La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sil70 ha scritto: ovvio che nessuno dei 2 merita una medaglia al valore, ma se proprio devo salvarne uno, salverei lui...
è comunque innamorato, innamorato cotto....e si sa, a volte al cuor non si comanda!
lei non merita alcuna attenuante, sembra un animale che segna il territorio! :?
mi sembra una versione di "amore" piuttosto 15ennesca....
quando ti stai per sposare dovresti, come minimo, sapere cosa fai. Altrimenti significa che stai buttando nel cesso la vita DI UN'ALTRA! (della tua puoi fare quello che vuoi, ma se ammazzi un'altra persona sei un criminale, non un "innamorato"...)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
cyberjack ha scritto:
Sil70 ha scritto: ovvio che nessuno dei 2 merita una medaglia al valore, ma se proprio devo salvarne uno, salverei lui...
è comunque innamorato, innamorato cotto....e si sa, a volte al cuor non si comanda!
lei non merita alcuna attenuante, sembra un animale che segna il territorio! :?
mi sembra una versione di "amore" piuttosto 15ennesca....
quando ti stai per sposare dovresti, come minimo, sapere cosa fai. Altrimenti significa che stai buttando nel cesso la vita DI UN'ALTRA! (della tua puoi fare quello che vuoi, ma se ammazzi un'altra persona sei un criminale, non un "innamorato"...)
su questo siamo d'accordo!!! :wink:
razionalmente, non c'è ma o se che tenga...ma se pensi a quanti abbandonano moglie/marito e figli.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
dammispazio ha scritto
io non capisco invece come si possa descrivere come ''amica'' una persona della quale ovviamente non si ha nessuna stima
se prima una parte di me la riusciva a giustificare adesso la giudico solamente. La giudico perchè io mi reputo una "xsona vera", non ammetto la falsità e il fatto di farsi passare per vittima dicendo che ha passato un periodo bruttissimo della sua vita (la gfine della sua storia) quando poi nemmeno una settimana dopo già stava con un altro.......
Non la considero più mia amica, perchè xsone cosi mi fanno schifo. a differenza delle altre ns amiche che l'assecondano e gli offrono la spalla io voglio sbatterle in faccia la verità, prima che lei passi al piano "b" cioè farsi vedere in chiesa il giorno delle nozze di lui con l'altra nonostante gli abbia detto chiaramente che anche se lei sarà il suo grande amore suo figlio è più importante e non sposa quella donna perchè è la madre di suo figlio ma perchè con lei ci sta bene si sente finalmente libero.
A me quello che sta per fare non sembra una cosa bella, non ci riesco proprio a "passare". Non trovo giusto turbare ancora quell'uomo.

