La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bhe allora è ok :)))

il prezzo è piu o meno quello di mercato..ma la consulenza direi che va considerata ..la tizia che ha disegnato la mia cucina s'è fatta pagare 500 euro

roby

#17
Non è poco, ma per capire il prezzo bisogna vedere come è composta.
Il top che avete scelto è uno tra i piu' cari.. considera poi che piu' cestoni ci sono, piu' sale il prezzo. Se la dispenda ha i cesti che si estraggono, costera' un sacco...
Noi per aggiungere i cestoni pattumiera sotto lavello da 90cm abbiamo speso circa 500e in piu' che con la versione con le ante battenti.. se avessimo messo nell'angolo il magic corner (i cesti che si estraggono) sarebbe costato quasi 1000 (ho rimosso per lo shock, forse costava 800?)

puoi abbassare il prezzo valutando gli elettrodomestici (quante funzioni vi servono? il forno+micro costa di piu', ecc), o anche sul tavolo, cambiare marca/modello (a me sembra tanto per un tavolo da cucina, a meno che non sia visibilissimo dalla zona giorno :roll: ).
Ad es. per un tavolo da cucina se guardi calligaris costa moooolto meno e se ti registri gratuitamente sul sito puoi vedere anche i listini (che poi in negozio sono scontati).

#18
silver ha scritto:Ad es. per un tavolo da cucina se guardi calligaris costa moooolto meno e se ti registri gratuitamente sul sito puoi vedere anche i listini (che poi in negozio sono scontati).
Infatti io ho una snaidero e se avessi preso il tavolo e le sedie da loro avrei speso un visibilio, invece le ho prese da calligaris, e ho speso un prezzo ragionevole....che poi ho scoperto che il tavolo che ho preso era praticamente identico a quello di snaidero.......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#19
silver ha scritto:Non è poco, ma per capire il prezzo bisogna vedere come è composta.
Il top che avete scelto è uno tra i piu' cari.. considera poi che piu' cestoni ci sono, piu' sale il prezzo. Se la dispenda ha i cesti che si estraggono, costera' un sacco...
Noi per aggiungere i cestoni pattumiera sotto lavello da 90cm abbiamo speso circa 500e in piu' che con la versione con le ante battenti.. se avessimo messo nell'angolo il magic corner (i cesti che si estraggono) sarebbe costato quasi 1000 (ho rimosso per lo shock, forse costava 800?)

puoi abbassare il prezzo valutando gli elettrodomestici (quante funzioni vi servono? il forno+micro costa di piu', ecc), o anche sul tavolo, cambiare marca/modello (a me sembra tanto per un tavolo da cucina, a meno che non sia visibilissimo dalla zona giorno :roll: ).
Ad es. per un tavolo da cucina se guardi calligaris costa moooolto meno e se ti registri gratuitamente sul sito puoi vedere anche i listini (che poi in negozio sono

scontati).
Grazie Silver per le prezioni informazioni sulla canalina di scarico!!
ciao

#20
bluesky ha scritto:Infatti io ho una snaidero e se avessi preso il tavolo e le sedie da loro avrei speso un visibilio, invece le ho prese da calligaris, e ho speso un prezzo ragionevole....che poi ho scoperto che il tavolo che ho preso era praticamente identico a quello di snaidero.......
curiosita', che tavolo/sedie avete preso?
anche noi abbiamo scelto snaidero, ma non ancora tavolo e sedie e... ogni spunto è ben accetto :)

#21
silver ha scritto:
bluesky ha scritto:Infatti io ho una snaidero e se avessi preso il tavolo e le sedie da loro avrei speso un visibilio, invece le ho prese da calligaris, e ho speso un prezzo ragionevole....che poi ho scoperto che il tavolo che ho preso era praticamente identico a quello di snaidero.......
curiosita', che tavolo/sedie avete preso?
anche noi abbiamo scelto snaidero, ma non ancora tavolo e sedie e... ogni spunto è ben accetto :)
io ho una mitica della snaidero in ciliegio e giallo pastello e come tavolo ho abbinato il calligaris modello enterprise 90X120 tutto ciliegio e sedie modello sabrina in ciliegio e seduta mais
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#22
dimenticavo silver: che modello hai preso di snaidero?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#24
Vi dò i dettagli dei costi:

Tavolo modello Tokyo 145/90 cm allungabile fino a 280cm : 1650€
6 sedie modello Food: 1410€ (235€ a sedia)

prezzi poi scontati del 20%....

a me sembravano un pò care le sedie, sono in ciliegio...

#25
sbeps ha scritto:Vi dò i dettagli dei costi:
prova a dare un occhio al sito, solo per farti un'idea
(roby, girovagando ho trovato tavoli che costano meno di 1500..)
I tavoli allungabili costano sempre di piu', sicuro che ti serva?
I miei non lo hanno mai aperto, perche' quando c'è bisogno di un tavolo grande usano quello del soggiorno e cmq in cucina allungato non ci starebbe mai..

le sedie costano sempre un botto secondo me, quelle che piacciono a me per la cucina mi hanno detto costare 290 l'una :shock:
Fortuna che ne metteremo 3-4, non di piu' :P

#26
lasciamo perdere il discorso sedie ..mi sono innamorata delle 'DATA' della Stokke 600 euro l'una :shock:

anche secondo me le sedie costano troppo in generale anche quelle di plastica costano troppo ..guardate i prezzi della kartell....

#27
bluesky ha scritto:dimenticavo silver: che modello hai preso di snaidero?
abbiamo preso una time, bianca con le colonne e i pensili in ciliegio, piano in quarzo alto 9cm con bordo ciliegio :)
sul catalogo non ci aveva attratto, ma dal vivo.. e' stato un colpo di fulmine :P
E poi come modello si valorizza nella nostra cucina ad angolo, ad es. ci piaceva Ola ma non avrebbe reso affatto :?
Molto carina mitica, calda e accogliente, se non ricordo male mi era piaciuto molto il pensile vasistas, uno dei pochi ad apertura/chiusura leggera :wink:

#28
xxxxrobybis ha scritto:lasciamo perdere il discorso sedie ..mi sono innamorata delle 'DATA' della Stokke 600 euro l'una :shock:

anche secondo me le sedie costano troppo in generale anche quelle di plastica costano troppo ..guardate i prezzi della kartell....
il mio primo amore per la sala: hola di cassina :shock:
Ora sono riuscita a scendere sui 400e con le lia di zanotta (in tessuto! 8) ), ma non riesco a schiodarmi: la linea è stata ripresa da tanti, ma loro sono anche leggerissime (in alluminio) e comodissime (sia seduta che schienale).
Anzi, se conoscete alternative...

#29
la seconda scelta le sedie che aveva la tizia in cucina nei ' ponti di medison county'...

anni 70 imbottite di pelle ..loro voglio ..

roby