La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3361
Anna! :shock: :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3362
Sil70 ha scritto:Anna! :shock: :shock: :shock:
Eh dillo a me :shock: :lol:
pensa che la scuola si è ridotta a scrivere il regolamento di istituto (che in alcuni casi prevede anche delle "sanzioni" tipo: alla 3° volta che il bambino arriva in ritardo te lo rispediscono a casa :roll: ) e l'anno prossimo lo consegneranno a tutti i genitori.
E io, candidamente: "ma scusate.... c'era bisogno di arrivare alle sanzioni? Non bastava parlare coi genitori e affidarsi al loro buon senso?" :roll:
Ehm.... le maestre a momenti mi ridono in faccia :oops: :shock: :lol: :lol: :lol:
Ci sono bimbi (sempre 6/7 anni eh :wink:) che non solo non salutano l'insegnante quando entra (e non dico di alzarsi in piedi e fare la riverenza!) ma a tavola mettono il bicchiere sotto il naso della maestra per chiedere l'acqua, senza neanche aprire bocca :shock: :evil: oppure la chiamano tipo "maestra tagliami la carne!" :?
Vogliamo parlare poi delle madri che, belle serafiche, se ne escono con frasi del tipo: "eh.... questo week end ho fatto tutti io i compiti del bambino, cavolo ste maestre gliene hanno dati troppi" :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3363
poveri figli!!! e poi ci lamentiamo della gioventù che c'è in giro!!! :? :?

ne ho visti certi.... :oops: :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3364
Anna73 ha scritto:
paprina ha scritto: insegnami a fare la mamma ti prego!!!
giuro che ti ho letto con gli occhi a cuoricino :roll: :D
non penso di fare nulla di speciale :oops: :roll: ma visto e considerato che io e suo padre lavoriamo come muli per mantenere lui e la casa, evitare di fargliela distruggere mi pare il minimo :wink: :lol:
Non sono mai arrivata al punto di dargli sberle (penso ne abbia prese 3/4 al massimo da quando è nato) e la voce la alzo di rado :roll: però sa benissimo che se dico no è no.
Poi ci possono essere le discussioni sul perchè gli ho detto no (ma sulle regole di base tipo: si attraversa la strada dando la mano alla mamma... c'è poco da discutere :evil: ) ma la nostra autorità (sia inteso come famiglia che come insegnanti ecc) non può essere messa in discussione e su questo non transigo :roll:
Magari poi sono semplicemente stata fortunata a ho un figlio poco ribelle :wink: vedremo tra qualche anno :roll: :lol:

Tutto sto discorso sull'educazione mi ha fatto venire in mente che settimana scorsa, alla riunione di classe (sono rappresentante) ho sentito cose che mi hanno lasciata così :shock:
- genitori che litigavano con le maestre perchè si erano permesse di riprendere i bambini ("eh ma mio figlio, in casa, è abituato a fare quello che vuole perchè io voglio che cresca libero e senza imposizioni".... eh certo.... poi vaglielo a spiegare a questo bambino che invece in classe si sta seduti e non in piedi sul banco :shock: :roll: )
- genitori che alla sera mollano i bimbi davanti alla tele e se ne vanno a dormire (e i bimbi spesso dormono sul divano :shock: )
- genitori che per tutto l'anno scolastico accompagnano il figlio a scuola alle 9.00 quando la campanella suona alle 8.45 :shock:
e sto parlando di bambini di prima elementare :shock: :shock: :shock:
Sono allucinata ancora adesso :?
pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione :shock: :shock: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3366
Anna, sembra che la situazione sia ancora peggio di come la ricordavo io...

Pero' confermo che ci sono tanti che considerano la scuola come un "parcheggio" per i figli mentre lavorano.

Pensa che al liceo gli insegnanti erano stupiti di vedere me e mio marito ai colloqui, perche' non sono abituati a genitori che vanno a parlare coi professori quando i figli vanno bene...

In compenso una volta anche all'universita' mi si e' presentata una mamma che voleva convincermi che il suo figliolo meritava di essere promosso "perche' si impegnava tanto ma e' molto sensibile e sbaglia le risposte agli esami"...

#3367
gebo* ha scritto: In compenso una volta anche all'universita' mi si e' presentata una mamma che voleva convincermi che il suo figliolo meritava di essere promosso "perche' si impegnava tanto ma e' molto sensibile e sbaglia le risposte agli esami"...
:shock: E poi si è presenta anche ai colloqui di lavoro del figlio? :lol:

#3369
Allora, abbiamo portato indietro le Nike ed abbiamo preso queste, in rosa e argento e con una fantasia da femminuccia (senza coccodrillo, in pratica :lol: )
Immagine
Le ha portate un'oretta ieri sera, senza lamentarsi. Deve solo abituarsi un pochino al piedino più libero. Speriamo bene.
Immagine
Immagine

#3370
x lorena...
Caratteristiche delle scarpine
Quando il bimbo comincia a muovere i primi passi, bisogna comprare un paio di scarpine adatte. Ma quali scegliere? A seconda del periodo nella quale si indossano, le scarpine devono avere particolari caratteristiche. Nella bella stagione optare verso sandalini chiusi, magari aperti ai lati e con 2 buchini sopra i piedini, i cosiddetti " sandalini con gli occhi", o ancora con alcuni buchini davanti laterali. Il bimbo che cammina da poco tempo, tenderà comunque ancora a gattonare, quindi, meglio proteggere le dita, ma anche il tallone deve restare chiuso!

Dopo i 24 mesi di età del bimbo, oltre a questi tipi di sandali, può calzare anche quelli completamenti aperti davanti, le infradito per le bimbe e ancora, sandali aperti dietro. In ogni caso, quando il bimbo va a giocare al parco giochi, meglio usare scarpine più chiuse, in modo che il bimbo possa muoversi con più libertà senza "perdere" il piedino. Nella stagione fredda, preferire scarpine con suola a "carroarmato". Mai passare da una scarpa pesante ad una scarpina completamente estiva.

#3371
Anna73 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione :shock: :shock: :mrgreen:
Ho visto solo i primi 40 secondi (poi lo guardo tutto) e ci prova anche il mio, al super, a farmi comprare tutto quello che vede in pubblicità :wink: :lol:
Una mia amica cresce il figlio in Svizzera, li' alla materna hanno consigliato ai genitori di mettere cereali e biscotti in contenitori neutri
perche' i bimbi si affezionano alla marca da subito :roll: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3372
Qualche aggiornamento ogni tanto...

L'inserimento all'asilo sta proseguendo molto bene, almeno apparentemente. Oggi ha consumato il suo primo pranzo insieme agli altri bambini e continuava a ridere come una matta.
DOmani ancora. E venerdì dovrebbe invece provare la prima nanna post prandiale insieme a tutti gli altri bambini.
Vedremo...

In compenso, e qui invece veniamo alle note dolenti, ci stiamo rendendo conto che nonostante i nostri tentativi abbiamo una bimba discretamente capricciosa. Sono lamenti e finti pianti per ogni cosa che non ottiene subito, soprattutto quando è più stanca la sera.
Voglio convincermi che sia una una cosa di periodo... che dite? :lol: :lol:

#3373
kimikalli ha scritto:x lorena...
Caratteristiche delle scarpine
Grazie :D Troppo tardi però :wink: Io ho l'esigenza che il piedino sia il più possibile nudo perchè le si stava ammollando la pelle delle dita e se partono le spaccature tra un dito e l'altro sono dolori.
Immagine
Immagine

#3374
Steve1973 ha scritto:Qualche aggiornamento ogni tanto...

L'inserimento all'asilo sta proseguendo molto bene, almeno apparentemente. Oggi ha consumato il suo primo pranzo insieme agli altri bambini e continuava a ridere come una matta.
DOmani ancora. E venerdì dovrebbe invece provare la prima nanna post prandiale insieme a tutti gli altri bambini.
Vedremo...

In compenso, e qui invece veniamo alle note dolenti, ci stiamo rendendo conto che nonostante i nostri tentativi abbiamo una bimba discretamente capricciosa. Sono lamenti e finti pianti per ogni cosa che non ottiene subito, soprattutto quando è più stanca la sera.
Voglio convincermi che sia una una cosa di periodo... che dite? :lol: :lol:
Steve, anche la nostra Beatrice è un po' capricciosa, per noi è il prezzo da pagare per il grande aiuto che abbiamo dai nonni che dicerto el concedono più di noi. Io ho notato il cambiamento da quando ha cominciato ad uscire tutti i giorni visto il bel tempo. Il mio metodo al capriccio è cercare di deviarla verso qualcosa di diverso. Quello dei nonni è spesso di cedere (naturalmente quando non si tratta di cose pericolose). :lol:
Immagine
Immagine

#3375
Steve1973 ha scritto:Voglio convincermi che sia una una cosa di periodo... che dite? :lol: :lol:
Secondo me dipende dall'inserimento al nido e/o dalla maggior stanchezza che questo le comporta :wink:
Potrebbe anche essere, + semplicemente, il suo modo per farvi pagare l'abbandono al nido :wink: ma anche questa fase è del tutto fisiologica e, per fortuna, passeggera :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta