La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche noi vogliamo prendere il letto acanto dark, il mobiliere ci ha fatto preventivo di 3.000 euro per letto e due comodini (senza materasso)...quindi è altissimo??????
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#17
come ho gia' scritto sopra io ho pagato 2100 per cassettone e 2 comodini acanto in ciliegio quindi non mi sembra eccessivo 3000 compreso il letto
tieni presente che la falegnami e' una ditta abbastanza cara, ma i mobili sono bellissimi te lo assicuro
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#18
bluesky ha scritto:come ho gia' scritto sopra io ho pagato 2100 per cassettone e 2 comodini acanto in ciliegio quindi non mi sembra eccessivo 3000 compreso il letto
tieni presente che la falegnami e' una ditta abbastanza cara, ma i mobili sono bellissimi te lo assicuro
grazie! avevo letto male, mi sembrava di aver letto qualche post che diceva sui 2000 compreso letto...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#19
L'Acanto dark non lo fanno tutto legno, senza cuoio nella testiera... almeno così mi hanno detto... ne sapete nulla?
Immagine
Immagine

#20
Lorena ha scritto:L'Acanto dark non lo fanno tutto legno, senza cuoio nella testiera... almeno così mi hanno detto... ne sapete nulla?
ti confermo, anche a me il rivenditore ha detto che non lo fanno
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#21
spadarottina ha scritto:
Lorena ha scritto:L'Acanto dark non lo fanno tutto legno, senza cuoio nella testiera... almeno così mi hanno detto... ne sapete nulla?
ti confermo, anche a me il rivenditore ha detto che non lo fanno
Che balls! Io non voglio cuoio o pelle... quello in ciliegio lo fanno pure tutto legno!
Immagine
Immagine

#22
Anche a me piace tantissimo il letto ACANTO,
ma sul sito non ho trovato le info sulle dimensioni,

se qualcuno le ha trovate mi può dire dove ha cliccato?

a me servirebbe un "fuori misura" perchè ho ordinato il materasso
170 x 200.

grazie

#23
steffy ha scritto:Anche a me piace tantissimo il letto ACANTO,
ma sul sito non ho trovato le info sulle dimensioni,

se qualcuno le ha trovate mi può dire dove ha cliccato?

a me servirebbe un "fuori misura" perchè ho ordinato il materasso
170 x 200.

grazie

Sul sito non credo ci siano le misure. Scusa, ma com'è che copri il materasso prima del letto?
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:
Sul sito non credo ci siano le misure. Scusa, ma com'è che copri il materasso prima del letto?
Può sembrare strano, ma per mè è perfettamente logico:
le parti su cui effettivamente si dorme sono il materasso e la rete,
la qualità del sonno (e di conseguenza della salute) dipende da questi due elementi, quindi prima ho scelto attentamente questi.
Dato che nella camera ho spazio ho preferito scegliere un materasso più largo e più lungo dello standard,
anche se non sono una gigante :)

Avevo già messo gli occhi su un letto con contenitore,
meno male che ho aspettato a fermarlo!
infatti ho scoperto che per il materasso in lattice non è l'ideale
essere posato su un letto tutto chiuso sotto, perchè impedisce la traspirazione del materasso.

Quel modello di letto nella versione senza contenitore non mi piaceva,
quindi mi sono rimessa alla ricerca.

Nel frattempo mi sa che dormiremo solo con matersso e rete.

#26
Io avrei scelto cmq prima il letto, anche senza acquistarlo, per decidere per il materesso delle dimensioni giuste (non parlo della qualità). Se ora non trovi un letto delle dimensioni adeguate e che ti piaccia?
Immagine
Immagine

#27
Si, in effetti procedendo così mi sono preclusa un tot di modelli,

ma sinceramente pensavo che quasi tutte le ditte facessero i
letti in diversi "formati",
a volte con un piccolo sovraprezzo, a volte nemmeno il sovraprezzo!

ad esempio i letti di CINIUS possono essere fatti in qualunque misura (con un sovraprezzo di 90 € ) .

#28
Avevo già messo gli occhi su un letto con contenitore,
meno male che ho aspettato a fermarlo!
infatti ho scoperto che per il materasso in lattice non è l'ideale
essere posato su un letto tutto chiuso sotto, perchè impedisce la traspirazione del materasso.
mi piace molto un letto lafalegnami con contenitore,il rivenditore mi ha mostrato la rete...a doghe strette ...dicendomi che è l'ideale per i materassi in lattice!
per di più il materasso normale non è il mio ideale,,,per la pesantezza...non ce la farei a rifare il letto!
potrei secondo voi optare per quello in lattice considerano che il cassettone non è largo quanto il letto,ma di almeno 20 cm più stretto per lato????
[/url]http://www.falegnami.it/galleria/index.php