La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO E TV.. DOVE COME ... PERCHE'!!

#1
Stiamo pensando di comprare il divano per il nostro soggiorno ma non abbiamo le idee ben chiare su come posizionarlo/i.
Siamo molto vincolati dall'ingresso, ecco la piantina schizzata a mano:

Immagine


Nell'angolo in alto a destra dove c'è la canna fumaria ci sarà il camino che arriverò a breve: Montegrappa CMP03 stretto e alto http://www.caminettimontegrappa.it/cata ... rs/28.html

Ora dobbiamo capire dove mettere il/i divano/i e la TV.
Voi cosa consigliate e in che misure? Purtroppo, anche se il locale non è piccolo, non si riesce sfruttarlo al meglio. Preferiremmo un divano NON angolare.

Ultima cosa: nella parete a sinistra tra la cucina e la porta scorrevole vorremmo mettere una libreria; tavolo non ci andrà perchè è in cucina.

Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento! :D

#2
Preferiremmo un divano NON angolare.

tavolo non ci andrà perchè è in cucina.
Per quanto mi riguarda, ecco due belle notizie :lol: :lol: :lol:

La soluzione più naturale sarebbe quella di sfruttare l'angolo in basso a destra ma cosa te ne fai di un caminetto senza una seduta davanti? Prova a valutare due aree: una di lettura (caminetto) con poltroncine e una di conversazione - tv. Per quanto riguarda la posizione della presa TV io non mi farei problemi in quanto i fili dell'antenna si fanno correre nelle canaline e si può cambiare la posizione (io l'ho fatto in casa mia). Ti dico questo perché magari puoi valutare di inserire la tv nella libreria...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#3
Izzy ha scritto:
Preferiremmo un divano NON angolare.

tavolo non ci andrà perchè è in cucina.
Per quanto mi riguarda, ecco due belle notizie :lol: :lol: :lol:

La soluzione più naturale sarebbe quella di sfruttare l'angolo in basso a destra ma cosa te ne fai di un caminetto senza una seduta davanti? Prova a valutare due aree: una di lettura (caminetto) con poltroncine e una di conversazione - tv. Per quanto riguarda la posizione della presa TV io non mi farei problemi in quanto i fili dell'antenna si fanno correre nelle canaline e si può cambiare la posizione (io l'ho fatto in casa mia). Ti dico questo perché magari puoi valutare di inserire la tv nella libreria...

mettere la tv da quella parte non si può perchè bisognerebbe spaccare tutt i muri e ciò non è possibile perchè è tutto finito e dipinto, purtroppo. Però non è male l'dea delle due aree separate... che divano metteresti? di che grandezza?

#4
Allora, secondo me di divani nella zona tv ce ne starebbero anche due da 190 cm messi a L. Per i modelli c'è solo... l'imbarazzo della scelta! Che tipo di arredamento hai in mente? Per quanto riguarda il mobile tv ti consiglio di non fare una struttura fissa in quanto, vista la posizione, rischi di non riuscire a vedere la tv da tutte le angolazioni. A me piace molto il mod. Cobra di Horm
Immagine
Per farti un'idea di quello che offre il mercato guarda su outletarredamento.it
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#5
tra l'altro.. mi sono appena innamorata del divano HUDSON linea CHARME di divanidea.. fa-vo-lo-so!
Problemino... anche se l'angolo con penisola mi piace moltissimo (in generale no ma questo mi piace), ma anche solo il due posti... non mi ci starà mai!!!! :Cry: