La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2116
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto:Il gine ha segnato sull'agenda il cesareo per il 14 luglio alle 9 del mattino. Comincio ad avere un po' di fifa :lol:
Il giorno della presa della Bastiglia 8) e il 14/7 abbiamo battezzato Ricky :wink:
Sono felicissima che gli esami abbiano dato esito negativo :wink:
Ora che ci penso però in questo periodo fioriscono le malattie infettive dei bambini :roll: quali sono quelle pericolose per le donne in gravidanza (sto pensando al week end toscano)?
Potenzialmente sono tutte pericolose ma ovviamente dipende tutto dal periodo gestazionale (i primi tre mesi sono i più critici). Sicuramente la più pericolosa delle malattie infettive è la rosolia (io ho fatto il vaccino). La toxoplasmosi si prende dagli alimenti mentre il cytomegalovirus dalla saliva. Attilino va al nido quindi fin dall'inizio sapevo dei rischi....nella sua scuola c'è stata un'epidemia di scarlattina, ho avvisato il gine che mi ha detto che avrei dovuto prendere gli antibiotici solo nel caso in cui mio figlio l'avesse contratta.
Stai tranquilla, fra l'altro nella bella stagione stando maggiormente all'aperto è molto più difficile contrarre queste malattie :wink:

#2117
Io il capoparto l'ho avuto il 30 dicembre, Beatrice è nata il 18 novembre. Credo sia normale così poco tempo, visto che non l'ho allattata :cry: In pratica una decina di giorni dopo che mi erano finite le perdite del parto, mi sono tornate le mestruazioni.
Immagine
Immagine

#2118
Lorena ha scritto:Io il capoparto l'ho avuto il 30 dicembre, Beatrice è nata il 18 novembre. Credo sia normale così poco tempo, visto che non l'ho allattata :cry: In pratica una decina di giorni dopo che mi erano finite le perdite del parto, mi sono tornate le mestruazioni.
ok, 40 giorni "mi torna" in base alle esperienze di familiari e amici...
:oops: ma allora adesso chi lo dice a tide che forse ha già in cantiere un fratellino / sorellina di alessia? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2119
Io il capoparto l'ho avuto dopo 8 mesi...una mia amica addirittura dopo ben 15 mesi :shock:
Varia molto da persona a persona :wink:

#2123
Luna...m'ero persa questo tuo splendido album!!!

che bella panciotta...soprattutto nell'ultima foto! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2126
miiiiiiiiiii che patatosi mauchia.................ma che sono i coprifasce? :oops:



luna la tua panciotta è sempre più bella :D



capitolo malattie infettive: il figlio del mio collega ha la varicella.....lui l'ha già avuta ma io me la sto comunque facendo sotto........stesra vado dalla gine e chiedo ma intanto..........vi prego ditemi che la varicella non è pericolosa :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2127
Mau, che tenerezza!

Papri, confesso che sulla varicella non so niente... io l'ho fatta da piccola perciò non me ne sono preoccupata... Però se fosse pericolosa farebbero fare il test degli anticorpi come con la rosolia, no? :roll: :roll:
Spero che stasera il gine ti rassicuri.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2128
paprina ha scritto:miiiiiiiiiii che patatosi mauchia.................ma che sono i coprifasce? :oops:



luna la tua panciotta è sempre più bella :D



capitolo malattie infettive: il figlio del mio collega ha la varicella.....lui l'ha già avuta ma io me la sto comunque facendo sotto........stesra vado dalla gine e chiedo ma intanto..........vi prego ditemi che la varicella non è pericolosa :(
Ma tu l'hai avuta la varicella?
Ho trovato questo:
La varicella, come tutte le malattie virali, per manifestarsi necessita di un periodo di incubazione (di 15-21 giorni). La trasmissione del virus normalmente avviene per contatto diretto con la persona infetta (il periodo di contagiosità va da 1-2 giorni prima della comparsa delle vescicole a 5 giorni dopo). La trasmissione indiretta (senza cioè il contatto diretto con il malato) può avvenire solo con oggetti contaminati di fresco dalle secrezioni delle vescicole o dalle mucose delle persone infette, in quanto il virus è molto labile all'ambiente.
Se la varicella si sviluppa durante la gravidanza, il virus passa facilmente anche al feto, tramite il sangue materno e attraverso il cordone ombelicale.
negli ultimi tre mesi la malattia non è pericolosa per il feto, che può sviluppare una banale varicella in utero, con la sola conseguenza di poter avere più facilmente un Herpes Zoster (fuoco di S. Antonio) nei primi anni di vita.

Direi che puoi stare più che tranquilla
:wink:

I coprifasce sono semplicemente dei maglioncini (in lana o in cotone) allacciati dietro.

#2129
assie luna mau mi avete tranquillizzata :oops:
stamattina, quando il collega me l'ha detto, stavo per scappare a casa :oops: :lol: :lol:
in effetti le analisi per la varicella non si fanno quindi non credo sia più pericolosa di uan normale febbre alta


ma tu li hai presi per la sera o per l'ospedale............telo chiedo perchè, come tutte le lugline/agostine, non so proprio come vestirlo.......anche se fa caldo avrà comunque freddo??farà caldo??farà freddo??uffiiiiiiiii!!

per il momento ho preso body a canottiera e body a maniche corte, ghettine corte e ghettine lunghe....qualche tutina tutta intera ma in cotone leggero......però ho paura di coprirlo troppo/troppo poco :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2130
Di solito si prendono a maniche lunghe per la nascita. Comunque devi richiedere la lista nell'ospedale dove partorirai. Le maniche lunghe solo per i primi giorni poi ovviamente la regolazione termostatica del bimbo si regolarizza e quindi lo vestirai in base al clima. Se vai sul sito di prenatal c'è l'elenco del necessario per mamma e bimbo di quasi tutte le strutture di Roma. Prova a dare un'occhiata lì.