La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: quale parete attrezzata? (con foto)

#1
Ciao a tutti,
oggi mi sono arrivate le proposte della parete attrezzata della cucina. Le ante sono in rovere perlato, il piano in acciaio e gli eldom siemens. Cosa ne pensate? Quale preferite? Nella parte a sx dei disegni continua il piano lavoro che gira sotto la finestra e poi forma una penisola che resta esattamente di fronte alla parete dei disegni...
Soluzione 1 (è quella che mi piace meno per la verità)
Immagine


Soluzione 2 in questo caso i forni sarebbero tutti e due compatti, non come da disegno, ma senza cassetti sotto, uno a vapore e uno microonde combinati
Immagine


Soluzione 3: frigo Siemens con porta in acciaio (anzichè in legno come nella soluzione 2) e 3 forni, di cui quello centrale tradizionale
Immagine


Onestamente la mia soluzione preferita è la seconda, mi sembra + pulita rispetto alla terza. La prima invece è quella che mi piace meno.
Aspetto opinioni! Grazie a tutti :)

#2
ciao! secondo me i cassetti in cucina ci vogliono, altrimenti dove sistemi posate, tovagliette....?
quindi sol. 2

#3
Ciao Hele! In realtà all'interno delle ante sono previsti dei cassetti, inoltre anche nella penisola (che dai disegni non si vede) avremo dei cassetti oltre a dei cassettoni grossi... quindi come giustamente dici tu ne avremo abbastanza direi! Sulle soluzioni sono ancora indecisa mannaggia... forse quella con il frigo rivestito in legno mi piace sempre di +!

#5
Accipicchia quanto spazio!direi anch'io la seconda,perché amo la linearità,la specularità e che tutto sia il più invisibile possibile...

#6
Grazie kelemata! In effetti oggi credo proprio che opteremo per la seconda soluzione. Mi rimane solo un dubbio sui forni:
meglio 2 compatti combinati (1 vapore + tradizionale e 1 microonde + tradizionale, della siemens) oppure meglio 1 compatto micro + tradizionale con un cassetto sotto e un forno dimensione normale solo tradizionale (stessa marca)??? Purtroppo i combinati non li fanno ad altezza 60 ma solo 45, a meno che esistano di qualche altra marca e non lo so... mannaggia bel dubbio! :roll:

#8
Sì lo spazio non manca in effetti :wink:
Ho appena trovato anche una soluzione per i forni... Miele fa un forno da 60 di altezza tradizionale e vapore, cui si può abbinare un compatto tradizionale e microonde con sotto un cassetto! Mi sa che prenderò quelli... evviva :)

#9
ma che efficiente che sei!io mi crogiolo nei dilemmi sulla scelta di materiale e colore da un mese... :D

#11
:arrow: Kelemata, in realtà era da un po' che stavamo scegliendo la cucina, solo che non avevo mai scritto qui praticamente... quello che vedi è già il risultato di mesi di indecisione e di confronti con altre cucine.. ti assicuro che è stata durissima la scelta :wink:
:arrow: Andhhh per la verità non so nemmeno cosa sia un armadione attrezzato :oops:

Comunque sono ancora in sbattimento elettrodomestici se vi può consolare, il forno che pensavo a vapore da 60 cm della miele in realtà non cuoce proprio a vapore, può solo cuocere anche con il vapore ma non ha le funzioni che vorrei io... oggi vado a rivedere quello da 45 cm combinato, poi vediamo... per sabato devo assolutamente avere deciso perchè ho la scadenza con l'impresa che sta costruendo la casa per il 31 maggio, data ultima di consegna di tutti gli impianti... aiuto!!!