La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio primo topic!!! consigli disposizione

#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, è arrivato il mio momento di buttarmi nella mischia!!!
fino ad adesso mi ero limitata ad osservare e leggere le numerose e interessanti discussioni (sto ristrutturando casa insieme al mio fidanzato) e spesso sono riuscita a chiarirmi le idee grazie alle esperienze di tutti voi!

il mio problema ora è la camera da letto, piccola e difficile, ci ho pensato davvero tanto ma non sono riuscita a venirne a capo!
ora stiamo facendo l'impianto elettrico quindi sto cercando di capire la posizione migliore per il letto per poter predisporre punti luci e prese, qui vi posto la piantina:

Immagine


ora spero nella creatività e nel genio di qualcuno più esperto di me...
grazie a chiunque vorrà darmi consigli!

elena

#2
Ecco la mia idea, metterai il letto nella parete della porta e sulla parete a dx creerei con il cartongesso delle nicchie di larghezza pari alla profondità del comodino da utilizzare per mettere libri ed altri oggetti che ti permetteranno di inserire poi un armadio a tre ante scorrevole (cm 306 www.pianca.it) senza che il comodino vada ad ingombrare l'apertura dell'armadio. Sulla parete opposta avrai lo spazio per inserire due settimini e in fondo al letto potrai mettere una panca o un pouf rettangolare. Che ne dici? :D :D Può picerti come idea?


http://img268.ImageShack/img268/9100/camera1.png
http://img269.ImageShack/img269/9100/camera1.png
http://img193.ImageShack/img193/543/camerapianta.png
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#3
prima di tutto...grazie mille Minni! davvero la tua risposta è stata rapidissima, ed è anche una soluzione interessante
ci avevo pensato, ma non alla nicchia, e quindi avevo il problema del comodino tra i piedi ;)
tra armadio e letto ci si passa agevolmente?
scusa la domanda sciocca ma la tv dove si potrebbe mettere? al mio fidanzato (come a quasi tutti gli uomini) non importa tanto nè di avere un armadio grande nè di come sarà disposta la stanza, ma la tv è fondamentale!!!!
mi chiedo però se ci sono grosse differenze di prezzo tra armadio scorrevole o a battente...

Re: il mio primo topic!!! consigli disposizione

#4
elena82 ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, è arrivato il mio momento di buttarmi nella mischia!!!
fino ad adesso mi ero limitata ad osservare e leggere le numerose e interessanti discussioni (sto ristrutturando casa insieme al mio fidanzato) e spesso sono riuscita a chiarirmi le idee grazie alle esperienze di tutti voi!

....


ora spero nella creatività e nel genio di qualcuno più esperto di me...
grazie a chiunque vorrà darmi consigli!

elena
ti potrebbe interessare farci stare una cabina?

vedi intanto questo link: http://www.studiograffitistore.it/index1.html. nella sezione Home > Camere, letti, armadi codice prodotto 03045-171

poi, se ti interessa, ti spiego come si disporrebbe nella tua camera.
ciao
Ultima modifica di felix68 il 22/05/09 9:43, modificato 1 volta in totale.

#5
ciao felix, intendi una cabina armadio? perchè non saprei proprio dove metterla non è una camera molto grande (e anche per questo prenderò un letto con contenitore) ma se tu invece hai qualche idea mi farebbe piacere vedere come verrebbe! Grazie!

elena

#6
elena82 ha scritto:ciao felix, intendi una cabina armadio? perchè non saprei proprio dove metterla non è una camera molto grande (e anche per questo prenderò un letto con contenitore) ma se tu invece hai qualche idea mi farebbe piacere vedere come verrebbe! Grazie!

elena
cara elena82 se hai visto nel sito noi facciamo come attività la pregettazione di arredamento per industria e rivenditori. abbiamo deciso da poco di aprire la progettazione anche ai privati creando un listino di costo dei progetti e un negozio dove trovare occasioni. essendo all'inizio abbiamo deciso che i primi progetti li facciamo GRATIS per crearci un po' di "buon nome" nell'ambito del privato che non ci conosce.
ho già passato la piantina della tua camera all'arredatore che nel giro di qualche minuto ti prepara al volo una proposta con la disposizione della cabina e del plasma per tuo marito.
se nel frattempo hai bisogno di contattarci direttamente i numeri sono nel sito che ti ho linkato precedentemente.
grazie e a fra poco..
ps...la cabina ci sta...e anche comoda!

#8
felix che capolavoro di disegno!! e poi questa è davvero un idea nuova... la valuterò con attenzione!
di sicuro non posso fare la porta scorrevole perchè quella parete confina con il bagno (e tra l'altro in casa mia le tramezze sono sottili, da 7cm)
ho qualche dubbio che così sembri un pò soffocante, poi a me piacciono i letti imbottiti tipo Nathalie di Flou che so essere leggermente più ingombranti...cmq grazie perchè questa proposta mi sta facendo riflettere.

#9
immaginavo che la porta scorrevole non la potessi fare in spessore muro, ma la puoi fare all'intrno della camere portando via i classici 10 cm circa, però.... come giustamente scrivi, dipende poi da che letto ci metti dentro!
abbiamo valutato anche una soluzione con armadio sul lato della cabina + angolo spogliatoio sull'angolo in basso, con disposizione del letto nell'angolo in alto a sx ma per fare bene bisogna appunto verificare le misure del letto.
se ti serve ....sai dove trovarci.
ciao
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

#10
dimenticavo.... per la cabina, ti consigliamo anche una parete e relative porte tutto in vetro e non in cartongesso.
Sulla parete si può anche posizionare il tv (con staffa discreta dal soffitto), che risulta in questo modo come sostenuto dalla parete in vetro.
Questo sistema lo usiamo nelle mostre dove dobbiamo far vedere la cabina armadioi ai clienti/visitatori e nel tuo caso hai risolto il problema della stanza piccola.
ciao
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

#11
grazie ancora felix per la tua disponibilità! ci penserò (e chiederò al fidanzato ;)) e nel caso ti farò sapere.

spero arrivino altre soluzioni creative da qualche altro santo...

#12
Ciao, tra l'armadio e il letto c'è un passaggio di 65 cm circa ed è quindi sufficiente. Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra un armadio scorrevole e uno battente, dipenderà dal tipo di anta che scieglierai (laccato, legno, vetro) ma penso comunque che ne valga la pena così non avrai l'ingombro delle ante aperte. Sicuramente se opterai per la cabina armadio e inserirai delle ante scorrevoli il prezzo sarà più alto rispetto alla soluzione con l'armadio. La TV per tuo marito la collocherei appesa al muro sulla parete a sinistra della finestra così potrà comodamente guardarla dal letto. Le dimensioni del letto Nathalie matrimoniale con contenitore sono in larghezza cm 168 e in lunghezza 216 per cui non è troppo ingombrante, e potrai inserire affianco due comodini di 50/60 cm di larghezza.:D :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#13
grazie minni delle delucidazioni!
stavo pensando che forse alle nicchie in cartongesso preferirei un vano a giorno nello stile dell'armadio anche se questa soluzione non piace alla mia dolce metà che piuttosto in quell'angolino non metterebbe nulla, al massimo una sedia... che fatica arrivare ad un compromesso con questi uomini!
ciao ciao
elena