfestazione ci dissero di non dare assolutamente insetticidi tipo bayer e così abbiamo fatto, per due anni, ma ogni primavera questi ritornano!!!!!
così ora ci siamo armati di bayer vari tra cui il solfac gel di cui mi parli tu, gebo, e lo diamo ovunque.
certo io l'ho dato ora per la prima volta, per cui forse devo aspettare, ma davvvero non ne posso più di queste bestiacce :evil:
Cyber ti capisco, anche io dopo la prima visita, in quantità incredibili sulla mia terrazza (uscivano da tutte le parti!!!) non li posso più vedere, mi stanno venendo le fobie!!!
non capisco da dove arrivano , certo, di fessure quì ce ne sono ovunque......

#6
ciao io ho la casa nuova (ci abito da 5 anni) ne ho qualcuno nel garage, ho comprato in ferramenta dei cartoncini che hanno un lato adesivo, li mettevo dove ho una piccola fessura tra la porta del garage e il muro e la mattina me li ritrovavo incollati sopra, vivi ma incollati :lol: :lol: :lol:

io non uso insetticidi vari perchè ho dei bimbi piccoli in giro per casa e per adesso in casa non ne ho mai visti abito al primo piano e al piano terra in una villetta.

NB. attenta che gli scarafaggi che trovi la mattina siano morti davvero, perchè magari dormono, sai loro dormono di giorno e si mettono a pancia in su schiacciali sempre prima di buttarli nella spazzatura altrimenti poi di notte loro si svegliano e non hai mai finito di raccoglierli............
Immagine
Immagine

#7
cherry ha scritto:ciao io ho la casa nuova (ci abito da 5 anni) ne ho qualcuno nel garage, ho comprato in ferramenta dei cartoncini che hanno un lato adesivo, li mettevo dove ho una piccola fessura tra la porta del garage e il muro e la mattina me li ritrovavo incollati sopra, vivi ma incollati :lol: :lol: :lol:

io non uso insetticidi vari perchè ho dei bimbi piccoli in giro per casa e per adesso in casa non ne ho mai visti abito al primo piano e al piano terra in una villetta.

NB. attenta che gli scarafaggi che trovi la mattina siano morti davvero, perchè magari dormono, sai loro dormono di giorno e si mettono a pancia in su schiacciali sempre prima di buttarli nella spazzatura altrimenti poi di notte loro si svegliano e non hai mai finito di raccoglierli............
ciao Cherry in effetti quando li trovo alla mattina si vede che non sono del tutto morti, mi hanno detto che però stanno a pancia in su perchè stanno già male e non sanno girarsi, allora io prima di spazzarli via li innaffio con il Baygon! :lol:
per me non sarebbe suffiente usare i fogli adesivi di cui parli tu perchè purtroppo quì ce ne sono motli per cui io, pur avendo bimbi piccoli come te, devo usare degli insetticidi :evil:
io abito al 3 piano, credo che vengano su dalle grondaie che infatti sono vicino al balcone e alla terrazza....

accidenti non so come fare mi stanno venendo le fobie, stanotte sognavo di ritrovare al risveglio un tappeto di scarafaggi in cucina :shock: :shock: :evil:

#8
nellacasa dove vivevo prima... sotto di me c'era un panettiere ..mi arrivavano in casa gli scarafaggi della farina. a parte la disinfestazione generale del palazzo, io ho usato il biokill. mai più visti..
che schifo..

#9
Io li ho trovati nella casa che avevo affittato per le vacanze all'Elba, era piccolissima, solo una stanza e bagno, quindi non potevi chiuderti da nessuna parte...
Al pian terreno, in una vietta del paese.
Una sera torniamo e mentre apriamo la porta vediamo queste melanzane che scappano sull'armadio in muratura... aaaaaaaaaargh!!!
Siamo andati in albergo a dormire quella notte (anche perchè la casa puzzava di raid da far schifo). Il giorno dopo la padrona di casa è venuta a tappare tutte le possibili fessure nelle travi a vista, noi abbiamo comprato un parasifferi per la porta e tutte le sere ci mettevamo davanti uno straccio pieno di raid.
Il vicino ci aveva consigliato di usare la creolina da mettere nel tombino, abbiamo fatto pure quello, ma non credo sia molto salutare, ha un odore fortissimo...
Comunque per qualche giorno li abbiamo trovati stecchiti davanti alla porta, in casa più nulla, ma vai a sapere quale dei rimedi adottati ha funzionato...
mamam23 non puoi richiamare quelli della disifestazione? Non può chiamarli il condominio? O il problema ce l'hai solo nel tuo appartamento?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#10
o mamma... potrei traslocare all'istante!!!
da mia cugina x un po' erano infestate, casa di 30/40 anni, 3 piano, se li trovavano x tutta la cucina, cassetti compresi...
poi e' venuta la disinfestazione e hanno scoperto che c'era un covo nel palazzo, una volta "sgomberato" non se ne sono piu' visti.
Credo che usare i vari prodotti non sia una soluzione definitiva
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
betty_boop ha scritto:mamam23 non puoi richiamare quelli della disifestazione? Non può chiamarli il condominio? O il problema ce l'hai solo nel tuo appartamento?
il "condominio" è tutto di prorpietà nostra per cui stiamo cercando di risolvere noi!
comunque al piano di sotto se ne è visto qualcuno, sempre sui balconi.
nel vano della caldaia c'è un tappeto di scarafaggi morti.
ogni tanto qualcuno nel garage.
quelli della disinfestazione in realtà sono venuti per due anni consecutivi ma il problema non lo hanno risolto perchè comunque i maledetti esserini arrivano anche inc asa, anche se poi muoiono.
Così abbiamo iniziato con i prodotti baygon fai da te! :evil:

#12
Dolores ha scritto:o mamma... potrei traslocare all'istante!!!
da mia cugina x un po' erano infestate, casa di 30/40 anni, 3 piano, se li trovavano x tutta la cucina, cassetti compresi...
poi e' venuta la disinfestazione e hanno scoperto che c'era un covo nel palazzo, una volta "sgomberato" non se ne sono piu' visti.
Credo che usare i vari prodotti non sia una soluzione definitiva
no no io anche se quanche volta li ho trovati in cucina erano stesi a pancia in su agonizzanti, e sempre sul pavimento, mai nei cassetti per carità!!!!
potrei cambiare la cucina!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

beh però potrebbe essere una buona scusa per rinnovare :lol: :lol:

#13
Hai dei rampicanti sulla casa?
Noi non riuscivamo a capire da dove arrivassero, poi una sera mio marito ne ha visti alcuni sul muro sotto alla finestra della sala da pranzo, ha spruzzato l'insetticida verso il basso dove c'era anche un gelsomino e ha chiuso la finestra. Il mattino dopo abbiamo trovato un tappeto di scarafaggi al piano terra :shock: A quel punto abbiamo spruzzato con l' insetticida tutta la pianta per alcuni giorni fino a quando non abbiamo più trovato insetti in giro, poi a malincuore abbiamo tolto il mio amato gelsomino :(

#14
Io per fortuna non ho mai avuto grossi problemi con gli scarafaggi (a parte trovarne un paio in taverna appena trasferiti nella casa nuova :? ) però, per le formiche, ho tappezzato casa con le trappole Raid
Immagine
e di formiche non ne vedo mai, nonostante in giardino ce ne siano parecchie :wink:
Le stesse trappole ci sono anche per gli scarafaggi (le ho messe in taverna) e mi trovo bene perchè sono a prova di bambino e gatto.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
aggiornamento scarafaggi:

abbiamo messo insetticida ovunque, in polevre, in gel e anche spray soprattutto vicino alle grondaie che ho vicino alla terrazza e al balcone, poi ho anche preso le trappole che mi avete suggerito voi, anna e cherry, risultato: da 3/4 giorni non ne vedo più!!! :D
che bello, forse finalmente potrò tornare a stare fuori!!! :D :D

:arrow: donaflor si, vicino alla terrazza c'è un grande tiglio e può anche darsi che arrivino da lì, però il tiglio non posso certo toglierlo!!!
comunque per ora sembra risolto, speriamo!



grazie a tutti per i consigli! :D