La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2191
Lorena ha scritto:Dimenticavo... Tide, che coraggio che hai...
non è tanto coraggio
Alessia è brava
anche se di notte si sveglia ogni tanto :evil:
stanotte caso eccezionale è stata sveglia dalle 4.00 alle 5.50, ovviamente è suonata la sveglia alle 6 :? e lei se la dormiva beata :evil: :evil:

il fatto è che dato che non ci sono rimasta subito incinta, ci portiamo avanti :lol: non vorrei trovarmi un domani stressata dal fatto che non ci resto subito (come con la prima gravidanza) ed in più il fattore età che avanza :oops: :roll:
sinceramente vorrei evitare di nuovo la trafila per la PMA, che ancora adesso me la sogno di notte! :roll:
ok che ho 32 anni, ma non vorrei fare un figlio over 35 :oops: , non tanto per l'età in se, ma per una forza mia fisica, che vedo scemare anno dopo anno :?

per chi mi aveva chiesto perchè ho aspettato l'arrivo del capoparto per iniziare una nuova gravidanza, perchè al corso preparto, il ginecologo in un incontro, ha spiegato che si è si fertili prima dell'arrivo del capoparto, ma il corpo non è ancora "pronto" per affrontare al meglio una gravidanza, il capoparto è un segnale chiaro, che il corpo è pronto sotto il fattore ormonale ad affrontare una nuova gravidanza, e dato che il mio problema è appunto ormonale, ho preferito aspettare :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2192
lunaspina ha scritto:E' appena arrivato il Trio! :D :D :D
Immagine
evvai!!!
8)
fai una bella foto :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2193
Tide, anche B. è brava, dorme le sue 8 ore filate (quasi sempre), anche se da quando cammina è faticoso starle dietro, anche perchè qualche capriccio lo fa pure (dico sempre: è una bambina e si comporta da bambina).
A me frena un po' il fattore emotivo, ora non mi sento pronta anche se so che prima o poi un altro lo farò, se verrà.
Immagine
Immagine

#2194
tidelady ha scritto:
lunaspina ha scritto:E' appena arrivato il Trio! :D :D :D
Immagine
evvai!!!
8)
fai una bella foto :lol:
Ora siamo in ufficio, quindi ovviamente non possiamo aprirlo.
Faccio foto stasera a casa e domani le posto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2195
Ora ci manca solo di sapere il sesso per comprare qualche lenzuolino per la navicella del colore adeguato :lol: :D

Anche se il primo lenzuolino che ho messo io era giallo :lol:
Immagine
Immagine

#2196
Alessia non aveva il cordone intorno al collo, non l'ho chiesto, ma lo per certo, dato per durante l'espulsione l'ostetrica non ha toccato Alessia, quando ho sentito uscire la testa, le mani dell'ostetrica erano lontane da me, e con la spinta successiva l'ha accolta senza fare "manovre"
sinceramente non mi era nemmeno venuta questa paura in quel momento :roll: :oops:

a me l'ossitocina me l'hanno fatta proprio alla fine, dato che le contrazioni non erano regolare e lunghe a sufficenza
ricordo l'ostetrica che mi disse: ora ti faccio una flebo di ossitocina per aiutarti un pochino
ed io: ok va bene
lei: tra poco sentirai spingere
ed io: ok va bene
inietta e se ne va in un'altra stanza
conto fino a 3 forse
e sento spingere :shock:
ma forte!
pensavo schizzasse fuori da sola :lol:
non avevo nemmeno la voce per chiamarli
e dico: devo sping!
e devo proprio spingere!
in un secondo si riempie la stanza :oops:
ed il gine mi fa: sta bimba ha proprio fretta eh? nn ti sei fatta il travaglio, e già stiamo qui a spingere

io ero troppo impegnata a spingere per rispondergli :lol:
ho avuto 2 contrazioni lunghissime, in ognuna delle quali ho spinto per 2 volte
alla 3 contrazioni dopo le 2 spinte, l'ostetrica mi fa: che ne dici di spingere ancora un po'?
allora stava per finire la contrazione, lo sentivo, così ne ho piazzata una benissimo, ed ho proprio sentito la testa uscire :oops:
è stato stranissimo, sentire la pressione all'interno delle cosce, e sapere che li c'era la testa di mia figlia :cry: :oops:
alla contrazione successiva ne è bastata una sola ed è sgusciata fuori tipo anguilla, in un sencondo sono riuscita a percepire le spalle, il sedere ed i piedi alla fine
solo che non la sentivo :shock: , poi per fortuna ha piazzata un urletto, nemmeno ha pianto, e mi sono rilassata
me l'hanno fatta vedere di sfuggita :evil: perchè poverina era una maschera di sangue, l'hanno lavata in stanza da me, e le ho chiesto se stava bene, ed un'infermiera mi fa: signora, sta benone, non la vede quanto è grossa :oops: ù
ed io: è grossa???
e si direi proprio di si!!
poi me la mettono sul petto: e si calma subito, l'ho guardata in viso, aveva gli occhietti chiusi e molto gonfi poverina, i ricciolini bagnati, ed una bocca bellissima, chiusa ma rilassata, me la sono fissata in mente, per paura che me la scambiassero :oops:
poi la porta via, dal papà (che di comune accordo non era in stanza al momento dell'espulsione)
....
ops... mi sono lasciata andare
scusate :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2198
ragazze siete troppo avanti...
sara' per scaramanzia ma io non penso minimamente alle cose da fare... so che magari mi trovero' indietro in qualcosa ma proprio non ci penso...

l'altra volta alla 24 settimana non avevo ancora pensato a trio e mobilia varia, ne' tantomeno a vestitini e accessori... avevo giusto chiamato x sapere dove facevano i corsi preparto e l'acquagym ma non mi ero mica iscritta... :oops:
io non mi sento pronta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2199
Lorena ha scritto:A me il gine l'ha controllato con l'eco normale....
Può darsi che l'avessero controllato anche a me (con tutte quelle sigle che scrivono sui referti delle eco.... per me potevano scriverle in latino e forse sarebbero state + comprensibili :oops: :lol: ) ma che nessuno si sia accorto del nodo sono pronta a metterci la mano sul fuoco.
Mentre mi portavano fuori dalla sala operatoria ho chiesto anche io al gine come mai avesse deciso per il cesareo anticipato (glielo avevo già chiesto ma mi aveva raccontato scuse del tipo "lei ha il bacino troppo stretto e il bambino, dalle eco, risulta molto grosso, non voglio rischiare") e solo allora mi ha detto la verità: il fatto che il bambino non scendesse a dovere lo aveva insospettito ma non mi aveva detto nulla per non agitarmi :roll:
Ho riflettuto tanto su questa cosa, domandandomi se fosse stato corretto tenermi all'oscuro della situazione e la risposta che mi sono data è stata si: come avrei vissuto quella settimana prima del cesareo sapendo che mio figlio era in pericolo di vita?
Ma soprattutto.... se fosse successa una disgrazia.... averlo saputo prima mi avrebbe preparata ad affrontarla? No, non credo che ci sia niente al mondo che ti prepara ad affrontare disgrazie del genere :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2200
tidelady ha scritto: ops... mi sono lasciata andare
scusate :oops:
ma scherzi? :shock:
Il tuo racconto era bellissimo :oops: e se vuoi continuarlo penso faccia piacere a tutti leggerlo :wink:
Dolores ha scritto:io non mi sento pronta
Io penso che sia una cosa molto soggettiva e che dipenda anche molto dal carattere della futura mammina: se si è tipe iper-organizzate di solito si tende ad esserlo anche in gravidanza (io rientro un po' nella categoria :oops: ) altrimenti si vive tutto un po' + alla leggera :wink:
Fai quello che fa stare bene te, solo questo conta! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2201
tidelady ha scritto:(che di comune accordo non era in stanza al momento dell'espulsione)
se non sono indiscreta...come mai?!?!?

ah, grazie per il bellissimo racconto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2202
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto:(che di comune accordo non era in stanza al momento dell'espulsione)
se non sono indiscreta...come mai?!?!?

ah, grazie per il bellissimo racconto! :wink:
ma guarda, devo dire per due cose
la prima in assoluto è che mio marito è molto sensibile al sangue
ne vede una goccia e sviene :oops: non posso guardare CSI, dottor house ecc..ecc.. se stiamo mangiando o rischia di rimettere tutto :lol:
quindi già da prima della gravidanza lo vedevo molto titubante, poi con la gravidanza, io per prima gli ho detto: guarda che se non te la senti non fa nulla, tanto le spinte in se durano poco
però per il travaglio ti voglio li!!
altra cosa mia però, che a lui non ho detto, è che avrei voluto essere sola,perchè sola reagisco meglio
sono più lucida, più pronta
so che sono sola e devo contare solo su di me
infatti il breve periodo che ho fatto con lui in sala parto, aspettando che le contazioni si regolarizzassero e raggiungessi i 10 cm (un'ora) l'ho passato ad urlare come una pazza :oops:
quando gli hanno detto di accomodarsi fuori, io mi sono zittita ed ho iniziato a concentrarmi sulle spinte, ovviamente al momento non ci ho fatto caso, poi a casa, ripensando al tutto, mi sono data ragione, di aver fatto la scelta giusta
anche perchè lui Alessia, anche se avesse assistito non l'avrebbe vista subito, lo vedevo già stramazzato per terra :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2204
ok, Tide...alla fine meglio così, sennò il test di Apgar l'avrebbero fatto a lui!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2205
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:io non mi sento pronta
Io penso che sia una cosa molto soggettiva e che dipenda anche molto dal carattere della futura mammina: se si è tipe iper-organizzate di solito si tende ad esserlo anche in gravidanza (io rientro un po' nella categoria :oops: ) altrimenti si vive tutto un po' + alla leggera :wink:
Fai quello che fa stare bene te, solo questo conta! :wink:
ah ok allora tutto quadra... cialtrona come sono!!!

cmq datemi una parere
il 7/4 dopo la prima visita mi fanno la prescrizione x la morfologica, da fare vs meta' luglio. Considerando che ho fatto la visita molto presto (UM 16/2) chiamo x prenotare e scopro che non c'e' piu' posto :shock: ne' in clinica, ne' in divisione, ne' tramite CUP... :shock: ma chi altro puo' aver gia' prenotato la morfologica???????
mi danno un elenco di altri centri convenzionati, chiamo abano terme, che e' molto rinomato, stile casa di cura privata, e mi dicono che "non hanno ancora l'agenda x luglio" e di richiamare la settimana dopo... cosi' fino ad oggi :shock: che ho prenotato senza problemi.
Ma vi pare??? mi sembra l'odissea di paprina... :lol:
il dubbio e': visto che nn sapevo se sarei riuscita a prenotare l'avevo fissata anche col mio gine a pagamento (e la voglio fare cmq), e sarebbe il giorno prima dell'altra... speravo in una settimana di differenza anche xche' siamo al mare e ci tocca tornare in citta' 2 giorni di fila... mi hanno detto che se il gine da' l'ok posso spostarla ma mi scoccia dire al gine che ne faccio anche una da un'altra parte... farle attaccate mi da la possibilita' di confrontare i risultati, fare separate mi fa rivedere il cucciolotto ed evitare la doppia trasferta (1 h)
che dite?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine