La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orange di Snaidero

#1
Una domandina, ho visto sul sito Snaidero la nuova cucina Orange, da quel che ho capito costa un pochino meno rispetto alle altre Snaidero, ma la differenza di prezzo da cosa è data? Hanno ripsaprmiato sui materiali? Sulle finiture? o c'è meno scelta come colori e materiali, misure standard ecc...?
C'è qualche rivenditore che mi illumina?

#2
A domanda rispondo :wink:

Partiamo con materiale standard...

La scheda prodotto:
http://www.arredamentidiotti.it/cucine- ... ro&id=1415

Alcune composizioni:
http://www.arredamentidiotti.it/cucine- ... ro&id=1465

La prima Orange al mondo (fonte Snaidero):
http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... ucina.html

Snaidero parla di Orange:
http://arredamentidiotti.blogspot.com/2 ... eb-20.html

...passiamo a contenuti aggiuntivi.
Il risparmio economico è stato ottenuto grazie ad un approfondito processo di revisione industriale che ha coinvolto i progettisti, i tecnici di produzione, i fornitori di materie prime e di semilavorati. Sicuramente hanno aiutato i pochi colori per ora presenti a campionario che permettono di produrre prevalentemente a stock con pochi elementi prodotti su commessa e a misura; per questo motivo e per la semplificazione della fase di sviluppo ordine i tempi di produzione si sono abbreviati, ed anche tempi di produzione brevi significa costi minori.
I fianchi da 13 mm hanno sostituito le laccature dei fianchi con significativi risparmi e di nuovo l'ottica stock. I piani hanno un supporto di 3 cm. di costo contenuto che funge anche da unghiatura (quindi niente unghiatura da aggiungere ai costi), più lo strato da 13 mm che è bello in termini estetici ma soprattutto efficace ed efficiente.
Anche gli estraibili sono stati unificati per significative economie d'acquisto.

Sicuramente avranno studiato altri 1000 accorgimenti...ma questo è il poco che mi ricordo fra tutto ciò che ci è stato detto alla presentazione ufficiale in Snaidero ;-)

Mi auguro la risposta sia esauriente ;-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
in buona sostanza quel che ha detto maestro è correttissimo.
La qualità è sempre quella, invariata, la diminuzione del magazzino semilavorato riduce sensibilmente il costo finale di un prodotto, per quanto potrà sembrare strano.
L' altezza delle basi è maggiore rispetto alla linea tradizionale di snaidero, per una maggiore capienza contenitiva, conseguentemente modularità in altezza dei cassetti "alla tedesca". Guide cassetti, ferramenta varia, invariata, materiali (strutture e ante) sempre le stesse.
La personalizzazione dei fianchi avviene tramite fianco in sormonto, come finitura anta e/o struttura.
A differenza di altre marche che per abbassare i prezzi presentano prodotti di uno squallore assurdo, paragonabili alle linee da mercatone, snaidero ha rivisto la produzione proprio nell' ottica di non tralasciare la qualità. D' altronde quando si è abituati a fare le cose per bene, e difficile cambiare.
Prodotto acqusitabilissimo.
In questi giorni abbiamo montato schimdt cucine, e ribadisco che i mobili, così come altre cose, è meglio lasciarli produrre agli italiani.
Vi dovevo una recensione su demode (non mi sono dimenticato) e a questo punto, passo a fare un cenno tecnico anche su schimdt (i francesi producano le baguette, poi non vadano oltre, il brutto è che in italia qualcuno le acquista).

#4
nicolettaalematte ha scritto:(i francesi producano le baguette, poi non vadano oltre, il brutto è che in italia qualcuno le acquista).
che cattivo..... facciamogli fare anche i croissant :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
scusate ma... se devo mettere una cappa d'arredo fra 2 pensili (soluzione piuttosto frequente) come faccio con i fianchi che mi occupano spazio (13 mm. + 13 mm.) ??? almeno in quel caso presumo saranno disponibili i fianchi di finitura strutturali... o no ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Idea giusta Ccd, ma non lo so.

Bisogna ammettere però che è talmente bella la cappa integrata con ante fino ad h. 274 che è un peccato mettere una cappa d'arredo.

Oppure infilo 2 fianchetti anche sotto! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
maestro ha scritto:Bisogna ammettere però che è talmente bella la cappa integrata con ante fino ad h. 274 che è un peccato mettere una cappa d'arredo.
su questo potrei concordare, anche a me piace molto la cappa integrata, ma non tutti hanno i nostri stessi gusti... :)
maestro ha scritto:Oppure infilo 2 fianchetti anche sotto! :wink:
con questa però mi hai fatto salire un brivido lungo la schiena... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Sig. Sig. scusate se m'intrometto ma avrei bisogno di un consiglio...