sil ha scritto
lei non merita alcuna attenuante, sembra un animale che segna il territorio!
ti quoto ogni singola parola.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#49
E fai bene!!
Per quanto riguarda la questione "considerarla un'amica o meno" direi che Maryangy ha ben espresso cosa pensa di lei. La chiama amica perchè evidentemente in un passato sono state amiche, o comunque si frequentavano... non è una sconosciuta ecco, ma ora è tutt'altro.
Non so se a voi è mai capitatto, ma a me è successo di rendermi conto che alcuni amici che conosco da una vita, da quando sono bambina, non sono più le stesse persone. Ovvio, si cresce tutti, è normale. Ma alcuni hanno seguito un percorso molto diverso dal mio e se prima eravamo compatibili al 100% ora siamo molto meno affini... ci vogliamo bene comunque, ma io mi sento più distaccata, non capisco nè condivido alcune scelte di queste persone e questo perchè crescendo ognuno ha seguito la propria evoluzione, a me certi loro comportamenti sembrano fuori dal mondo e forse anche a loro i miei. Con alcuni c'è ovviamente ancora un bel legame e un'amicizia forte, ma dentro di me sento che non è più esattamente come prima. Con altri invece non ci sono più rapporti, siamo diventati troppo incompatibili.
Poi ci sono gli amici per sempre, quelli che mi capiscono al volo e io capisco loro. Quelli con i quali ho un legame indissolubile... ma non sono molti.
In questo caso credo che Maryangy abbia sorvolato su alcuni atteggiamenti della sua "amica" in passato perchè forse erano episodi minori, o perchè erano ragazze e certe cose da ragazze si fanno e sono perdonabili. Ora invece penso che Maryangy si sia resa conto che, mentre lei è cresciuta e maturata, la sua amica è rimasta l'egoista superficiale che era da ragazzina... e si è stufata di tollerarla...
Io stessa ho rotto i ponti con una mia amica di quando ero "pischella". Lei ha fatto scelte di vita opposte alle mie, che io non comprenderò mai. Vive all'ombra di un marito str***, maschilista, fanullone, approfittatore, traditore, ignorante e chi + ne ha + ne metta, si lamenta e non cambia nulla.
Ha concepito il primo figlio da lui quando era un'adolescente e il secondo poco dopo. E vabbè, scelte di vita, posso non condividere ma sono fatti suoi...
Poi lui, che già mi dava da pensare prima, si è rivelato in tutta la sua str***aggine. Le ha fatto le corna con una che lei reputava un'amica, le rubava i soldi, la trattava come uno straccio, non si curava dei suoi figli ecc. Lei ha trovato finalmente il coraggio di mandarlo al diavolo. Poi lui è tornato. E lei l'ha ripreso. Poi se ne è andato e ritornato nuovamente. E lei sempre lì disponibile. Lei gli ha pure f
Poi lui le ha chiesto di fare un altro figlio e lei l'ha assecondato. Ora, da quel che so, è molto infelice, lui è il solito e i figli come possono crescere bene con un esempio del genere in casa? Lei è la loro schiava. Si lamenta ma non fa nulla per cambiare. Io ho tagliato i ponti da tempo, non ho stima di lei, non posso accettare che si faccia sottomettere così. Le auguro ogni bene, ma non potevo più sentirla raccontare tutti gli episodi devastanti della loro vita, dirle che era ora di mollarlo e poi vedere che non cambiava MAI nulla...
Non le ho mai detto nulla, era una mia amica ma non eravamo legate nel profondo, c'è sempre stato qualcosa che mi allontanava da lei. Comunque penso che abbia intuito... quel che so di lei lo so da un'amica comune che ogni tanto mi racconta...
Sarò stronxa, ma io devo avere rispetto e stima per i miei amici, e in lei l'ho persa.

Scusate il papiro, mi sono fatta prendere... :oops:
Ultima modifica di betty_boop il 15/05/09 12:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#50
MARYANGY ha scritto:nonostante gli abbia detto chiaramente che anche se lei sarà il suo grande amore suo figlio è più importante e non sposa quella donna perchè è la madre di suo figlio ma perchè con lei ci sta bene si sente finalmente libero.
Uh mamma che cosa brutta però :oops:

#51
mamam23 ha scritto:non mi sembrano tanto a posto nè lei nè lui :roll:
chiaretta ha scritto:
beh, ma se piange e si strugge e intanto organizza un matrimonio con un'altra.... che poi molla senza troppi problemi non appena il "grande amore" riappare all'orizzonte...

io non li conosco, ma mi sentirei in grado di giudicarli entrambi :lol: :lol: :lol:
ma quoto straquoto bisquoto!

e poi per giunt aspetta un figlio da una terza...

ma 'che è? una squilibrata e un deficiente?

Scusate, non è che voglio insultare. Ma a parte lei che dovrebbe farsi un po' di terapia, lui esiste o no? Sta un anno e mezzo con una "brava ragazza" e la vuol sposare ma poi ritorna l'altra e quindi....? E quindi cosa? Meno male che la voleva sposare!

In definitiva posso solo dire che la "brava ragazza" è stata fortunata di aver visto rompersi il suo ancor futuro matrimonio in tempo...
Peccato per la poveretta che aspetta un figlio, se ci pensava un po' prima era meglio, m'immagino che padre sarà...


da certi uomini e da certe donne stare alla larga....
Ultima modifica di mimmi il 15/05/09 12:20, modificato 1 volta in totale.

#52
Cla' ha scritto:
MARYANGY ha scritto:nonostante gli abbia detto chiaramente che anche se lei sarà il suo grande amore suo figlio è più importante e non sposa quella donna perchè è la madre di suo figlio ma perchè con lei ci sta bene si sente finalmente libero.
Uh mamma che cosa brutta però :oops:
Infatti nasce su solide basi questo matrimonio... :roll:
Immagine
Immagine

#53
...fortuna che leggo/partecipo poco gli off-topic.....

Anche perchè quando leggo queste cose mi si gonfia solo il fegato!

E mi fa capire quanto sono ingenuo.....ma davvero c'è questa gente in giro? :roll: :?

Non mi piace dare giudizi sommari però....
Lui mi sembra un povero sempliciotto......e vabbè che le persone possono cambiare......ma povero il bambino che verrà.

Lei....lasciamo stare......mi pare sia già stata abbondantemente e dettagliatamente descritta.

:?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#54
mimmi ha scritto:e poi per giunt aspetta un figlio da una terza...
Conosciuta 3 mesi fa, tra l'altro...

Raga, ma io non capisco propio il vostro voler commentare questa storia...

Ci sono persone, come queste, che se ne fottono.

Dov'è il problema?

Chiunque abbia un minimo di sale in zucca appena ne "nasa" una così, scappe a gambe levate! Lasciate che bollano nel loro brodo e via... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
Alpino77 ha scritto:Lui mi sembra un povero sempliciotto......
Scusa alpino... ma ste cose mi fanno veramente incazzare!

uno che nel giro di un anno conosce una tipa, organizza un matrimonio (e quindi avranno deciso di sposarsi dopo quanto? 3 mesi che si conscevano??), la molla sull'altare per tornare dalla ex, ci sta 6 mesi prima di essere rispedito al mittente, esce cona ex ballerina di lap-dance, e nel giro di 3 mesi la mette incinta... NON E' UN SEMPLICIOTTO!!!

è UN IMMATURO/FARABUTTO/STRONXXO/DEBOSCIATO/SENZA MORALE ECC ECC ECC... MA NON è UN SEMPLICIOTTO!
Ultima modifica di cyberjack il 15/05/09 12:38, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
cyber, due cose:

1) la sposa, tecnicamente se fosse "un farabutto senza morale" non lo farebbe (o vuoi dire che lo è proprio perchè la sposa, anzichè lasciarla libera di trovarsi di meglio per sè e il bimbo?) :)

2) ma perchè scrivi in cinta? ti manca bertok?
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#57
cyberjack ha scritto:[

...
uno che nel giro di un anno conosce una tipa, organizza un matrimonio (e quindi avranno deciso di sposarsi dopo quanto? 3 mesi che si conscevano??), la molla sull'altare per tornare dalla ex, ci sta 6 mesi prima di essere rispedito al mittente, esce cona ex ballerina di lap-dance, e nel giro di 3 mesi la sposa in cinta... NON E' UN SEMPLICIOTTO!!!

è UN IMMATURO/FARABUTTO/STRONXXO/DEBOSCIATO/SENZA MORALE ECC ECC ECC... MA NON è UN SEMPLICIOTTO!
e quoto naturalmente anche Cyber!

sembra sempre che l'irresponsabilità e/o l'acefalia (vivere senza pensare cosa si sta facendo) sia un particolare da nulla..

#58
cyberjack ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Lui mi sembra un povero sempliciotto......
Scusa alpino... ma ste cose mi fanno veramente incazzare!

uno che nel giro di un anno conosce una tipa, organizza un matrimonio (e quindi avranno deciso di sposarsi dopo quanto? 3 mesi che si conscevano??), la molla sull'altare per tornare dalla ex, ci sta 6 mesi prima di essere rispedito al mittente, esce cona ex ballerina di lap-dance, e nel giro di 3 mesi la sposa in cinta... NON E' UN SEMPLICIOTTO!!!

è UN IMMATURO/FARABUTTO/STRONXXO/DEBOSCIATO/SENZA MORALE ECC ECC ECC... MA NON è UN SEMPLICIOTTO!
Cyber, io per sempliciotto non intendo una persona "semplice" nel senso di umile e/o ingenua..... ma intendo un deficiente che fa le cose con "leggerezza" in base a come gli passano per la testa......oltre a tutto quello che hai scritto.....! :wink:

Forse dovevo essere più incisivo!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#59
Alpino77 ha scritto: Cyber, io per sempliciotto non intendo una persona "semplice" nel senso di umile e/o ingenua..... ma intendo un deficiente che fa le cose con "leggerezza" in base a come gli passano per la testa......oltre a tutto quello che hai scritto.....! :wink:

Forse dovevo essere più incisivo!
Ah, ok... ;) L'importante è capirsi ;)

per chiaretta: chi? io? Guarda che mi sa che hai letto male... :roll:

:mrgreen:



in realtà bertok ero io....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
Cla' ha scritto:
MARYANGY ha scritto:nonostante gli abbia detto chiaramente che anche se lei sarà il suo grande amore suo figlio è più importante e non sposa quella donna perchè è la madre di suo figlio ma perchè con lei ci sta bene si sente finalmente libero.
Uh mamma che cosa brutta però :oops:
'sti due pero' guardano troppe soap ...decisamente troppe :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8