La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto evve

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno ha idea di quanto costa il letto della EVVE, collezione " E' " mod. PUA?
Mi piace questo stile, ma mi sa che questa marca è un po' caruccia...qualcuno conosce altre aziende che producono modelli simili a questo?
Grazie.
Ciao
Rosa

#2
allora... innanzitutto complimenti per esserti "accorta" di una nuova marca davvero fashion di letti. La EVVE è da tenere d'occhio anche per uscire dai soliti binari delle solite aziende.... magari sempre le solite, solitamente nominate su questo forum come riferimento ASSOLUTO... (scusate la breve vena polemica)
Da rivenditore concessionario di questa magnifica azienda posso darti indicazioni sul letto PUA, con una breve premessa: questo letto può essere proposto in ben 21 versioni tra diversi piedi, testate e rivstimenti. Ti indico il prezzo di listino minimo e massimo: da € 2.550,00 a € 3.690,00 nella versione in misura cm 160x200.
Si può scegliere tra 3 diversi basi di partenza: con piede Rovere bianco/moka, piede in foglia argento/oro, piede in alluminio/pelle. Fatta questa scelta si può poi spaziare tra 7 categorie di pelle.
Spero di esserti stata di aiuto.

ciao

#3
Ciao Ifelix,
grazie molte per avermi risposto...per i prezzi, sinceramente pensavo peggio...ci faremo un bel pensierino allora...

Ne approfitto per chiederti un consiglio, se posso dato che sei del settore, sulla scelta dell'armadio:
La nostra camera da letto non è tanto grande (4,50 x3,60), e volevamo fare 2 ante grandi alte quanto è alta la parete, cioè dal soffitto al pavimento, ma la profondità rimane quella di un armadio normale (60cm giusto?!). Secondo te vale la pena? Non ci piace vedere lo spazio che rimane dalla fine dell'armadio al soffitto...
Grazie ancora e buona serata.

ROSA

OPS

#5
Giustamente....non te l'ho indicato!!!
ho proprio davanti a me la piantina...e le misure esatte sono 3,02 x 4,50. Il letto è sulla parete da 3,02mt a fianco c'è il letto.

#6
non è x far polemica ma... credo che situazione non è stata spiegata tanto chiaramente. In primis se il letto è sulla parete da 302, poi non puo stare di nuovo sull'altra parete " a fianco del letto"...
se ho potuto comprendere, elaborando il tutto, l'armadio dovrebbe andare sulla parte lunga da 450? Perchè se cosi dovrebbe avere la misura di 450 x h 270, o sbaglio?

***

#7
La stanza è grande 3,02mt x 4,50mt.
L'armadio andrebbe sulla parete lunga 3,02mt.
Il letto sulla parete da 4,50mt.
Il letto è a fianco all'armadio non è di fronte come la maggior parte dei casi...
Grazie.
Ciao

#8
allora prima questione, larghezza dei due antoni scorrevoli...
nelle composizioni scorrevoli a doppia anta la misura solita e più "fashion" per l'impatto estetico è quella di cm 302,5 con antoni ognuno da 147,5. Con le Vs. misure sorge un problema bello grosso in quanto avete cm 302 totali: per poter inserire correttamente un 302,5 avreste dovuto avere almeno cm 308 totali. Quindi questa soluzione non è praticabile. consiglierei quindi, una composizione a 3 ante scorrevoli da cm 292,5 totali, con due ante laterali da cm 97,5 e anta centrale da cm 87,5. Se volete restare sempre con le due ante dovreste scendere ad una composizione con misura totale di cm 272,5, con un'anta da cm 147,5 e un'altra da cm 117,5.
seconda questione, l'altezza....
mediamente le altezze previste dalle azinede produttrici sono h 237, 260,288. E' naturale quindi consigliarvi l'altezza intermedia da 260 tenendo presente che per il montaggio c'è sempre bisogno di almeno 8 cm di aria in altezza... normale che rimanga una minima asola tra armadio e soffitto. per far si che tutto sia combaciante (ma con gli scorrevoli è praticamente un'impresa) converrebbe valutare un armadio su misura fatto da un artigiano, ma con costi decisamente superiori.
Con le ante a battente invece, si risolve parzialemnte il problema, facendo intervenire l'azienda produttrice con un taglio su misura delle ante e dei fianchi dell'armadio, ma sempre con un costo che incide per almeno un 10/15% in aumento del prezzo totale.
Spero di esservi stato di aiuto.

grazie

#9
Ciao,
grazie mille per il tuo aiuto!
è per questo motivo che non volevamo mettere un armadio, ma fare due ante su misura con binari al soffitto e al pavimento e attrezzando l'interno come cabina armadio, l'unica pecca credo che sia la profondità, max 63 cm. tu che ne pensi? è una buona idea?
Grazie mille.
Ciao
Rosa

#10
no, non la ritengo una buona idea...un'armadio per me deve essere strutturale, con una scatola portante di contenimento...non ho mai amato gli spazi chiusi da scorrevoli e attrezzati poi da cabina armadio per due motiv: il primo, pratico, è che l'interno sarà sempre un mega ricettacolo di polvere visto che le ante non chiuderanno mai come si deve; Il secondo è di tipo prettamente economico, spenderete tanto di piu sia dall'artigiano (che li vale tutti sia chiaro) sia dal rivenditore (i moduli per allestire le cabine armadio costano di piu, eccome....)