La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche il battiscopa cambia colore?

#1
ho dovuto cambiare il battiscopa in una parte della casa, e ovviamente quello preso adesso non è uguale a quello montato 3 anni fa nel resto della casa :evil: (pur avendo dato un campione al rivenditore per prenderlo uguale)
è più scuro e più giallastro.....non mi piace per niente.
posso sperare che si scurisca?
graize e scusate la domanda forse un po' stupida....

#2
Quasi mai, anche se prendi lo stesso battiscopa una settimana dopo non becchi lo stesso colore.
Che diventi dello stesso tono la vedo impossibile.

#3
Oznerol ha scritto:Quasi mai, anche se prendi lo stesso battiscopa una settimana dopo non becchi lo stesso colore.
Che diventi dello stesso tono la vedo impossibile.
che brutta notizia :cry:

ma si ossida come il parquet o rimane uguale?

#4
ciao. se lo zoccolino è di legno, ossida come il parquet e quindi cambia colore.
se lo prendi laminato, rimane dello stesso colore o comunque ha variazioni minime.

#5
vittorioc73 ha scritto:ciao. se lo zoccolino è di legno, ossida come il parquet e quindi cambia colore.
se lo prendi laminato, rimane dello stesso colore o comunque ha variazioni minime.
è di legno :roll:
spero che si scurisca un pochino, così com'è mi sembra diverso dal parquet.... :roll:

#6
il legno è un elemento vivo. e come tale va vissuto. partite diverse di un prodotto con la stessa essenza posso presentarsi con un colore differente, poi con l'ossidazione le differenze tendono a uniformarsi. dipende ovviamente anche dalla quantità di luce che hai in casa...più è luminosa e più ossida rapidamente.

#7
Se lo vuoi ingiallire basta che lo lasci al sole una settimana, prioma prova con un campione e vedi.

#8
innanzitutto grazie per le risposte!
la casa è luminosissima per cui si dovrebbe ossidare abbastanza rapidamente!
il problema è che sembra proprio diverso dal parquet, ma mi fido molto del rivenditore dove l'ho preso per cui.....aspetterò che cambi almeno un pochino! :D

#9
mamam23 ha scritto:
vittorioc73 ha scritto:ciao. se lo zoccolino è di legno, ossida come il parquet e quindi cambia colore.
se lo prendi laminato, rimane dello stesso colore o comunque ha variazioni minime.
è di legno :roll:
spero che si scurisca un pochino, così com'è mi sembra diverso dal parquet.... :roll:
di solito si schiarisce.... :? :(

#10
boletus ha scritto:
mamam23 ha scritto:
vittorioc73 ha scritto:ciao. se lo zoccolino è di legno, ossida come il parquet e quindi cambia colore.
se lo prendi laminato, rimane dello stesso colore o comunque ha variazioni minime.
è di legno :roll:
spero che si scurisca un pochino, così com'è mi sembra diverso dal parquet.... :roll:
di solito si schiarisce.... :? :(

:?