La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Kariar ha scritto: Si, ma.... io ho paura di fargli male! :cry:
Una volta mia madre gli ha dato una giornalata col quotidiano... (sempre consiglio di un vet)... ebbene: la prima l'ha presa, non ha guaito... alla seconda si è avventato e ha ridotto a brandelli il giornale... NON SI STACCA! Inoltre dopo aveva un piccolo lividello vicino ad un occhio... e ho pianto per 2 giorni... da quel momento nessuno più l'ha toccato... Ma poi che puoi fargli? Gli dai un calcio? Lo spezzi... ci vuole poco a fargli male... lui poi è tenace... e per esempio in quell'occasioen anche se era stato fatto male.. non ha guaito... io il mio cane non l'ho sentito mai guaire per il dolore... E non ti dico se per caso lo pesti col piede... ti ringhia e si avventa :?
tra dargli un calcio e fargli una carezza ci sono infinite vie di mezzo.
a questo punto, dalle cose che dici, credo che sia nomale che il cane abbia quegli atteggiamenti.

#47
Kariar ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Kariar ha scritto: no, è un cagnolino piccolo, sono proprio 4.5 kg...
ma come fai a non tenere a bada un cane che pesa meno di 5 kg!??! :shock: :shock:

noi ne abbiamo avuto uno x 12 anni, quasi 25 kg...e quando partiva erano dolori, te lo assicuro...ma quello che racconti tu lui l'avrà fatto una volta, poi s'è guardato bene dal rifarlo! :?

mi spiace, ma i cani vanno educati...e soprattutto trattati da animali, quando ci vuole! fai il loro bene ed il tuo...

il nostro era stracoccolato...ma se le doveva prendere, le prendeva! :?
Si, ma.... io ho paura di fargli male! :cry:
Una volta mia madre gli ha dato una giornalata col quotidiano... (sempre consiglio di un vet)... ebbene: la prima l'ha presa, non ha guaito... alla seconda si è avventato e ha ridotto a brandelli il giornale... NON SI STACCA! Inoltre dopo aveva un piccolo lividello vicino ad un occhio... e ho pianto per 2 giorni... da quel momento nessuno più l'ha toccato... Ma poi che puoi fargli? Gli dai un calcio? Lo spezzi... ci vuole poco a fargli male... lui poi è tenace... e per esempio in quell'occasioen anche se era stato fatto male.. non ha guaito... io il mio cane non l'ho sentito mai guaire per il dolore... E non ti dico se per caso lo pesti col piede... ti ringhia e si avventa :?
pensi che così gli fai del bene!??!?!
il giornale è un ottimo metodo, fa solo rumore e loro si mettono paura!
bello arrotolato, proprio sul groppone (o groppetto, in questo caso)...
in ogni caso, deve capire chi è il padrone....tu! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
paprina ha scritto:mi sipace kariar, mi piange il cuore dirtelo ma credo proprio che il problema siate voi...............io più leggo e più mi rendo conto che gli avete permesso di fare di tutto fin da subito e lui ora, giustamente, vuole fare tutto.

io ho avuto 40kili di cane e MAI ci saremmo potuti permettere di far si che prendesse il comando.
Hai presente un morso di un pastore tedesco??ecco!!
Tu ringhi?? io ringhio più forte
tu mi mordi?? io ti faccio diventare il kulo rosso a furia di sculacciate.........e più tu mordi più io sculaccio.....e col cappero che ti faccio vedere che mi fai paura.....sei tu che devi avere paura di me e non io di te....io sono il capo branco e tu mi devi obbedire.......poi possiamo parlare di amore e affetto per ore ma lui è sempre un cane e ragiona come se vivesse in un branco e non in una famiglia.

Il cane di mia zia che pesa 4kili è una giocherellona ed è cucciolotta(5 mesi)ma sta iniziando a ribellarsi...........perchè con mia zia fa come gli pare e con mia cugina ci ha provato un paio di volte e basta??semplice, mia zia non dice nulla....mia cugina la rincorre per casa col giornale.


ora che ci penso: 2 mesi soli?? ma non dovrebbero passarne 3 prima di poterli dare via?? :evil:



quoto hella: secondo me l'unica è far provare al tuo fidanzato..........ma lui si deve imporre come si deve e non cedere e, soprattutto, NESSUNO DI VOI DEVE INTERFERIRE IN NESSUN MODO.
se lui lo sculaccia, tu ti giri dall'altra parte o te ne vai e non lo prendi in braccio e lo coccoli.............idem se fa pipì o cacca non pulisci in silenzio ma aspetti che il tuo lui gli faccia il cazziatone e poi pulite.

Paprina, secondo te... anche il ringhiargli contro... io perosnalmente, non l'ho fatto?
Io è solo che nella lotta non e la faccio... ma credimi... lui poi è un combattente.... è fino alla morte... gli puoi dare tutte le botte che vuoi, per me si fermerà solo quando sta per morire.
Il mio compagno non mi aiuterà, perchè tutte le volte che anche con lui non si è comportato bene, lui preferisce ignorarlo e mai affrontarlo... e ci credo! Tanto poi devo pulire io... e il cane è un problema mio!
Il fatto è che io ho altri 2 cani.... e li ho tenuti come lui, nè più nè meno... e gli altri due sono perfettamente normali. Pacifici, giocherelloni, buoni... mai averli sentiti ringhiare o sporcare per terra... Lui invece, si comporta come il leader... sta per i cavoli suoi... vuole relazionarsi solo con me,ma se poi lo sgrido... si ribella anche a me.
Se fossi stata una cattiva padrona, anche gli altri due avrebbe dovuto "mangiarmi in testa"...invece sono cani normali... Io poi tutti questi errori che ho fatto non li vedo... è vero l'ho preso in braccio... ma ora il cane non si deve tenere in braccio? L'ho accarezzato o ci ho giocato ?
La gente se lo porta a letto, lo tiene sul divano cose che non ho mai fatto...
Io non so che fare per farmi obbedire... e dire che lui ora mangia a comando... mi fa il seduto e poi ha la ciotola per mangiare... sa che dipende da me... ma non gli basta... come gli vengono i 5 minuti... si avventa... ma soprattutto... sporca come un forsennato!

#49
L'unica cosa che mi viene in mente è l'atteggiamento con cui ho "piegato" il cane di mia madre (un Belga di 25 chili con una forza straordinaria).

quando ringhia, si dimena, si ribella, ecc... la devi prendere per il collo da sotto (come per strozzarla), le fai uno sgambetto a la matti a pancia in su, tenendola ferma per il collo (senza stringere, ovviamente...)
a quel punto, quando lei è a pancia in su l'unica cosa che può fare a cercare di muovere le zampe, ma non trovando appigli non riuscirà a liberarsi.
In tutto questo, tu devi SEMPRE fissarlo negli occhi, senza distogliere lo sguardo nemmeno per un secondo (e, mi raccomando senza stringere, se no diventa blu...)

dopo 5 minuti che si è divincolato come un pazzo (ma tanto non può mordere, perchè gli stai tenendo la mano sotto al collo), si calmerà e a quel punto, sempre fissandolo negli occhi, allenti la mano e la lasci andare via...

ripeti questa cosa ad ogni attegiamento di sfida, AD OGNI atteggiamento di sfida. non ne lasciar scappare uno.
E vedi che si calma.

comunque, ricorda che è un CANE e non un bambino. Trattarlo da bambino non vuol dire volergli bene, ma fargli del male...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
un bel pannolone da cane??? esistono no?

quanto al fatto che gli altri tuoi cani non sono così aggressivi/dispettosi, come hai detto tu lui è una razza pura ed ha problemi genetici: evidentemente aveva bisogno di un polso più deciso. La tua adorazione per lui gli fa gioco....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#51
Cerise ha scritto:
Kariar ha scritto:
Cerise ha scritto: :shock: :?
queste affermazioni mi lasciano un po' sbalordita...
avrò capito male io?
No, non credo nel senso che.... un cane di razza, proprio perchè di razza, deve rispettare uno standard (altrimenti non è di quella razza). La razza prevede anche delle qualità caratteriali. L'aggressività non è tra queste... e soprattutto l'ansia, patologia, che è genetica... è una pecca molto forte, per un cane di 1000 euro. Io lo sto curando con farmaci, quindi è una patologia genetica ereditaria. I fratelli più o meno hanno problemi di ansia... qui e lì escono cani con questo problema da quell'allevamento... questo indica che l'allevatore non se ne importa che seleziona cani con tare ereditarie... ma continua senza problemi. I mal di pancia sono dei poveri padroni malcapitati. Io mi ci sono affezionata, sono anni che ci soffro, pago la penalità di avere un cane che mi sporca dappertutto... i costi di tutti i medici e di tutti i farmaci.... e l'allevatore che riesce a dirmi? Abbattilo! Facile! Tu hai intascato e ora te ne freghi!
E se il cane è uscito così è colpa mia! perchè poi i tuoi che stanno nelle gabbie sono cani equilibrati e felici... che aspettano solo il calore per produrti il tuo business!!!!!!!
Io che l'ho trattato come un principe.... non l'ho trattato bene. I tuoi che stanno chiusi in gabbie, sono cani felici. Ditemelo voi.

Un trovatello, con una storia difficile alle spalle, può avere un carattere particolare, ci sta che sia timoroso e abbia paura... ma un cane pagato caro e amaro, che dovrebbe essere altamente selezionato... con riproduttori sani e belli... che ti da questi risultati... se permetti è una cosa inammissibile.
condivido in pieno le affermazioni sugli allevamenti e sui metodi poco attenti di selezione dei cuccioli...

quello che ho sottolineato si riferisce comunque ad un'altra cosa...
Scusa a cosa... io non capisco...

#53
canarino ha scritto:la prima volta che una delle mie pesti supera il confine del lecito provo la mossa del cyber
:lol: :lol: :lol:
mano sinistra al collo

sguardo fisso


mano destra .........SOLLETICOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#54
non ho mai detto che sei una cattiva padrona.......mai mi sognerei di dirlo......gli vuoi bene quindi non puoi essere cattiva :wink:

con i primi due hai avuto fortuna devi rendertene conto.
se al cane(qualunque razza e qualunque peso) non fai cpaire SUBITO chi comanda, è la fine.
Poi può cpaitarti il cane tontolone(nel senso buono del temrine eh) che non se ne rende conto e ti obbedisce lo stesso e può capitarti il cane intelligente che se ne rende conto e ti mette sotto.

io col mio cane mi ci rotolavo per terra: siamo cresciuti insieme ed era il mio migliore amico....mai preso in braccio vista la stazza e mai fatto salire sul letto vista la stazza, ma ero io che dormivo per terra con lui quando lu aveva paura dei temporali.........ma il giornale era comunque sempre pronto sia con me sia, soprattutto con i miei(mio padre era il capobranco).....proprio con mio padre si scontrava di più(ogni tanto provava a prendere il comando) e se mio padre, anche solo una volta, gliel'avesse data vinta, sarebbe stata la fine.



ti ripeto: se lui è combattente, tu devi esserlo più di lui...........dovete fare a chi cede prima.......fino ad ora hai sempre e solo ceduto tu, ora basta.
prendilo in braccio e coccolalo quanto vuoi ma tira fuori le @@ quando prova a fare il capo branco................se gli vuoi bene davvero, devi farlo, o finirai per odiarlo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
cyberjack ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente è l'atteggiamento con cui ho "piegato" il cane di mia madre (un Belga di 25 chili con una forza straordinaria).

quando ringhia, si dimena, si ribella, ecc... la devi prendere per il collo da sotto (come per strozzarla), le fai uno sgambetto a la matti a pancia in su, tenendola ferma per il collo (senza stringere, ovviamente...)
a quel punto, quando lei è a pancia in su l'unica cosa che può fare a cercare di muovere le zampe, ma non trovando appigli non riuscirà a liberarsi.
In tutto questo, tu devi SEMPRE fissarlo negli occhi, senza distogliere lo sguardo nemmeno per un secondo (e, mi raccomando senza stringere, se no diventa blu...)

dopo 5 minuti che si è divincolato come un pazzo (ma tanto non può mordere, perchè gli stai tenendo la mano sotto al collo), si calmerà e a quel punto, sempre fissandolo negli occhi, allenti la mano e la lasci andare via...

ripeti questa cosa ad ogni attegiamento di sfida, AD OGNI atteggiamento di sfida. non ne lasciar scappare uno.
E vedi che si calma.

comunque, ricorda che è un CANE e non un bambino. Trattarlo da bambino non vuol dire volergli bene, ma fargli del male...
Io ho provato a fare una cosa simile.
Cioè... quando lui mi ringhiava e stava fermo immobile con la testa alta... sono riuscita a prenderlo per la collottola... e so che questo per loro è un gesto che indica minaccia di morte... Lui cercava di mordermi come poteva e si dimenava di continuo... dopo 3-4 minuti... ha cominciato a farmi male la mano e l'ho dovuto mettere per terra... per fortuna che l'ho lasciato subito, perchè mi si è rivoltato contro e avrebbe voluto mordermi.. e meno male che avevo la scopa nelle vicinanze... Da quel giorno.. è impossibile riuscire a prenderlo per la collottola... :?
Ora proverò a vedere on questo metodo che mi dici tu... Lui a pancia all'aria non ci voleva stare neanche qualcosa aveva 2 mesi... e lo ricordo perchè non si voleva mai far pettinare sotto la pancia :?

#56
Hella ha scritto:
canarino ha scritto:la prima volta che una delle mie pesti supera il confine del lecito provo la mossa del cyber
:lol: :lol: :lol:
mano sinistra al collo

sguardo fisso


mano destra .........SOLLETICOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ti prego cana, fatti filmare da tua moglie......... :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
Hella ha scritto:un bel pannolone da cane??? esistono no?

quanto al fatto che gli altri tuoi cani non sono così aggressivi/dispettosi, come hai detto tu lui è una razza pura ed ha problemi genetici: evidentemente aveva bisogno di un polso più deciso. La tua adorazione per lui gli fa gioco....
Gli altri 2 sono della stessa razza :D
Grazie al cielo linee di sangue differenti... proveniente da altri allevamenti... con cani morfologicamente anche superiori.... questo per dire... che alcuni mi hanno detto che 1000 euro per un cane sono pochi, quindi non mi devo lamentare che è sucito così, perchè i cani buoni costano di più... Bah... io ho capito che sono meglio i piccoli allevamenti che amano i loro cani, che quelli che producono in batteria.... :x

#58
paprina ha scritto:non ho mai detto che sei una cattiva padrona.......mai mi sognerei di dirlo......gli vuoi bene quindi non puoi essere cattiva :wink:

con i primi due hai avuto fortuna devi rendertene conto.
se al cane(qualunque razza e qualunque peso) non fai cpaire SUBITO chi comanda, è la fine.
Poi può cpaitarti il cane tontolone(nel senso buono del temrine eh) che non se ne rende conto e ti obbedisce lo stesso e può capitarti il cane intelligente che se ne rende conto e ti mette sotto.

io col mio cane mi ci rotolavo per terra: siamo cresciuti insieme ed era il mio migliore amico....mai preso in braccio vista la stazza e mai fatto salire sul letto vista la stazza, ma ero io che dormivo per terra con lui quando lu aveva paura dei temporali.........ma il giornale era comunque sempre pronto sia con me sia, soprattutto con i miei(mio padre era il capobranco).....proprio con mio padre si scontrava di più(ogni tanto provava a prendere il comando) e se mio padre, anche solo una volta, gliel'avesse data vinta, sarebbe stata la fine.



ti ripeto: se lui è combattente, tu devi esserlo più di lui...........dovete fare a chi cede prima.......fino ad ora hai sempre e solo ceduto tu, ora basta.
prendilo in braccio e coccolalo quanto vuoi ma tira fuori le @@ quando prova a fare il capo branco................se gli vuoi bene davvero, devi farlo, o finirai per odiarlo.
E' proprio vero... infatti adesso ho delle sensazioni miste.
Quindi la prossima pipì a terra che devo fare? A volte mi manca la forza e la voglia di mettermi a combattere anche col cane.

Gli altri due sono buoni... io non credo che la leadership si impone con le mazzate... certo se ci vogliono, ok... ma gli altri due sanno che se dico "a cuccia", loro ci vanno... he sui divani e letti non si sale... che se abbaiano e io dico "no!"... loro stanno zitti... il primo invece, ha avuto gli stessi insegnamenti, ma non è bastato... e non nego che a volte hop paura che dia un cattivo esempio anche agli altri due... Difatti quando succede qualcosa in loro presenza tra me e il mio primo cane... vedo che loro si rannicchiano e stanno zitti...

#59
io non ho mai avuto cani quindi non so cosa consigliarti.. a parte la castrazione.

forse è un elemento particolarmente agitato.. e in certi periodi di calore probabilmente ancora di +.
anche io ho sterilizzato la mia gatta persiana 9 mesi fa.

ti dirò.. che anche se la razza è paciosa di suo.. la sterilizzazione l'ha calmata. è diventata ancora + appiccicosa e amorosa. :wink:

e nonostante il pelo che fa volume.. pesa comunque 4,4 kg.
quindi il tuo cane è come un gatto adulto medio. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#60
prendi il giornale(anzi due), lo arrotoli e glielo dai sul sedere.........ringhia??a voce molto alta gli dici un NO secco e gli dai un'altra pacca.........vai avatnti così finchè non lo sfinisci........lo devi prendere per sfinimento(lui ti prende per sfinimento giusto?)........se ti morde le botte col giornale diventano due.........puoi anche bloccarlo con una mano all'altezza dle collo e l'altra all'altezza del sedere e spingerlgi il muso contro l'eventuale pipì o cacca e gridarlgi no.........fagliela proprio toccare col muso...resisti un 30 secondi un minuto così ripetendo la parola NO....... poi una sculacciata col giornale o con la mano..................poi non te lo devi filare per almeno un paio d'ore.

ricordati sempre che lui per te è parte della famiglia ma tu per lui sei parte del branco e in un branco il leader è uno....e ora è lui.....ma anche in un branco i capi vengono sfidati e sconfitti :wink:


p.s.:tua madre o tuo padre ti hanno mai dato una sculacciata?? i miei si e, per qunato, mi riguarda, è stato il modo migliore per farmi capire cosa potevo e cosa non potevo fare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)