La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3031
Sposine, se vi interessa ho trovato questo:

http://www.alessi.it/promo/sposi/

Consegnando la lista nozze da Alessi, sarà possibile ottenere un prezzo speciale per il viaggio di nozze con Costa Crociere o Hotelplan Italia.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3032
chiaretta ha scritto:tu avevi chiesto un fotografo in particolare?
noi faremo un "semireportage", perchè M vuole le famigerate foto "posate" coi grupponi di parenti (ohmygod, e non potrò neanche nascondermi dietro come faccio di solito)

ma scusate la curiosità, cos'è che c'è da fotografare/riprendere durante il pranzo? esempi o ricordi vostri? è proprio vero che gli sposi non riescono a mangiare, il giorno delle nozze? (così mi industrio per trovare un modo, se vengo interrotta e/o privata del cibo quando è già in tavola divento una belva) :lol:
Io ho chiesto di non fare le foto una coppia di parenti alla volta, è una cosa che odio, non si finisce mai e si deve pure staccare il numerino come al supermercato. Ho chiesto al fotografo se potevamo farle un tavolo alla volta (vevamo tavoli da 6, 7 e 8 persone). Lui si è trovato d'accordo e in meno di 10 minuti avevamo espletato il doveroso compito. L'unica condizione del fotografo è stata di farle subito, in modo che i tavoli fossero ancora in ordine e che la gente non si fosse ancora "sbracata" (uomini senza giacca e cravatta, ecc).
Io ho mangiato e bevuto tutto, il nostro ristoratore era attentissimo, ci ha servito al tavolo tutto ciò che era a buffet (sia gli antipasti che i dolci alla fine), mi è capitato pure vedere la sposa fare la fila al buffet, quaòlche volta! Anzi, ci avevano aggiunto un carrellino accanto perchè sul tavolo non entravano tutti gli assaggi :mrgreen:
E... ho anche bevuto tutto :shock:
Immagine
Immagine

#3033
noi abbiamo optato per i grupponi, amici, parenti suoi, parenti miei diviso due perché tutti non ci stavano e colleghi... abbiamo fatto abbastanza veloce di per se con le foto, ma a tirare insieme i parenti un pò di tempo l'abbiamo perso... io avrei fatto volentieri a meno delle foto ma i miei parenti sapevo che l'avrebbero voluta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3034
Lorena ha scritto: L'unica condizione del fotografo è stata di farle subito, in modo che i tavoli fossero ancora in ordine e che la gente non si fosse ancora "sbracata" (uomini senza giacca e cravatta, ecc). E... ho anche bevuto tutto :shock:

ecco, credo che sia quel che intende M quando dice che non vuole foto ai tavoli. I fotografi da noi saranno 2 (dicono che lavorano in coppia, ma non ho capito bene cosa significhi), mi avete dato l'idea di tenerne 1 a fotografare gli ospiti durante l'aperitivo, e 1 che seguirà gli sposi nel parco... così anche noi non ci perderemo niente :) spero sia fattibile

M, da bravo veneto, sarà attentissimo alla scelta dei vini... se dovessero esserci fuoriprogramma organizzati dagli amici dello sposo, la sposa si darà abbondantemente all'alcol :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3035
chiaretta, ti dico un'altra cosa ma probabilmente mi boccerai anche questa, anche io avevo due fotografi che hanno seguito esclusivamente me nel parco, ed è stato meglio perché confrontando le due foto magai non sono uguali, e una da un'angolazione non è così bella come l'altra... io di foto durante gli aperitivi ne ho alcune ma nessuna è stata scelta per l'album...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3036
arianh ha scritto:chiaretta, ti dico un'altra cosa ma probabilmente mi boccerai anche questa, anche io avevo due fotografi che hanno seguito esclusivamente me nel parco, ed è stato meglio perché confrontando le due foto magai non sono uguali, e una da un'angolazione non è così bella come l'altra... io di foto durante gli aperitivi ne ho alcune ma nessuna è stata scelta per l'album...
ma così ti sei persa tutto il resto, no? e mi sembra un peccato...
a me farebbe piacere avere le foto degli altri, una decina di foto agli sposi bastano e avanzano :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3037
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:chiaretta, ti dico un'altra cosa ma probabilmente mi boccerai anche questa, anche io avevo due fotografi che hanno seguito esclusivamente me nel parco, ed è stato meglio perché confrontando le due foto magai non sono uguali, e una da un'angolazione non è così bella come l'altra... io di foto durante gli aperitivi ne ho alcune ma nessuna è stata scelta per l'album...
ma così ti sei persa tutto il resto, no? e mi sembra un peccato...
a me farebbe piacere avere le foto degli altri, una decina di foto agli sposi bastano e avanzano :)
Chiaretta, come avrei intuito dal mio post precedente, io condivido la tua idea! :wink: (anche se quello che dice ari è vero, anche a me con le mie foto è capitato di notarlo)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3038
Nell'album io ho solo me e lo sposo e i parenti strettissimi: genitori e fratello/sorella e le mie due nonne. Più la piccola damigella. Qualcun altro c'è solo perchè era sullo sfondo, in chiesa. Tutte le foto coi parenti le ho a parte, in una bustina, non ci ho fatto neppureun piccolo album perchè non me le riguardo mai :oops:
Immagine
Immagine

#3039
Nell'album ufficiale anche noi abbiamo quasi esclusivamente foto nostre, e alcune coi genitori e i testimoni.
Però quando ho fatto il secondo album digitale da sola è stato bello inserire anche le foto degli ospiti, quelle fatte ai tavoli, eccetera :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3040
ragazze...secondo voi giarrettiera si o giarrettiera no?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3041
bellivy ha scritto:ragazze...secondo voi giarrettiera si o giarrettiera no?
A me l'ha regalata la signora del negozio dove ho preso l'abito, non l'ho messa.
Immagine
Immagine

#3042
bellivy ha scritto:ragazze...secondo voi giarrettiera si o giarrettiera no?
A me l'hanno regalata le mie amiche per l'addio al nubilato. Volevo metterla, ma la gonna del vestito era troppo aderente e la giarrettiera si vedeva, così ho dovuto rinunciare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3043
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:chiaretta, ti dico un'altra cosa ma probabilmente mi boccerai anche questa, anche io avevo due fotografi che hanno seguito esclusivamente me nel parco, ed è stato meglio perché confrontando le due foto magai non sono uguali, e una da un'angolazione non è così bella come l'altra... io di foto durante gli aperitivi ne ho alcune ma nessuna è stata scelta per l'album...
ma così ti sei persa tutto il resto, no? e mi sembra un peccato...
a me farebbe piacere avere le foto degli altri, una decina di foto agli sposi bastano e avanzano :)
no, il mio album ha un sacco di foto degli invitati ma veramente tante, hanno fatto addirittura due pagine piene di piccoli riquadri con le foto di vari invitati che ci aspettavano fuori dalla chiesa, sono spettacolari, in tutto saranno una trentina e ci sono amiche che ridono (che poi si è scoperto che ridevano per un battibecco con la mia suocera) e parenti che guardano i bambini e la damigella che balla... dopo ne abbiamo fatte fare anche altre durante i balli dopo... e queste sono solo quelle che ci sono sull'album, tutte le altre le abbiamo noi e se ci avessi pensato prima avrei fatto fare un album degli invitati... ASSOLUTAMENTE NON MI SAREI PERSA I MIEI INVITATI! anche perché commentando ti fai di quelle risate...



per bellivy io non l'avevo messa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3044
Bellivy, io voto per il giarrettiera NO
:lol: :lol:

credo sia scomodissima, e cmq non son proprio le mie cose :)
al max provala col vestito, e se ti piace l'effetto la tieni...

oggi ho detto in studio che mi sposo (4 mesi di preavviso, che si riducono a 3 togliendo agosto, mi sembravano adeguati...)
non se lo aspettava nessuno, son di là tutti scioccati :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3045
per le foto...
avevo letto delle macchinette usa e getta, ma anche in un matrimonio cui ho partecipato c'è stato il degenero (tutti nei bagni) e preferirei evitare di dover pagare x sviluppare ricordi di questo genere... :lol: :lol:

cos'è che aveva fatto piccolissima, che all'epoca mi era parsa un'idea geniale?

io vorrei realizzare un album digitale con tutte le foto che ci scatteranno parenti e amici, mentre M vorrebbe che nessuno si portasse macchine nè le videocamere (di solito, in foto usciamo malissimo)
è brutto se la macchina fotografica se la porta dietro la sposa? :)
io adoro fare foto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo