La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4351
abigaille ha scritto: di solito le scene più raccaproccianti le vedo al supermercato
bizze assurde, col bimbo/a che si butta in terra urlando

e mi chiedo: ma io, che farei?

ma mentre lo dico, ahimè, la mutazione è già avvenuta.. e tra quegli scaffali, tra il purè istantaneo e le olive sottolio, non c'è più abigaille ma si aggira furtiva annamaria...
un mito :lol: :lol: :lol: :lol:

#4352
Hella ha scritto:no no ci sono bambini pestiferi di quelli che urlano come sirene se non li accontenti e tu per paura che i vicini chiamino la polizia ti pieghi ai capricci. E quelli che picchiano. E quelli che minacciano. O fanno i dispetti. O lo sciopero della fame.
I bambini possono essere molto cattivi
[OT "Burt: davvero, possiamo???" op.cit. The Simpsons 8) )
No, mi dispiace, non ci sono bambini che nascono pestiferi, isterici, maleducati o violenti, dal mio punto di vista non ci sono!
Ci sono genitori che non reputano importante educare i propri figli :wink: che è diverso :?
Ora mi sembra di voler fare la fi@a o quella che se la tira, o quella che ha il figlio perfetto (e vi assicuro che non solo non è perfetto ma ha pure un caratterino mica da ridere :lol: ) ma mio figlio non si è mai permesso di fare quelle scene al supermercato nè da qualsiasi altra parte :roll:
Sarà un caso?
O sarà dipeso dal fatto che, fin da piccolo, ho impedito che facesse quelle scene? :roll:
Oppure non è mai successo perchè aveva già saggiato le mie reazioni ai suoi capricci? (io, davanti ad una scena del genere.... semplicemente mi girerei e, tranquilla e serafica col mio carrellino, mi allontanerei mollando il moccioso urlante in mezzo al super :wink: tranquilla che tempo 3 secondi smette di urlare e ti viene dietro 8) )
Riccardo ha avuto un periodo al nido in cui era diventato violento coi sui compagni: la maestra me l'ha detto subito e io non le ho risposto "eh ma sa.... è piccolo cosa vuole farci?" :roll:
Ne ho parlato con la logopedista (giusto per togliermi il dubbio che non fosse solo cattiveria gratuita) e sono intervenuta immediatamente, spiegandogli che si, lui si sentiva male perchè non riusciva a farsi capire dai suoi amichetti (per via del linguaggio) ma che non era con le botte che poteva risolvere il problema.
Gliel'ho ripetuto 1, 2, 3 volte e poi l'ha capita :wink:
E per rispondere a Loremir no, non è normale che un bambino non venga mia ripreso: come fa a imparare cosa può o non può fare? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4353
Oppure non è mai successo perchè aveva già saggiato le mie reazioni ai suoi capricci? (io, davanti ad una scena del genere.... semplicemente mi girerei e, tranquilla e serafica col mio carrellino, mi allontanerei mollando il moccioso urlante in mezzo al super tranquilla che tempo 3 secondi smette di urlare e ti viene dietro )
Anna!!!!!!! io non mi fiderei... e se invece di venirmi dietro si fionda fuori? se lo perdo? o se si tira un barattolo in testa? e se dopo mezz'ora è ancora li' urlante che mi tiene in ostaggio nel supermercato?

nonono non posso far un figlio, son troppo apprensiva :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4355
dlin dlon

saranno aperte a breve le iscrizioni x il corso "anche noi gliele dobbiamo dare" tenuto da Annamaria...

dlin dlon

#4357
esempio:
lui al parco con 1 bambino + piccolo.. quello piccolo con la propria palla.
lui con niente.

vede la palla e il bimbo.. prende la palla e se ne va..
i genitori zitti.
al che il piccoletto corre dietro al grande
allora i genitori del grande ridanno la palla al piccolo.. ma non gli dicono nulla.. anche solo del tipo "questa non è tua.. bisogna che chiedi se la puoi prendere".

il grande ritorna alla carica.. e tra un tiro di palla e l'altro.. butta giù a terra il piccolo.
i genitori del piccolo lo raccattano da terra.. ma visto che non conoscono i genitori del grande non dicono nulla.
il bimbo grande non viene mai ripreso. mai nemmeno 1 volta.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4358
iale ha scritto:
comunque dare qualche sberla non vuol dire essere delle cattive mamme!!! :wink:
certo, ci mancherebbe, lo so, anzi..
la mia a me le ha date. ben spese :D

#4359
abigaille ha scritto:
Hella ha scritto:
no no ci sono bambini pestiferi di quelli che urlano come sirene se non li accontenti e tu per paura che i vicini chiamino la polizia ti pieghi ai capricci. E quelli che picchiano. E quelli che minacciano. O fanno i dispetti. O lo sciopero della fame.
I bambini possono essere molto cattivi
[OT "Burt: davvero, possiamo???" op.cit. The Simpsons 8) )
sì.
di solito le scene più raccaproccianti le vedo al supermercato
bizze assurde, col bimbo/a che si butta in terra urlando

e mi chiedo: ma io, che farei?

ma mentre lo dico, ahimè, la mutazione è già avvenuta.. e tra quegli scaffali, tra il purè istantaneo e le olive sottolio, non c'è più abigaille ma si aggira furtiva annamaria...
qui entra in ballo la superballa di tutti i nuovi genitori: i miei saranno diversi 8)

#4360
Hella ha scritto:
Anna!!!!!!! io non mi fiderei... e se invece di venirmi dietro si fionda fuori? se lo perdo? o se si tira un barattolo in testa? e se dopo mezz'ora è ancora li' urlante che mi tiene in ostaggio nel supermercato?

nonono non posso far un figlio, son troppo apprensiva :oops:
Ecco vedi :roll: io tutte queste opzioni non le ho mai neanche prese in considerazione :roll: sarà che apprensiva non lo sono proprio (si perde? a dire il vero una volta ci siamo persi i figli di Campo al super :shock: :oops: :oops: :oops: e mi son ca@ata sotto non poco :shock: quando li abbiamo ritrovati, dopo il naturale sollievo, si son beccati una ramanzina perchè non erano rimasti dove gli avevamo detto di rimanere :evil: da allora mai + persi :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4361
abigaille ha scritto:dlin dlon

saranno aperte a breve le iscrizioni x il corso "anche noi gliele dobbiamo dare" tenuto da Annamaria...

dlin dlon
guantoni da boxe in dotazione ai primi 50 iscritti?
:lol: :lol:

cmq, è vero che il problema esiste... come si fa a riprendere il figlio di un altro che si sta comportando male con cose/animali/persone (nell'indifferenza del genitore, pure presente?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4362
loremir77 ha scritto:esempio:
lui al parco con 1 bambino + piccolo.. quello piccolo con la propria palla.
lui con niente.

vede la palla e il bimbo.. prende la palla e se ne va..
i genitori zitti.
al che il piccoletto corre dietro al grande
allora i genitori del grande ridanno la palla al piccolo.. ma non gli dicono nulla.. anche solo del tipo "questa non è tua.. bisogna che chiedi se la puoi prendere".

il grande ritorna alla carica.. e tra un tiro di palla e l'altro.. butta giù a terra il piccolo.
i genitori del piccolo lo raccattano da terra.. ma visto che non conoscono i genitori del grande non dicono nulla.
:lol: :lol: :lol:
Ecco, mi torna alla mente un articolo che ho letto oggi sul giornale:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=118992
I marmocchi hanno frignato tra loro e i genitori invece si sono presi a botte (della serie "aveva ragione il mio nini" 8) )

#4363
Anna73 ha scritto:
Hella ha scritto:
Anna!!!!!!! io non mi fiderei... e se invece di venirmi dietro si fionda fuori? se lo perdo? o se si tira un barattolo in testa? e se dopo mezz'ora è ancora li' urlante che mi tiene in ostaggio nel supermercato?

nonono non posso far un figlio, son troppo apprensiva :oops:
Ecco vedi :roll: io tutte queste opzioni non le ho mai neanche prese in considerazione :roll: sarà che apprensiva non lo sono proprio (si perde? a dire il vero una volta ci siamo persi i figli di Campo al super :shock: :oops: :oops: :oops: e mi son ca@ata sotto non poco :shock: quando li abbiamo ritrovati, dopo il naturale sollievo, si son beccati una ramanzina perchè non erano rimasti dove gli avevamo detto di rimanere :evil: da allora mai + persi :lol: :lol: :lol: )
i miei colleghi hanno una masnada di figli ciascuno.
il segreto per sopravvivere? non essere apprensivi.

il figlio non vuole mai veramente allontanarsi da te, farsi male, disobbedirti. basta che capisce quali sono le regole, poche ma chiare. come per i cani.

#4364
Cla' ha scritto: I marmocchi hanno frignato tra loro e i genitori invece si sono presi a botte (della serie "aveva ragione il mio nini" 8) )
Cla'!!!
ma sei maremmana?? nini lo diceva sempre mia nonna :lol: :lol: