La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno lavora alla TIM?

#1
Ho subito una truffa (vedi topic 'truffa pentole' qui sotto).
Se qualcuno mi può aiutare ad avere informazioni su un numero di cellulare TIM può contattarmi tramite l'icona 'messaggio privato' (i due ometti vicini), garantisco l'assoluto anonimato. 8)
Ciao

#2
ma è legale una cosa del genere? :roll: non penso che un dipendente tim sia autorizzato a dire a chi appartiene un certo numero di cell, non è violazione della privacy?
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#3
bluesky ha scritto:ma è legale una cosa del genere? :roll: non penso che un dipendente tim sia autorizzato a dire a chi appartiene un certo numero di cell, non è violazione della privacy?
io direi proprio di si! non ci lavoro ma se ci lavorassi non lo farei mai!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#4
spadarottina ha scritto:
bluesky ha scritto:ma è legale una cosa del genere? :roll: non penso che un dipendente tim sia autorizzato a dire a chi appartiene un certo numero di cell, non è violazione della privacy?
io direi proprio di si! non ci lavoro ma se ci lavorassi non lo farei mai!
queste sono informazioni che l'azienda puo' dare solo alle forze dell'ordine quando c'e' una motivazione precisa, non penso che per due pentole e qualche forchetta un dipendente tim sia disposto a rischiare come minimo una risciacquata se non peggio........
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
bluesky ha scritto:
spadarottina ha scritto:
bluesky ha scritto:ma è legale una cosa del genere? :roll: non penso che un dipendente tim sia autorizzato a dire a chi appartiene un certo numero di cell, non è violazione della privacy?
io direi proprio di si! non ci lavoro ma se ci lavorassi non lo farei mai!
queste sono informazioni che l'azienda puo' dare solo alle forze dell'ordine quando c'e' una motivazione precisa, non penso che per due pentole e qualche forchetta un dipendente tim sia disposto a rischiare come minimo una risciacquata se non peggio........
secondo me rischia il posto di lavoro di sicuro! su queste cose non scherzano..
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
Ma cosa dite?
Se uno chiama il call center della TIM e chiede informazioni non te le danno per il discorso della privacy. Non solo per la legge, ma perchè non ti conoscono e non sanno perchè le chiedi.
Se conoscessero la storia forse qualcuno te le darebbe perchè tanto non lo sentirebbe nessuno e nessuno verrebbe mai a sapere niente.
Potrei facilmente ottenere l’informazione tramite un investigatore ma non ho proprio voglia di spenderci altri soldi.
La legge sulla privacy fa più danni che altro. Quello che conta è non archiviare dati non autorizzati e non trasmettere dati in forma rintracciabile.
In Italia la giustizia non funziona proprio per la burocrazia che c’è. Ci manca solo che col cellulare di un truffatore non si possa risalire al suo nome perchè la legge dice che possano farlo solo i Carabinieri che lo fanno solo se attivati dalla Procura ecc. ecc.
L’altra notte mi hanno rubato una ruota della macchina, per fortuna sono assicurato. In questura si parlava della delinquenza che cresce in città e mi hanno detto che lo stesso giorno hanno fatto una retata di 50 individui e poi li hanno rilasciati subito perchè la legge è obbligata a dar loro la possibilità di ‘cambiare atteggiamento’.

Comunque non voglio forzare nessuno a far niente di illegale.

#7
... e se qualcuno mi volesse aiutare in qualsiasi modo garantisco che non farò mai il suo nome

#8
Alla mia ragazza hanno aperto la macchina 3 volte in poche settimane, a me hanno appena rubato una ruota sotto casa.
Sotto casa mia di notte trovo drogati con la siringa in mano, gente che entra ed esce dalle finestre dei palazzi in ristrutturazione, gente che gira spruzzando bombolette per la strada, ...
Ho chiesto in questura cosa posso fare e mi hanno dato un modulo da consegnare in cui devo specificare tutti i miei dati e chiedere che gli individui vengano invitati a "cambiare atteggiamento". Mi abbuonano la marca da bollo da 11 euro perchè la denuncia è verso ignoti.

:P

#9
oott ha scritto:Ma cosa dite?
Se uno chiama il call center della TIM e chiede informazioni non te le danno per il discorso della privacy. Non solo per la legge, ma perchè non ti conoscono e non sanno perchè le chiedi.
Se conoscessero la storia forse qualcuno te le darebbe perchè tanto non lo sentirebbe nessuno e nessuno verrebbe mai a sapere niente.
Potrei facilmente ottenere l’informazione tramite un investigatore ma non ho proprio voglia di spenderci altri soldi.
La legge sulla privacy fa più danni che altro. Quello che conta è non archiviare dati non autorizzati e non trasmettere dati in forma rintracciabile.
In Italia la giustizia non funziona proprio per la burocrazia che c’è. Ci manca solo che col cellulare di un truffatore non si possa risalire al suo nome perchè la legge dice che possano farlo solo i Carabinieri che lo fanno solo se attivati dalla Procura ecc. ecc.
L’altra notte mi hanno rubato una ruota della macchina, per fortuna sono assicurato. In questura si parlava della delinquenza che cresce in città e mi hanno detto che lo stesso giorno hanno fatto una retata di 50 individui e poi li hanno rilasciati subito perchè la legge è obbligata a dar loro la possibilità di ‘cambiare atteggiamento’.

Comunque non voglio forzare nessuno a far niente di illegale.
ma che dici? le leggi sono leggi è piu' che giusto che informazioni riservate come l'intestatario di un numero di cellulare siano riservate e accessibili solo a chi di competenza, altrimenti nessuno di noi sarebbe tutelato, sarebbe un far-west
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#10
oott ha scritto:... e se qualcuno mi volesse aiutare in qualsiasi modo garantisco che non farò mai il suo nome
aahh allora mi fido......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
bluesky ha scritto:
oott ha scritto:... e se qualcuno mi volesse aiutare in qualsiasi modo garantisco che non farò mai il suo nome
aahh allora mi fido......
vabbè dai, scusate

(ci mancherebbe solo che uno venga perseguito perchè ha passato delle informazioni su un truffatore dalle stesse persone che non si scomodano ad alzare il telefono per rintracciare il truffatore :roll: )

#12
oott ha scritto:
bluesky ha scritto:
oott ha scritto:... e se qualcuno mi volesse aiutare in qualsiasi modo garantisco che non farò mai il suo nome
aahh allora mi fido......
vabbè dai, scusate

(ci mancherebbe solo che uno venga perseguito perchè ha passato delle informazioni su un truffatore dalle stesse persone che non si scomodano ad alzare il telefono per rintracciare il truffatore :roll: )
:?: :?: :?:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#14
bubu ha scritto:oott ma sei proprio antipatico a tutti su questo forum... :wink:
non è antipatico, è solo rimasto scioccato dal venditore di pentole.. ... :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#15
bluesky ha scritto:ma che dici? le leggi sono leggi è piu' che giusto che informazioni riservate come l'intestatario di un numero di cellulare siano riservate e accessibili solo a chi di competenza, altrimenti nessuno di noi sarebbe tutelato, sarebbe un far-west
Guarda, la dico grossa per provocare ma per certi versi nel far west c’era almeno più senso di giustizia, se non altro potevi farti giustizia da solo e la gente come te stava dalla tua parte.
Il colmo è che gli organi di giustizia non possono fare niente per aiutarti ma ti inchiodano se cerchi di fare qualcosa di tua iniziativa.
Qui alla fine stiamo parlando di una scemenza ma cosa mi dici della gente che uccide e viene scarcerata (e poi magari torna ad uccidere)? Mi è venuta questa ma ce ne sarebbe un’infinità. Non parlarmi di legge e giustizia nella stessa frase perchè sono due cose che c’entrano molto poco.
E comunque sono gli stessi organi di giustizia che ti invitano ad arrangiarti da solo, non ufficialmente ovviamente. L’ho già raccontata quella dello ‘sparare un colpo in aria’.
Ma avete mai avuto bisogno di qualcuno che facesse rispettare i vostri diritti?