La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto in pelle bianca

#1
Ciao!Sto guardando per un letto matrimoniale in pelle Bianca (avorio) . Volevo l'esperienza di qualcuno che ce l'ha..Si sporca molto? Ho il dubbio che già dopo poco tempo la testata sia rovinata...

#2
Io ce l'ho , ma per me è più facile pulirlo se non cambiare la pelle. :lol:
Dipende dal tipo di pelle , se pieno fiore , smerigliata,mezzo fiore,nabuk,etc.
Tieni conto che la testa rilascia un grasso che col tempo tende a ingiallire("bruciare") la pelle bianca , e questo comporta una pulitura più frequente della testata.Si può pulire con un panno di lana umido e detergente neutro , anche sapone neutro và bene e almeno un paio di volte all'anno dargli una passata con cera neutra (anche quella delle scarpe va bene).
Logicamente ,come ho scritto all'inizio,il tutto è subordinato al tipo di pelle .Lo stesso procedimento vale anche per i divani e poltrone con l'aggiunta dei braccioli come parte da pulire.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
elhana ha scritto:E quale sarebbe il tipo di pelle più facile da pulire?
Decisamente la pelle smerigliata.
Bisogna vedere poi , se il venditore , lo sà, e se viene indicata, di solito mettono codici , categorie,etc. A,B,C e altre sigle a caso.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Orca, se è la più facile immagino le altre.
Avuto per 3 anni in abitazione precedente, ha richiesto un sacco di attenzione.
Sono più che felice di averlo abbandonato, nonostante fosse esteticamente molto bello.

#6
ciao

anch'io lo volevo bianco :roll: ....era un mio chiodo fisso :!:

poi per la paura di sporcarlo ho voluto cambiare...quando ho visto il campionario della pelle...ho scelto marrone....è bellissimo lo stesso
Immagine
Immagine

#7
Bene a sapersi!!! Sceglieremo altro allora.... anche se ci piange il cuore che un letto Caccaro in legno laccato bianco a poro aperto non ci sia della misura che vogliamo ;_;

#8
anch'io stavo guardando proprio x fare tutta la camera Caccaro (NON HO IDEA DEL COSTO..se qualcuno lo sa?!)!!!
Ero (e sono tuttora) indecisa x il colore...ma testa di moro lo avevo considerato,anche perchè volevo mettere l'armadio nero e natural wood (quello a rigone orizzontali)..Per cui forse il letto bianco avrebbe creato troppo contrasto.Non lo so!!!!!!!!
Comunque grazie x le esaurienti spiegazioni Mcariot!Preziose!!

#9
lunedi o martedi vado a farmi fare un preventivo della caccaro armadio e comodini e comò...tutto in natural wood visto che il letto come vedi cè l'ho in testa di moro :wink:
Immagine
Immagine

#10
Parlando di preventivi Caccaro ecco quanto pagheremo noi:

- Armadio mod. Bendy natural wood bianco con maniglia in rovere moro, cm. 340x256, accessori interni serie "basic" che comprendono due cassettiere da 3 cassetti ognuno (una più piccola delle altre due), due mensole con relativo appendiabiti e due "gancetti" inseriti nella mensola per metterci temporaneamente degli abiti (tipo quelli ritirati dalla tintoria), costo € 3.500,00;
- Cassettone a tre cassetti sempre in natural wood bianco + 1 comodino tutto serie Feel da esposizione € 1.000,00.

Credo che il mobiliere inizierà a stenderci il tappeto rosso, anche se adirla tutta per l'armadio è sceso di ben 1.000 € dal primo preventivo.
Inoltre mentre uscivamo, dopo aver dato l'acconto, ci hanno proposto a sorpresa, allo stesso prezzo, l'armadio di esposizione, stessi moduli scelti da noi ma con la finitura Elegance (quindi + caro). Il fatto è che era proprio quello che all'inizio volevamo noi, ma che loro nn volevano darci dicendo che non gli conveniva xchè lo avevano appena montato e gli sarebbe costato troppo farlo smontare e rimontare e lo avevano in expo da troppo poco tempo. Ora invece il rappresentante Caccaro vuole che loro rinnovino tutto x cui devono disfarsene......
abbiamo detto che ci avremmo pensato su ma boh?! Voi che ne dite?
Immagine

