La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione preventivi

#1
Ciao a tutti.

io e la mia morosa stiamo valutando l'acquisto di una cucina.

Abbiamo diversi preventivi di diversi rivenditori e diverse aziende. il modello è sempre lo stesso, cucina in laminato finto legno spazzolato, con top in unicolor bianco.
lineare di 3.5 metri più un altro metro (la cucina fa una L)
cassetti blum, ante ammortizzate, cerniere salice su tutte, no vasistas,
pensili alti (48+48 o 90... da decidere). colonna frigo e colonna forno

al momento:

effe4 - listino 12.000 prezzo promo per noi 6.040 (eletrodomestici rex+lavello microdekor franke+microonde franke da incasso in regalo) la montano o i padroni della mostra. hanno detto che sta marca non fa il top in unicolor, e quindi mi danno un melaminico normale... in realtà sul sito parla dell'unicolor... boh...

marca anonima (il rivenditore non voleva dircelo - forse lube) - listino 14.000 prezzo promo per noi 6.400, quando ho chiesto altro sconto mi ha detto, dai a 6.000 te la do (elettrodomestici o franke o bosh lavello microdekor). La montano artigiani esterni. per esperienze pregresse casinari.

concreta cucine - listino 12.000 prezzo promo 5800, elettodomestici smeg e lavello microdekor. la montano artigiani esterni. per esperienze pregresse casinari.

arredo 3 listino 7.000 scontata 5300, eletrodomestici rex, con lavello in microdekor franke. la monta il padrone della mostra con il figlio.


io diffido dei sconti megagalattici... ossio dubito che una cucina da 14 mile euro me le mettono a 6000 perchè sono il più simpatico cliente...
che facciamo?

valuto solo il prezzo o valuto anche chi me la monta? e la marca?

Re: Valutazione preventivi

#2
sumit ha scritto:marca anonima (il rivenditore non voleva dircelo - forse lube) - listino 14.000 prezzo promo per noi 6.400, quando ho chiesto altro sconto mi ha detto, dai a 6.000 te la do (elettrodomestici o franke o bosh lavello microdekor). La montano artigiani esterni. per esperienze pregresse casinari.
:lol: :lol: :lol:
scusa non potevo trattenermi
evita la cucina e il rivenditore

sumit ha scritto:valuto solo il prezzo o valuto anche chi me la monta? e la marca?
valuta tutti e due i fattori

una buona cucina montata male fa comunque schifo :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Tutto questo balletto dei prezzi fa un pò ridere.... okkio :wink: Mi pare evidente che sono stati gonfiati... a meno che non vendano in perdita?? :D
Poi, l'unicolor se non ce l'ha quella ditta lì possono sempre reperirlo da un'altra azienda. Pagherete il costo dei fori per gli eldom, ma si può fare.
Mobiliere

#4
Curiosi i prezzi promo che fanno, non sapevo che anche la Lube li facesse...
Comunque una lube con quelle caratteristiche che dici dovrebbe essere la NOEMI(con le maniglie) oppure la BRAVA (con la gola) sei un pochino fuori prezzo.
Sul mercato da 40 anni...

#5
OOOOOOOO ma con tutti sti scontoni e prezzacci fai che comprarne due o treeeee :D :D :D
Scherzo naturalmente,,,,,,,,,ma non soffermarti su queste cose....prendi in considerazione il tuo tetto di spesa, scegli quello che vorresti e valuta la qualità......
ciao......

#6
quella con la forbice più realistica (prezzo di listino/prezzo scontato) è arredo3...

ti consiglio di provare a farti preventivare effequattro da un altro rivenditore che non si senta "al mercato del pesce", il prodotto è valido e concorrenziale, sarebbe un peccato lasciarlo perdere solo perchè hai trovato un rivenditore "fantasioso"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:quella con la forbice più realistica (prezzo di listino/prezzo scontato) è arredo3...

ti consiglio di provare a farti preventivare effequattro da un altro rivenditore che non si senta "al mercato del pesce", il prodotto è valido e concorrenziale, sarebbe un peccato lasciarlo perdere solo perchè hai trovato un rivenditore "fantasioso"...
Devo quotare ccd. E' assurdo uno sconto del 50% sul listino nemmeno se si tratta di cucina in esposizione.
Prova con rivenditori più seri, quelli che ti fano i conti in chiaro e senza sconti esorbitanti.
Le finiture che cerchi sono comuni a diverse ditte; prova anche aziende più "importanti" potrebbero stupirti, con quel che cerchi il prezzo non dovrebbe assolutamente discortarsi da quello che ti hanno preventivato (il finale intendo).

Il montaggio è fondamentale nella buona riuscita di una cucina. Pesa bene anche questo aspetto.

Ciao

#8
Fuggi dai primi tre rivenditori.

Quello più reale (più o meno) è il quarto.

Poi quoto ccd, vai a farti fare lo stesso preventivo in altri mobilifici per la la stessa composizione della effe4.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
si in effetti anche a me sti sconti strabilianti fanno ridere...

tra tutti arredo 3 mi ha impressionato perchè è una piccola falegnameria che fa lavoro su misura con un altra marca e tiene anche arredo 3....

in merito ad altre marche avevamo fatto una prova con scavolini basic e passavamo i 6K... (ma la qualità è troppo bassa e si vede...)

ed anche una prova con Cesar ed eravamo su quella cifra... 6400/6500...
ma l'arredatore era un pirla che imponeva delle scelte sulle posizioni dei pensili che a noi non andava bene... alla fine ha fatto il bozzetto come voleva lui... assurdo...

ieri siamo tornati da arredo tre... abbiamo cambiato un paio di pezzi perchè le misure da mappa dell'architetto erano cannate...
in pratica abbiamo 3.5 metri+1metro... cappa nel pensile e due vetrinette... e siamo sempre attorno ai 5300...

(effe4 ho notato che ha le ante squadrate, mentre arredo3 le ha arrotondate... mi sembra più bellina...)