La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vestito matrimonio...posso riciclare?

#1
Ciao a tutte, a metà giugno ho un matrimonio, un ex compagno di facoltà .La cerimonio è alle 18:00, ora siccome non mi va di spendere soldi per vestiti che poi non metto, mi chedevo:
sembra brutto se metto un completino pantalone e giacca alla coreana di seta colorata?
i pantaloni sono modello capri( cioè poco sopra la caviglia), ma non mi piace come ci stanno le scarpe alte...l'ultima volta che l'ho usato ci ho messo delle ballerine in seta della stesso colore!

Consigli?
Ho i capelli lunghi....come li lego?

Avevo pensato a questo, poichè ho delle cicatrici sul al braccio e con le bradelline proprio non mi ci vedo, e se uso una stola, gia sò starò tutto il tempo a tirarla su e comunque non a mio agio!

Mi aiutate?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: Vestito matrimonio...posso riciclare?

#2
gemma ha scritto:Ciao a tutte, a metà giugno ho un matrimonio, un ex compagno di facoltà .La cerimonio è alle 18:00, ora siccome non mi va di spendere soldi per vestiti che poi non metto, mi chedevo:
sembra brutto se metto un completino pantalone e giacca alla coreana di seta colorata?
i pantaloni sono modello capri( cioè poco sopra la caviglia), ma non mi piace come ci stanno le scarpe alte...l'ultima volta che l'ho usato ci ho messo delle ballerine in seta della stesso colore!

Consigli?
Ho i capelli lunghi....come li lego?

Avevo pensato a questo, poichè ho delle cicatrici sul al braccio e con le bradelline proprio non mi ci vedo, e se uso una stola, gia sò starò tutto il tempo a tirarla su e comunque non a mio agio!

Mi aiutate?
E perchè non potresti "riciclare"? L'hai usato per un altro matrimonio dove c'erano tutti gli stessi invitati?

Per i capelli: io li ho lunghi con la frangia laterale. Avrei voluto legarli anche io sabato scorso, ma il matrimonio era al mattino e non sono riuscita ad andare anche se il parrucchiere mi aveva detto di passare già pronta e di fare uno squillo prima in modo da non farmi aspettare (ho fatto cmq il colore e la piega il venerdì). Lui aveva suggerito una coda alta, fermando la frangia in laterale (senza includerla nella coda, anche se ci arriva) e di nascondere la molletta con un ciuffo di capelli girato intorno. La coda alta va tantissimo e mi sarebbe anche piaciuta! Io la porto spesso, ma fatta da un parrucchiere è tutta un'altra cosa!
Se il tuo vestito è molto sobrio, potresti anche cercare un fermaglio di strass o con un fiore, da mettere alla base della coda, sempre se questa opzione ti piace.
Immagine
Immagine

#3
E perchè non potresti "riciclare"? L'hai usato per un altro matrimonio dove c'erano tutti gli stessi invitati?
Grazie Lorena per la celere risposta :wink:
no, l'ho messo ad un battesimo, ma in un altro posto, pertanto il problema non si pone! il punto è che non è elegantissimo, a parte la stoffa pregiata! ma a me piace, perchè vicino al mio stile!
Che faccio? rischio di fare una figuraccia?

Anche a me piace la coda alta , ma il vestito è un pò sull'etnico e non ce la vedo molto....io generalmente li lascio lisci, ma per un matrimonio di sera non mi sembra il caso, già il vestito non è da sera.... :roll:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4
Il problema eleganza chedo che si ponga in base al tipo di matrimonio (che dipende dal tipo di sposi :lol: )... se sai che loro non sono "fighetti" (passatemi il termine), la cerimonia non sarà una cosa faraonica, io non mi farei problemi ad andarci in un vestito già usato in cui mi sento a mio agio... e lascerei i capelli sciolti :wink:

Io mi sono presentata ad un matrimonio in pantaloni neri a zampa, t-shirt nera con logo di una band e Etnies nere ai piedi, ma ci stava: lo sposo suona in un gruppo e ha invitato molta gente "alternativa", il pranzo era in un locale tipico e alla buona, gli amici della sposa si son presentati con i bonghi... (ovviamente i pochi parenti presenti erano un po' sconcertati) :lol:


Ok il caso che ho preso ad esempio è un po' estremo, ma rende l'idea di cosa voglio dirti :wink:

#5
Kia85 ha scritto:Il problema eleganza chedo che si ponga in base al tipo di matrimonio (che dipende dal tipo di sposi :lol: )... se sai che loro non sono "fighetti" (passatemi il termine), la cerimonia non sarà una cosa faraonica, io non mi farei problemi ad andarci in un vestito già usato in cui mi sento a mio agio... e lascerei i capelli sciolti :wink:

Io mi sono presentata ad un matrimonio in pantaloni neri a zampa, t-shirt nera con logo di una band e Etnies nere ai piedi, ma ci stava: lo sposo suona in un gruppo e ha invitato molta gente "alternativa", il pranzo era in un locale tipico e alla buona, gli amici della sposa si son presentati con i bonghi... (ovviamente i pochi parenti presenti erano un po' sconcertati) :lol:


Ok il caso che ho preso ad esempio è un po' estremo, ma rende l'idea di cosa voglio dirti :wink:
Bellissimo un matrimonio così, è proprio il mio genere, a me le cose troppo impomatate non piacciono! e avrei pagato per vedere la faccia dei parenti .... :D
Quanto allo sposo dico con sicurezza che è un ragazzo tranquillo,ma ho sentito voci sulla sposa poco rassicuranti..brava ragazza eh, ma tendenzial "borghese-puzza sotto al naso"....
:x è dire che io ero così tranquilla, non mi ero proprio posto il problema, ma poi la sorella mi fa: "ma no, non ti puoi presentare a un matrimonio di sera con le ballerine, i capelli sciolti e senza un abito lungo"...io sul momento ho pensato: e se lo faccio? mica mi cacciano....
ma adesso stanno sorgendo un sacco di dubbi!!..................................................................................................................................................................................................................ma se i bonghi li porto io? ai tempi li sapevo anche suonare :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6
SI, IL VESTITO PUO' ANDARE, BASTA INVESTIRE SUGLI ACCESSORI..MAGARI LE BALLERINE SONO DA SOSTITUIRE CON I TACCHI ALTI, LA BORSA UN PO' ELEGANTINA, ILTRUCCO CURATO ED UN ACCONCIATURA ALTA MA SBARAZZINA (TIPO CHIGNON CON CIUFFETTI LIBERI..NON SO SE RENDO..), PICCOLE COSE CHE VALORIZZANO L'ABITO...CHE DICI?

#7
kimikalli ha scritto:SI, IL VESTITO PUO' ANDARE, BASTA INVESTIRE SUGLI ACCESSORI..MAGARI LE BALLERINE SONO DA SOSTITUIRE CON I TACCHI ALTI, LA BORSA UN PO' ELEGANTINA, ILTRUCCO CURATO ED UN ACCONCIATURA ALTA MA SBARAZZINA (TIPO CHIGNON CON CIUFFETTI LIBERI..NON SO SE RENDO..), PICCOLE COSE CHE VALORIZZANO L'ABITO...CHE DICI?
Hai ragione, anche secondo me le piccole cose fanno la differenza!
Allora come accessori ho una bellissima collana lunga di calcedonio, che richiama i colori della giacca e del pantalone e un bracciale da abbinare!
E se al posto delle ballerine prendessi dei sandali gioiello, tanto il vestitito è molto semplice?
....lo CHIGNON alto dici? tipo questo, molto morbido?

Immagine



mmmm inizia a piacermi!

Grazie Kimi :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#8
sì, i sandali gioiello sono OK (io non ci avevo pensato xchè non li porto...) e x l'estate 2009 pare sia un must lo chignon..su internet ci sono di tutti i tipi...

#9
beh a giugno anch'io ho un matrimonio e mi metto un vestito che avevo compprato per un'altro matrimonio :wink:

per le cicatrici:
anch'io le ho sulla spalla e adesso con i coprispalla ho risolto il problema...ovvio non riesco in pubblico a mettermi le canotte però per un pezzo di manica non si muore dal caldo :wink:


capelli:
anch'io li ho lunghi (sei la mia copia :lol: )...io mi faccio quasi sempre dei semiraccolti un pò vaporosi essendo ricci..e metto tra i capelli un bel fermaglio...adesso fanno dei bei cerchietti con gli strass

se il vestito è sobrio:
vendono dei bei strss con delle belle forme da applicare su vestiti...ealtrimenti vendono delle file di strass sempre da applicare ....ho cambiato tanti vestiti così...tipo su uno ho applicato gli strass su tutte le spalline del vestito....diventano elegantissimi
Immagine
Immagine

#10
L'anno scorso ho avuto un matrimonio a inizio giugno e ho messo una giacca di seta alla coreana e una gonna lunga stretta sempre nella stessa seta ma in un altro colore... secondo me il tuo completo va più che bene!
Con il collo alla coreana secondo me i capelli devono andare raccolti. La coda alta o lo chignon mi paiono una buona soluzione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Purtroppo solo io esco fuori dal gruppo...
Per me il completo da te descritto, seppur in seta, mi pare un pò troppo casual per una cerimonia di sera dove "di solito" si richiede il max dell'eleganza...
Io opterei per un bel tailleur giacca/gonna o giacca/pantalone che di sicuro hai nell'armadio: risolvi anche il problema della cicatrice.
Completa il tailleur con scarpe alte e un top raffinato.
E sarai elegante come gli altri invitati..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
PS: sarà che io sono pugliese e che da noi i matrimoni sono un evento...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
Loredana ha scritto:Purtroppo solo io esco fuori dal gruppo...
Per me il completo da te descritto, seppur in seta, mi pare un pò troppo casual per una cerimonia di sera dove "di solito" si richiede il max dell'eleganza...
Io opterei per un bel tailleur giacca/gonna o giacca/pantalone che di sicuro hai nell'armadio: risolvi anche il problema della cicatrice.
Completa il tailleur con scarpe alte e un top raffinato.
E sarai elegante come gli altri invitati..
Ce l'ho, anche qui potrei riciclare, allora ho un completino giacca e pantalone nero di Kartika, anche questo riciclaggio di un altra cerimonia, un top grigio e nero, piuttosto arzigogolato! le scarpe ce le ho, ma sono aperte e basse (lo so, sarò poco femmina ma quelle alte non le so portare!) e una borsina grigia molto carina! vabbè le scarpe le posso comprare!

Quindi la questione è :
- completo in seta colorato e un pò etnico
- completo nero elegantino (che devo vedere se mi entra ancora!!! :oops: )

Se posso scegliere fra questi due, almeno non compro altra roba inutile!evvaiiiiiii!

P.S.: Lory anch'io sono pugliese d'origine e dentro :D..... solo la mia concezione dei matrimoni non lo è :wink:
Grazie paesà!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#14
SCEGLI CON LIBERTA' CIO' CHE RIFLETTE LA TUA PERSONALITA'...TANTO GLI SNOB VESTONO "SOLO CIO' CHE FA STATUS" E ALLA FINE SONO TUTTI UGUALI...(DENTRO E FUORI...)
COCO CHANEL:L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo. ...

#15
kimikalli ha scritto:SCEGLI CON LIBERTA' CIO' CHE RIFLETTE LA TUA PERSONALITA'...TANTO GLI SNOB VESTONO "SOLO CIO' CHE FA STATUS" E ALLA FINE SONO TUTTI UGUALI...(DENTRO E FUORI...)
COCO CHANEL:L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo. ...
Quoto!!!
E' inutile ficcarsi in un abito e stare tutta la serata a disagio!!!... bisogna stare bene nei propri abiti anche perchè così vengono indossati con disinvoltura e acquistano eleganza....puoi anche mettere un abito lungo e firmato ma se poi non ti senti a tuo agio comunque lo porteresti male!!
Io ho lo stesso problema....fosse per me andrei in jeans a tutti i matrimoni...si deve far festa o no?? e come si fa a far festa se si è costretti in abiti scomodi?Mah!!...che stress!!...eppure sono sempre finita in matrimoni dove il must era la massima eleganza e per me sono state delle vere torture!...infatti ho sempre cercato di dileguarmi non appena possibile!!!...io ho un matrimonio il 30 maggio e sono in piena crisi....non so proprio cosa mettere ma alla fine riciclo....non ho nemmeno il tempo di andare a far la spesa figuriamoci ad acquistare un abito nuovo...ho i piastrellisti in casa!!!!
Comunque dato che nei matrimoni dove sono finita ho "sofferto" parecchio non vorrei mai provocare questa "sofferenza" ai miei invitati...è per questo che mi balena in mente un'idea per un'eventuale festa del mio matrimonio....grigliata di pesce sulla spiaggia dalle 18 in poi per tutti!!!!...al mio ragazzo piacerebbe tantissimo a condizione che in spiaggia ci siano le reti da beach...passerebbe tutta la sera a giocare con i suoi amici che penso che apprezzerebbero molto!!!...i parenti non so...ma la mia è solo un'idea...o forse un sogno!!! :wink:
Io ti dico che va benissimo il vestito che hai!!!...anzi almeno porterai un po di colore fresco ed estivo alla festa!!!...e della sposa con la puzza sotto il naso...e chi se ne importa...il problema sarà il suo!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684