#11
beh se è quello che volevate...e se te lo fanno dello stesso prezzo io lo prenderei...

cavolo però costano tanto :roll: :cry:
le mie misure sono 260 quindi non è grande spero mi venga meno :shock: :wink:

lunedi vado e mi faccio fare stò cavolo di preventivo...un parente del mio ragazzo ci ha fatto il preventivo per un armadio della
POLIFORM tipo poro aperto...1900€ misura 260 scorrevole accessoriato!!!...

solo che non fanno il comò e i comodini coordinati come caccaro e io avendo già il letto non posso fare tente cose diverse mi piacerebbe avere un bel completo
Immagine
Immagine

#12
Perchè proprio pelle vera?
Innanzitutto quelli di pelle non sono sfederabili. Costano il doppio e devi fare un mazzo tanto per pulirlo (P.S. per chi non lo sapesse, i motociclisti puliscono le tute con latte detergente....).
Noi abbiamo preso un Bontempi Ermes con rivestimento in pelle ecologica (che tra l'altro è della stessa tonalità di bianco del Caccaro Bendy natural wood che abbiamo preso pure noi).
La qualità di questa similpelle è eccezionale, nulla a che vedere con l'antiquato scai. In più, rispetto alla pelle, è sfoderabile e lavabile in lavatrice. Con lo stesso prezzo della pelle prendi un ulteriore rivestimento di scorta....Poi fate vobis..

#13
tecnoegmg ha scritto:Perchè proprio pelle vera?
Innanzitutto quelli di pelle non sono sfederabili. Costano il doppio e devi fare un mazzo tanto per pulirlo (P.S. per chi non lo sapesse, i motociclisti puliscono le tute con latte detergente....).
Noi abbiamo preso un Bontempi Ermes con rivestimento in pelle ecologica (che tra l'altro è della stessa tonalità di bianco del Caccaro Bendy natural wood che abbiamo preso pure noi).
La qualità di questa similpelle è eccezionale, nulla a che vedere con l'antiquato scai. In più, rispetto alla pelle, è sfoderabile e lavabile in lavatrice. Con lo stesso prezzo della pelle prendi un ulteriore rivestimento di scorta....Poi fate vobis..
Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle! :(
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
Mcariot ha scritto: Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle! :(
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?
Non capisco il tuo sarcasmo.
Se lo fanno significa che lo vendono no?
Altrimenti non avrebbe senso.
Il concetto è solo per un discorso di pulizia (cioè lo smonti e le metti in lavatrice). Addirittura il rivenditore me lo ha sconsigliato di pelle bianca. Bello all'inizio ma dopo due-tre anni che fai? A meno che non ce l'hai solo come elemento di arredo e dormi sul divano.
Poi ovviamente ci sono persone che per fare i fighi comprerebbero pure le pellicce di cucciolo di foca........ :x

#15
tecnoegmg ha scritto:
Mcariot ha scritto: Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle! :(
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?
Non capisco il tuo sarcasmo.
Se lo fanno significa che lo vendono no?
Altrimenti non avrebbe senso.
Il concetto è solo per un discorso di pulizia (cioè lo smonti e le metti in lavatrice). Addirittura il rivenditore me lo ha sconsigliato di pelle bianca. Bello all'inizio ma dopo due-tre anni che fai? A meno che non ce l'hai solo come elemento di arredo e dormi sul divano.
Poi ovviamente ci sono persone che per fare i fighi comprerebbero pure le pellicce di cucciolo di foca........ :x
"Se lo fanno significa che lo vendono" è un concetto interessante!
per la pulizia non è necessario che sia sfoderabile , se gli dai una passata con la spugna.In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe.
Anche se per il mio lavoro non faccio testo, però il letto , ce l'ho da 24 anni in pelle bianca ed è ancora bello.
Il paragone con la foca non c'azzecca proprio, visto che la mucca( è da lì che arriva la pelle! :wink: ) viene macellata per la carne e la pelle viene usata per l'arredamento.
Cmq complimenti ai rivenditori e informatori in generale ,che riescono a convincere la gente e far passare il concetto a cui facevi riferimento.
Se avessero addotto motivi economici mi stava bene , ma far passare la plastica per ecologia è un passo avanti nella comunicazione .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.