La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2971
io ai musicisti non ho riservato nessun posto perché suonavano dal taglio della torta e quindi non ce n'era bisogno... bisogna vedere anche perché se suonano durante il pranzo non penso abbiano tempo di suonare...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2972
Lanternarossa ha scritto: non me ne parlare...mancano 9 gg al matrimono e ancora non ho ben capito chi viene e chi no :shock: alcune persone le ho chiamate io e mi hanno detto che non vengono ...altre ancora non lo sanno.... poi ogni gg c'èuna novità...qualcuno che disdice la presenza e qualcuno che invece prima ha detto no e poi ha cambiato idea :twisted:
sto facendo e disfacendo i tavoli in continuazione che paxxe....

al momento siamo 150 invitati quindi almeno non ho il problema della sala che avevo confermato per almeno 150/160

aproposito....ma i musicisti devocalcolarli come mangianti comei fotografi??
dai Lanterna, per fortuna hai risolto, se siete 150 non possono farti nessun problema! tanto, il tableau lo puoi portare anche all'ultimo momento, l'importante è avvisare per la composizione dei tavoli (i nostri sono tondi e possono ospitare 7-10 persone. Ci han detto soltanto di fargli sapere la settimana prima il n. di tavoli da 7, da 8, ecc. ecc., così sanno come apparecchiare, non so se da te possa essere lo stesso).
Musicisti e fotografi vanno calcolati come mangianti, noi avremo una saletta predisposta appositamente per loro. Domanda: ma il prete? si ferma a mangiare pure lui? dove va messo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2973
noi il prete non l'abbiamo invitato e non ho mai visto matrimoni in cui era presente se non è un parente o un amico...
ma come mai i fotografi a parte? e se succede qualcosa di carino da fotografare durante il pranzo e loro non se ne accorgono???
dopo dipende sempre dagli accordi presi con il fotografo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2974
arianh ha scritto:noi il prete non l'abbiamo invitato e non ho mai visto matrimoni in cui era presente se non è un parente o un amico...
ma come mai i fotografi a parte? e se succede qualcosa di carino da fotografare durante il pranzo e loro non se ne accorgono???
dopo dipende sempre dagli accordi presi con il fotografo...
io in alcuni matrimoni il prete l'ho visto (di solito, al tavolo dei genitori di uno degli sposi), non so se sia consuetudine invitarlo oppure no... non è che sia "amico di famiglia" (ma nel dubbio glielo chiedo, al max mi dice "no grazie, è il quarto questa settimana, sono a dieta) :lol:
Per musicisti e fotografi, è la villa che mi ha detto di far così (è loro prassi da anni, dicono, io mi sono adeguata) :)
M comunque non vuole fotografie di gente che mangia e di tavoli apparecchiati a metà... quanto a me, meno fotografie fanno, meglio mi sento :lol: :lol:
non vedo l'ora di prendere il vestito sabato, così posso accantonare l'argomento fino ai primi di settembre :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2975
arianh ha scritto:noi il prete non l'abbiamo invitato e non ho mai visto matrimoni in cui era presente se non è un parente o un amico...
Quoto.
arianh ha scritto:ma come mai i fotografi a parte? e se succede qualcosa di carino da fotografare durante il pranzo e loro non se ne accorgono???
dopo dipende sempre dagli accordi presi con il fotografo...
I due fotografi e i due video operatori noi li abbiamo sistemati in un tavolo a parte, ma nella stessa sala... in effetti si sono tutti alzati spesso per fotografare e fare riprese.

Lanterna, io ho finito di preparare il tableau alle 5.20 del mattino (cerimonia alle 16.30) :? :?
Tra la 574mila conferme e smentite dell'ultima settimana, ho dovuto rimaeggiarlo praticamente ogni giorno :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2977
Lanternarossa ha scritto: aproposito....ma i musicisti devocalcolarli come mangianti comei fotografi??
Io avevo fatto un tavolo in fondo alla tavola con i 4 fotografi e i 2 musicisti
Immagine
Immagine

#2978
Lorena ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: aproposito....ma i musicisti devocalcolarli come mangianti comei fotografi??
Io avevo fatto un tavolo in fondo alla tavola con i 4 fotografi e i 2 musicisti
anche noi. E la cosa che mi ha fatto veramente incaxxare è stata che non solo ho pagato una barca di soldi per il fotografo, non solo non sono venute le persone che avevo chiesto, non solo ho pagato il pranzo uguale agli altri... ma dovevo anche andare a chiamarli per fargli riprendere qualche cosa del pranzo (e menomale che avevamo chiesto il reportage :evil: )
The sisterhood of The Calf 40

#2979
kimikalli ha scritto:no chiaretta non ci lasciare.... :( x due mesi non commenti nulla....??? :cry:
1) preferisco traslarmi in movida a parlare del viaggio di nozze ;)
2) dal 1 giugno (ma dimmi tu...) cominciano i lavori di ristrutturazione di casetta nuova. Sentirete ancora parlare di me, dopo l'esperienza di casa mia, tremo già all'idea di quello che combineranno :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2980
Chiaretta, decidi prima cosa far mangiare al fotografo ed al gruppo...
a noi il ristorante ci ha fregati per 'sta storia; hanno insistito innanzitutto, a far si che si mettessero queste persone in un'altra saletta e poi ci avevano garantito che avrebbero proposto loro qualcosa a la carte...
ti dirò: non solo ci siamo trovati a pagare (per queste 5 persone) un prezzo altissimo ingiustificato, ma poi abbiamo saputo in seguito che in realtà 'sti poveracci non hanno avuto modo di scegliere nulla ed hanno mangiato solo quello che gli hanno rifilato loro!!! :evil:
Ultima modifica di bubu il 21/05/09 12:35, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2981
stefania_b ha scritto: E la cosa che mi ha fatto veramente incaxxare è stata che non solo ho pagato una barca di soldi per il fotografo, non solo non sono venute le persone che avevo chiesto, non solo ho pagato il pranzo uguale agli altri... ma dovevo anche andare a chiamarli per fargli riprendere qualche cosa del pranzo (e menomale che avevamo chiesto il reportage :evil: )
tu avevi chiesto un fotografo in particolare?
noi faremo un "semireportage", perchè M vuole le famigerate foto "posate" coi grupponi di parenti (ohmygod, e non potrò neanche nascondermi dietro come faccio di solito)

ma scusate la curiosità, cos'è che c'è da fotografare/riprendere durante il pranzo? esempi o ricordi vostri? è proprio vero che gli sposi non riescono a mangiare, il giorno delle nozze? (così mi industrio per trovare un modo, se vengo interrotta e/o privata del cibo quando è già in tavola divento una belva) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2982
il mio fotografo non faceva foto di gruppi e a tavola (solo la torta dopo) e allora ho lasciato macchinette usa e getta sui tavoli invitando gli ospiti a fotografarsi...e poi le ho sviluppate io...che sfizio!! x fortuna in villa gli sposi avevano hostess dedicata che ci ha fatto i piatti al buffet, ci chiamava a tavola all'arrivo dei piatti...così non ho perso nulla...quanto vorrei ancora sta hostess...

#2983
kimikalli ha scritto:il mio fotografo non faceva foto di gruppi e a tavola (solo la torta dopo) e allora ho lasciato macchinette usa e getta sui tavoli invitando gli ospiti a fotografarsi...e poi le ho sviluppate io...che sfizio!! x fortuna in villa gli sposi avevano hostess dedicata che ci ha fatto i piatti al buffet, ci chiamava a tavola all'arrivo dei piatti...così non ho perso nulla...quanto vorrei ancora sta hostess...
anche una mia amica ha fatto così
al momento di svilupparle però....
avete presente il film "amici miei"?

#2984
chiaretta ha scritto:ma scusate la curiosità, cos'è che c'è da fotografare/riprendere durante il pranzo? esempi o ricordi vostri?
Noi durante la cena siamo usciti con i fotografi una volta per fare qualche foto nel giardino alla luce dei lampioni, devo dire che alcune sono venute molto belle. Mentre il videooperatore ha ripreso in assoluto tutti i tavoli, così nel video abbiamo un ricordo filmato di ogni ospite... ammetto che è una parte del video che mi piace molto :oops:
Per esempio, abbiamo pochissime foto (fatte dagli amici) dell'aperitivo... perchè ovviamente i fotografi stavano fotografando noi :wink: E invece mi sarebbe piaciuto avere qualche scatto di "cosa ci siamo persi".
Fondamentalmente io per natura ho l'ansia di immortalare tutto per timore che col tempo i ricordi svaniscano :oops: :oops:
chiaretta ha scritto:è proprio vero che gli sposi non riescono a mangiare, il giorno delle nozze? (così mi industrio per trovare un modo, se vengo interrotta e/o privata del cibo quando è già in tavola divento una belva) :lol:
Leggenda metropolitana! Noi abbiamo mangiato assolutamente tutto (tranne uno dei secondi, perchè l'hanno servito mentre eravamo a fare le foto al buio). Abbiamo preferto girare tra i tavoli nell'intervallo tra una portata e l'altra, anche per non disturbare gli ospiti proprio mentre mangiavano... io detesto quando gli sposi arrivano che tu sei col boccone in bocca e ti costringono a non toccare cibo finchè sono lì :roll:
Siamo riusciti a salutare un paio di tavoli ad ogni intervallo, e ci siamo intrattenuti il giusto tempo con tutti... senza saltare la cena :lol: :lol:
(Tra l'altro se non avessi mangiato quella tagliata di anatra non me lo sarei perdonato per tutta la vita!)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2985
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
chiaretta ha scritto:è proprio vero che gli sposi non riescono a mangiare, il giorno delle nozze?
Leggenda metropolitana! Noi abbiamo mangiato assolutamente tutto
Quoto 8)
E poi avevamo composto il menu coi piatti che preferivamo, figurati se glieli lasciavamo lì :roll: