La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo soggiorno... spatolato ORO?

#1
ciao a tutti, complimenti x il forum è di grandissimo aiuto!
ecco il mio problemino: stiamo arredando una stanza come soggiorno. è abbastanza grande, circa 5 metri per 4. abbiamo scelto un divano color bianco, di pelle, angolare, molto grande (circa 3m x 3m) e nella parete opposta ci sarà una parete attrezzata color rovere moro. avevamo pensato di dipingere le due pareti principali (cioè quella del mobile e quella di una parte del divano) di viola abbastanza scuro e le altre di un glicine chiaro, ma sappiamo che il viola è una tendenza momentanea. perciò ho proposto di fare uno spatolato color ORO, sempre nelle due pareti principali perchè odio fare tutte le pareti, diventerebbe troppo opprimente!, che tra l'altro sposa a meraviglia cn il rovere moro e non dispiace con il bianco del divano. il probleme è: come faccio le due pareti??? ovviamente le lascerei bianche, ma sarebbe monotono in quanto avrei bianco del muro + bianco del divano + quasi bianco del pavimento... cosa potrei fare quindi????
grazie anticipatamente...


OVVIAMENTE sn ben accetti anche altri consigli non inerenti allo spatolato... e sono gradite le foto, magari! XD

#3
ciao potresti mettere una piantina del soggiorno con disegnato il divano...oppure una foto...così si capisce di più :wink:
Immagine
Immagine

#4
Non mi è molto chiaro cosa vuoi fare e cosa no.. :wink:

Mi sembra l'idea dello spatolato oro sia buona..mi piace molto anche il viola..ma il problema è inerente alle altre due pareti? o a quelle che vuoi colorare??

Se le pareti sono consecutive..(effetto L)non rende al massimo la stanza secondo me..l'ideale è se hai una stanza con degli scansi dove riesci a colorare due lati ortogonali tra loro ma non consecutivi.. come nell'immagine che ti allego di un progetto che ho fatto..
Immagine
Se non ti trovi in questa condizione..potresti colorare una sola delle due pareti..e sull'altra fare un richiamo..con una piccola fascia..tipo quadro..ma senza occuparla pienamente..

Spero di esserti stato un po d'aiuto..e soprattutto di essermi spiegato :D

Saluti..
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#7
sinceramente?!?!? l'oro col bianco non è che mi entusiasmi molto...

io farei un carta da zucchero o un bel punto di verde...bello quello postato da miche_pd! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)