Sono al momento impegnata nella scelta della cucina per la seconda casa, premetto che in questa casa abiterò si e no 4 mesi l'anno, ma non intendo per questo prescindere sulla qualità sia delle finiture che degli arredi. Detto questo è logico che anche per portafoglio vorrei studiare soluzioni che caratterizzino e rispettino uno stile minimaista, fatto di pochi pezzi ma buoni. La SNAIDERO mi ha colpita particolarmente ho visto IDEA, fantastica cucina, ma sicuramente di fascia più alta rispetto ad ORANGE, che non conoscevo, e che il rivenditore SNAIDERO, dopo 20 mnuti di colloquio non mi ha nemmeno proprosto, pur facendogli presente che sarebbe andata in una seconda casa, vabbe tralsiamo...
Visto che vi vedo informati, e non fidandomi del rivenditore, che comunque dista da casa mia più di 40 KM, vi chiederei una consulenza, ossia un prezzo anche indicativo modulata sulla ORANGE. Mi piacerebbe un bicolore nero lucido per le basi ed un colore acceso per i pensili, la ORANGE che colori propone sui laccati lucidi, convengono questi o posso spostarmi su altre finiture ? Gli elementi che compongono la cucina sono :

BASI :

Lavello da 45
Lavastoviglie da 60
Forno da 60
Casettiera da 60 (se prevista ad anta con cestone, e 2 cassetti interni)

Pensili se possibile con altezza da 48 o giù di lì :

Scolapiatti da 45
Pensile da 60
Cappa da 60
Pensile da 60

Chi mi da, se possibile un'idea di costi senza TOP ed elettrodomestici ?

Grazie

Stella.

#10
e tra un'ernestomeda one e una snaidero orange, quale scegliereste?

che differenze ci sono a livello qualitatà/prezzo?
lavori in corso..

#11
La ONE l'ho vista e toccata con mano, la ORANGE no, ma di ERNESTO MEDA, sono rimasta un po delusa. Nel senso ch ho visto una ELEKTRA di EM e una IDEA di SNAIDERO, be se devo dirti SNAIDERO al 100% . Quindi ne deduco che anche la ORANGE entry level SNAIDERO sarà migliore della ONE, entry level di EM. Felice di essere smentita :) .

#12
ccd ha scritto:
maestro ha scritto:Bisogna ammettere però che è talmente bella la cappa integrata con ante fino ad h. 274 che è un peccato mettere una cappa d'arredo.
su questo potrei concordare, anche a me piace molto la cappa integrata, ma non tutti hanno i nostri stessi gusti... :)
maestro ha scritto:Oppure infilo 2 fianchetti anche sotto! :wink:
con questa però mi hai fatto salire un brivido lungo la schiena... :lol:
I fianchetti li hai ad inizio e fine composizione, quindi, a seconda della composizione ( da muro a muro ad esempio ) ,puoi invertire quelli dei pensili e portarli dagli estremi della composizione ai lati della cappa , in alternativa, se la composizione ha lati a vista, puoi utilizzare i pensili di misura variabile , in pratica se dovresti averli da 45 te li realizzano da 43,7 ( già presenti a listino come elementi di serie , servono anche per eliminare del tutto i riempitivi ) e i conti tornano.
C'è da sottolineare, però , che questa cucina non ha la stessa modularità delle Snaidero normali, anzi... cambia di parecchio , e ad oggi ha ancora dei limiti progettuali rispetto alla produzione di "serie", non che ci si debba acconentare di certo, perchè si possono realizzare composizioni notevoli, ma se si hanno esigenze particolari ,se si cercano meccanismi d'apertura o colori particolari non è il prodotto adatto a quest'uso.
Mi permetto di fare , però , una piccolo appunto su ciò che ha detto maestro ( e visto che ci sono ne aprofitto per fargli anche i complimenti per il suo blog , ne ho più volte apprezzato il contenuo :D ) l'inserimento dei fianchetti sp. 1,3 al posto dei normali fianchi di finitura non è stato fatto proprio per il risparmio rispetto ai fianchi personalizzati , è stato fatto più che altro perchè così tutti i fianchi diventano personalizzabili , ovvero si ha la possibilità di ricollocare la cucina dopo un trasloco senza tutti i vincoli che i fianchi finiti comportano di solito.
:D

Per Stella , Orange puoi realizzarla in grafite lucido e bianco artico lucido .
Per darti un idea di costo dovrei farti un preventivo , cosa che non posso fare, e per questo ti consiglio vivamente di telefonare al rivenditore che dista 40 km e chiedergli un preventivo via e mail.
:D Oltre ad Idea comunque puoi valutare Linea , ha diverse finiture , esteticamente è molto simile ad Idea , ed ha una fascia di costo tra , appunto, Idea & Orange . :D
Skyline

#13
Ma GRAZIE SKY :) . Ho scoperto di essermi innamorata di SNAIDERO, trovo le linee fantastiche ed anche la solidità delle ante è eccezionale. Pensare che fino a 2 giorni fà la snobbavo :twisted: . Chiamerò il rivenditore se ha una ORANGE montata, al diavolo i 40 KM la vado a vedere.

#14
Skyline ha scritto:in pratica se dovresti averli da 45 te li realizzano da 43,7 ( già presenti a listino come elementi di serie
ottima soluzione... ipotizzavo che snaidero non cadesse su una banalità del genere e tu me ne hai dato conferma... grazie sky :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Beh, grazie a Skyline per i complimenti, si fa quel che si può :wink:

Verissimo, basi e pensili si possono facilmente fare su misura a costo contenuto.

Da quello che avevo capito però la soluzione dei fianchi serviva anche a contenere i costi, non tanto sul singolo fianco quanto sulla possibilità di gestire le scocche dei pensili a stock anzichè su commessa.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com