La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi di fascia media a confronto...

#1
Salve a tutti... volevo confrontare con voi alcuni preventivi per delle cucine di fascia media e magari avere un po' di pareri sulla qualità effettiva di queste case...
Intanto premetto un paio di cose... la cucina che cerco è un ibrido tra il moderno e il classico, la soluzione che stilisticamente mi soddisfa è avere un'anta in massello con telaio e maniglie, zoccolo, top o profilo del top in acciaio, cappa a vista in acciaio (molto lineare) o integrata in pensili orizzontali (alti max 60/70cm). Per quel che riguarda gli elettrodomestici sono orientata su qualcosa di molto "normale" per cui niente saldature, filotop etc., mi piacciono i fornelli con le griglie in ghisa e più assomigliano a una cucina da ristorante più sono contenta.

Detto questo sparo i preventivi....

Cucina Gatto, modello Sintesi con top in agglomerato come da promozione, cassetti con stop control di serie, tutti gli elettrodomestici Whirpool inclusi, così composta:
base 45 con 3 cassetti, angolo da 100x100 con ripiano, base lavello da 60 (lavello Franke e rubinetto Grohe incluso) base lavastoviglie, porta bottiglie da 30, base PC (con PC da 70cm 5 fuochi) con 2 cestoni, 60cm mezza colonna con forno e un cestone, 60 cm mezza colonna a profondità ridotta.
Pensili, in linea col lavello: 60cm con scolapiatti, 60 cm normale, cappa a vista, 30cm a giorno, 90cm orizzontale con apertura vasistas.
Su altra parete colonna con frigo integrato e dispensa da 45cm.
Tavolo 90x90 raddoppiabile + 4 sedie.
Totale circa 10ooo euro.

Altra composizione:
15cm portabottiglie, 120cm base angolo, 60cm lavello (lavello e rubinetto come sopra), 60cm lavastoviglie, 45cm 5 cassetti, 60cm PC (stesso di prima) con forno sotto, 90cm base con 2 cestoni, 60cm colonna a profondità ridotta alta 220cm circa.
Pensili: 2 mensole, 60cm scolapiatti, 60cm normale, 80cm cappa con spazio libero attorno, 90cm orizzontale con apertura vasistas.
Su altra parete colonna frigo più dispensa da 45cm.

Tutti gli elettrodomestici whirpool inclusi, senza lo stop control ai cassetti, top in laminato con bordo in acciaio.

Per marca SICC modello S61 con tavolo e sedie circa 8ooo euro.
Per marca Arredo3 modello ONDA con maiglioni escluso il tavolo e le sedie: circa 65oo euro.

Ultima... :roll:
Veneta Cucine modello Gretha inclusi tutti elettrodomestici Rex così composta:
90cm con cassetti, 120cm base angolo con lavello, 60cm lavastoviglie, 60cm con ripiano, 60cm piano cottura 5 fuochi, forno sotto PC, 60cm con ripiano, 70cm di mensole con schienale 220cm.
Pensili: 60cm con scolapiatti, 60cm con ripiano, 60cm vetrinetta, pensile con cappa integrata, 60cm vetrinetta.
Su altra parete: 60cm colonna frigo + 45cm dispensa.
Tavolo e 4 sedie.
Piano in laminato 5cm circa, bicolore bianca/rossa.
Comprese tutte le promozioni del caso: circa 8ooo euro.

ecco qui i miei preventivi... che poi ognuno si tiene il portafoglio che ha :wink: ma per me 10ooo euro sono ben oltre la media :shock:

a parte questi ho anche una Aiko e una Dada... perdonatemi lo spreco di tempo, ma avrò diritto anche io a sognare.... :wink:

per favore oltre a consultare rispondetemi... anche solo per dire "acciderbolina" :wink:

#2
acciderbolina 8)

























perdonami....... non ho resistito. :?

personalmente non comprerei Sicc , e nemmeno Veneta , gatto praticamente non le conosco... se non ricordo male qui nel forum c'è chi loda spesso le arredo3 per il rapporto qualità prezzo, ed il che porterebbe quel preventivo in pole position , personalmente non le conosco però , mi spiace....................... acciderbolina :lol:
Skyline

#3
grazie Skyline... al 28sima consultazione senza risposta mi stava per scappare un "perdincibacco"...
grazie dell'intervento, nemmeno io conosco davvero queste cucine, per questioni di affezione famigliare conosco solo la Aiko..... e aggiungerei altri puntini.............
Per necessità mia non posso permettermi una cucina che superi una certa cifra e mi sono volutamente allontantata dalle grandi reclamizzate sperando di rosicchiare qualcosa sul prezzo... ma tutta sto risparmio dov'è??
.... cùcù!

#4
WOW ho sforato il muro delle 100 consultazioni .... :shock:

senza manco un micro reply.... e bè :roll: :roll: :roll:

almeno un ringraziamento da chi ora sa cosa costano queste cucine?? :roll:

:wink: acciderbolina mi casca l'utilità del topic... :wink:

#6
le composizioni non sono identiche e non specifichi i modelli degli elettrodomestici, che incidono tantissimo...quindi è azzardato esprimersi. per quanto riguarda le marche, se può esserti utile, io conosco Gatto e Veneta. Gatto mi fece una buona impressione ai tempi della ricerca della mia. sulle altre due non posso dire nulla...non credo di averle viste dal vivo..forse sicc sì...o era scic... ecco, non me la ricordo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
io, a conti fatti, la Sintesi l'ho pagata un po' cara... ma me ne sono innamorata...

me la montano tra 15-20 gg

poi ti faccio sapere meglio, ok?

#8
Noi commercializziamo sia Gatto che Sicc e devo ammettere che non sono direttamente paragonabili.

Gatto è un medio-alto che per tanti aspetti diventa paragonabile a Snaidero per la ricchezza dei dettagli e la fascia di costo.

Sicc è una cosa diversa, e premetto che a casa mia ho una bellissima S62 in polimerico bianco lucido con piano in Corian antracite ed elettrodomestici AEG, Franke, Faber...e voi direte: "ma costa più il piano della cucina!" ;-)
Sicc è un prodotto semplice, senza orpelli, ma al tempo stesso affidabile, prodotto da un'azienda seria e, innegabilmente, con un rapporto qualità-prezzo veramente vincente in tante situazioni.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
Mi sembra di avere citato gli elettrodomestici... Whirpool per la Gatto e la Sicc e Rex per la Veneta... che altro aggiungere? il modello? essendo un preventivo di massima sono stati considerati modelli normali, non ho specifiche di codici o altro...
:roll: per ora...

Devo dire che per ora la Sintesi di Gatto mi tenta molto, sopratutto per la promozione del piano in quarzo.... :shock: anche se il portafogli mi dice di andare sulla Sicc, il fatto è che di quest'ultima il rivenditore non aveva modelli montati in esposizione, mi ha fatto toccare un'anta :shock: ... e mi piacerebbe vedere un modello intero montato e finito, anche se non è proprio il S61 che vorrei io... in modo da potere constatare la solidità di tutto, piano, ante, cerniere, etc...

#10
aggiorno con altri preventivi....

Arredo3 stessa composizione (inclusi/esclusi) della Onda ma modello Gioiosa, siamo a circa 85oo euro.

Ora lo scandalo:
Veneta Gretha stessa identica già descritta però altro rivenditore 11ooo euro? ... e mi chiedo perchè????
Tra un mobilificio e un altro è normale avere 3ooo euro di differenza?
tra le due composizioni l'unica differenza è nello zoccolo di alluminio con relativo bordo di alluminio del top in laminato.... e farebbe 3ooo euro???
ma che pazziamm'?? :evil:

#11
Ciao,

anche noi stiamo decidendo per l'acquisto di una cucina con caratteristiche simili a quelle che cerchi tu, solo che ad angolo.

Noi abbiamo chiesto un preventivo per Gatto, modello Sintesi, ma mandando un'email alla Gatto mi hanno risposto che questo modello è previsto in uscita di produzione a dicembre 2009, mentre abbiamo chiesto un preventivo anche per il modello Senja.

Inoltre abbiamo chiesto preventivi anche per Copat Giava (ma è un po' piùcara) ,Febal modelli Kelly (da noi preferito) e Trimmer, Arredo3 seta e ci è stato proposto anche un preventivo per cucina Sicc S 72.

Tra quelle da te citate personalmente Gatto e Arredo3, e visto che la Gatto è nel tuo caso più cara, sembra interessante la Arredo3, però non sono mobiliere e il parere è dato dalle informazioni prese in questo utile forum e girando per mobilifici.


ciao

#12
quindi se Gatto va fuori produzione rimane Arredo3... anche se con quell'ultimo preventivo non è più così conveniente come cucina...

Sicuramente ora ho paura che rivolgendomi ad un altro mobiliere mi ritroverei altri 3000 euro di differenza tra uno e l'altro... questa cosa della Veneta proprio non mi è andata giù... sinceramente mi da molto da pensare, perchè il preventivo più basso mi viene da una sorta di megastore in catena, mentre il preventivo più alto da un mobilificio dall'aspetto molto blasonato... per quel che riguarda la qualità mi pare che gli 8000 euro richiesti siano molto più che sufficenti, quindi? pagherei il blasone?... tenetevela!

per l'ennesima volta, signori mobilieri, spiegate anche a me perchè a distanza di 60 km tra mobilifici, la stessa composizione fa 11 e l'altra fa 8?

#13
Ciao,

dovrebbe andare fuori produzione dicembre, ma comunque hai 6 anni di garanzia, per cui se dovessi avere qualche problema te lo sistemano.

Simile come materiali ma in chiave più moderna della Gatto è uscita la Senja.

ciao

#14
ddpro ha scritto:per l'ennesima volta, signori mobilieri, spiegate anche a me perchè a distanza di 60 km tra mobilifici, la stessa composizione fa 11 e l'altra fa 8?
se ti può interessare io ho risparmiato 1500 euro sulla cucina comprandola in un negozio di arredo e complementi per la casa, rispetto al rivenditore Gatto di Palermo...

e 1700 euro sulla camera da letto (piombini), e considerato che la mia camera non ha neppure l'armadio, mi sembra un risparmio considerevole...


BISOGNA GIRARE!!!

#15
ddpro ha scritto:per l'ennesima volta, signori mobilieri, spiegate anche a me perchè a distanza di 60 km tra mobilifici, la stessa composizione fa 11 e l'altra fa 8?
se le composizioni sono assolutamente identiche (modulistica, accessori, top, elettrodomestici), mi viene da pensare che uno dei due non comprenda l'iva... altre spiegazioni razionali non ne avrei...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)