La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come si pulisce Bisazza???

#1
Un ciao a tutti!!!
Mi stanno posando il rivestimento in bagno e sulla parete dei sanitari ho messo un mosaico Bisazza....qualcuno sa dirmi come lo si pulisce subito dopo la posa per eliminare polvere e residui vari???

Grazie!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
Io ho posato un mosaico in vetro della Bisazza come rivestimento della cucina.
Insieme al rivestimento sono arrivati due flaconi di un liquido che non sono sicura se servissero per la prima pulizia dopo la stuccatura, o se servissero per "bagnare" il muro prima della posa.
Non ho visto quando l' hanno usato i posatori però ho motivo di credere che servisse per la pulizia.
Per la normale pulizia quotidiana mi hanno detto di usare un prodotto normalissimo per il vetro.

#3
Ho avuto modo di parlare con il posatore del Bisazza, mi ha confermato che il liquido che ti dicevo è per la pulizia del rivestimento dopo la stuccatura.

#4
I prodotti per il vetro vanno bene anche per gli altri tipi di mosaici a pasta vetrosa? Io ho un Trend.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Allora io me lo devo fare da sola perchè il posatore è del cantiere....ma basta saperlo per non rovinare il mosaico!!!!...certo che devono ancora mettere lo stucco quindi ho ancora qualche giorno prima di pulire ma vedendo il mosaico posato mi sono spaventata...tutto sporco...ovviamente non poteva che essere così ed ho pensato: speriamo che una volta pulito sia bello come quello visto nello showroom altrimenti.....sai che bella presa per .....fondelli???? :shock:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Viola...t'ho risposto di là!

m'è venuta in mente un'altra cosa...prima di farlo stuccare, se riesci togli la polvere! non vorrei che si mischiasse in fase di stuccatura allo stucco alterandone il colore! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Hai controllato che insieme alle mattonelle non ti abbiano consegnato anche una scatola con dentro il prodotto per pulire?

#9
Sil70 ha scritto:Viola...t'ho risposto di là!

m'è venuta in mente un'altra cosa...prima di farlo stuccare, se riesci togli la polvere! non vorrei che si mischiasse in fase di stuccatura allo stucco alterandone il colore! :?
...ad un bagno posso farlo questo fine settimana, tanto i piastrellisti sono andati via e non so quando tornano a dare lo stucco forse nella prossima settimana (negli altri due bagno non ancora lo posano il bisazza) infatti è tutto sporco a tal punto che non si vede proprio il mosaico!!!....come posso fare a togliere la polvere??...normalmente con una vileda umida, va bene???....oppure con una pezza in cotone asciutta???scusa se la domanda è banale ma non so proprio come approcciarmi a questi materiali nuovi!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#10
Sceker ha scritto:Hai controllato che insieme alle mattonelle non ti abbiano consegnato anche una scatola con dentro il prodotto per pulire?
Si, insieme alla scatola del mosaico mi hanno consegnato il kit per la posa con dentro un secchiello con lo stucco ed una bottiglia di plastica che penso sia questa soluzione che serva per pulire dopo lo stucco con due spugne per lo scrub....quindi il materiale che mi serve me lo hanno consegnato....ecco non sapevo solo come quando e chi l'avrebbe dovuto usare ed ora mi state illuminando....grazie mille a tutti!!!!! :)
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Viola75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Viola...t'ho risposto di là!

m'è venuta in mente un'altra cosa...prima di farlo stuccare, se riesci togli la polvere! non vorrei che si mischiasse in fase di stuccatura allo stucco alterandone il colore! :?
...ad un bagno posso farlo questo fine settimana, tanto i piastrellisti sono andati via e non so quando tornano a dare lo stucco forse nella prossima settimana (negli altri due bagno non ancora lo posano il bisazza) infatti è tutto sporco a tal punto che non si vede proprio il mosaico!!!....come posso fare a togliere la polvere??...normalmente con una vileda umida, va bene???....oppure con una pezza in cotone asciutta???scusa se la domanda è banale ma non so proprio come approcciarmi a questi materiali nuovi!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
se è solo polvere, basteranno straccio e l'acqua!
al limite, potresti aggiungere un po' d'aceto...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:
Viola75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Viola...t'ho risposto di là!

m'è venuta in mente un'altra cosa...prima di farlo stuccare, se riesci togli la polvere! non vorrei che si mischiasse in fase di stuccatura allo stucco alterandone il colore! :?
...ad un bagno posso farlo questo fine settimana, tanto i piastrellisti sono andati via e non so quando tornano a dare lo stucco forse nella prossima settimana (negli altri due bagno non ancora lo posano il bisazza) infatti è tutto sporco a tal punto che non si vede proprio il mosaico!!!....come posso fare a togliere la polvere??...normalmente con una vileda umida, va bene???....oppure con una pezza in cotone asciutta???scusa se la domanda è banale ma non so proprio come approcciarmi a questi materiali nuovi!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
se è solo polvere, basteranno straccio e l'acqua!
al limite, potresti aggiungere un po' d'aceto...
OK, tutto chiaro...questo fine settimana procedo!!!
Ti ringrazio come sempre!!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
figurati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
La prima pulizia con il prodotto specifico è un lavoro che deve fare il posatore dopo la stuccatura.
Tale prodotto non dovrà essere più usato in quando è un prodotto che serve per togliere i residui di stucco e rischieresti di togliere le fughe.

#15
Sceker ha scritto:La prima pulizia con il prodotto specifico è un lavoro che deve fare il posatore dopo la stuccatura.
Tale prodotto non dovrà essere più usato in quando è un prodotto che serve per togliere i residui di stucco e rischieresti di togliere le fughe.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Appena torna il posatore, ne parlerò con lui e vediamo cosa mi dice...se lo deve fare lui, farò come mi ha detto Sil: sarò presente allo scrub finale per controllare che faccia bene la pulizia con questo prodotto...altrimenti poi e chi lo ribecca più??...questi sono latitanti e sempre irraggiungibili!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684