La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ccd ha scritto:posso ??? :twisted:
Devi!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
cinzia* ha scritto:Guardando meglio le foto, ho notato che lo spazio tra i pensili e il controsoffitto non agevola una facile pulizia.
Sembrano pochi ma in realtà sono 3 cm abbondanti. Non sarà possibile arrivare a pulire fino in fondo ma almeno i primi 15/20 cm...
Però se avessi fatto il cartongesso contro le colonne questo non avrebbe permesso al frigo di respirare
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#48
tamy79 ha scritto:complimenti mi piace molto...è il tipo di cucina che ero indecisa io :D ....tutta bianca e senza maniglie...belle proprio bella...
l'unica cosa che non mi piace è il rivestimento troppo troppo standard....quando ho compratola mia casa era così,,,è stata la prima cosa che ho tirato via :wink:


non vedo l'ora di vedere il top e tutto ultimato
grazie ;).
Il rivestimento non piace neanche a noi... Infatti ci metteremo lo schieanale dello stesso materiale del top.
Pensa che appena consegnata la casa ho preso scalpello e martello e ho tolto il rivestimento sui risvolti... che l'architetto (parola grossa) ci aveva consigliato di mettere :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#49
Luca81 ha scritto:
cinzia* ha scritto:Guardando meglio le foto, ho notato che lo spazio tra i pensili e il controsoffitto non agevola una facile pulizia.
Sembrano pochi ma in realtà sono 3 cm abbondanti. Non sarà possibile arrivare a pulire fino in fondo ma almeno i primi 15/20 cm...
Però se avessi fatto il cartongesso contro le colonne questo non avrebbe permesso al frigo di respirare
vado un po' OT:
piccolo consiglio da donna maniacale in pulizie???
se hai solamente 3 cm io metterei un foglio di carta da giornale sopra i pensili in maniera che quando vuoi togliere il grosso della polvere togli solamente la carta e il gioco è fatto!! ovvio che con questo non vuol dire che qualcosa non si depositerà ma forse è più semplice che non mettere proprio niente!! :wink:
fine OT!
Immagine
Immagine

#50
Tamben ha scritto:
vado un po' OT:
piccolo consiglio da donna maniacale in pulizie???
se hai solamente 3 cm io metterei un foglio di carta da giornale sopra i pensili in maniera che quando vuoi togliere il grosso della polvere togli solamente la carta e il gioco è fatto!! ovvio che con questo non vuol dire che qualcosa non si depositerà ma forse è più semplice che non mettere proprio niente!! :wink:
fine OT!
Questa è una bella idea ;). Grazie 1000
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#51
Luca81 ha scritto:
Tamben ha scritto:
vado un po' OT:
piccolo consiglio da donna maniacale in pulizie???
se hai solamente 3 cm io metterei un foglio di carta da giornale sopra i pensili in maniera che quando vuoi togliere il grosso della polvere togli solamente la carta e il gioco è fatto!! ovvio che con questo non vuol dire che qualcosa non si depositerà ma forse è più semplice che non mettere proprio niente!! :wink:
fine OT!
Questa è una bella idea ;). Grazie 1000
prego... figurati!!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#52
Bella cucina veramente!
Vorrei anch'io di poter realizzare qualcosa del genere. Spero solo che anche il mio non diventi un parto!

Complimenti ancora!!!

Bagiog

Re: FOTOOOOOOOOOO

#53
Luca81 ha scritto:Abbiamo fatto aggiungere le spondine di acciaio ai cestoni senza informarci prima del prezzo... ecco... era meglio informarsi :evil: :evil: :evil: :evil: .
Ma no, avete fatto bene! Se aveste saputo il prezzo forse non le avreste messe e sarebbe stato un peccato perchè sono proprio belle :wink:


Luca81 ha scritto:vi piace????
Sì MOLTO!!!!

#54
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:posso ??? :twisted:
Devi!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:

andiamo con ordine, la doverosa premessa: la cucina è, nel complesso, esteticamente bella...

ora andiamo a farle le pulci... :twisted:

- esteticamente i pensili 90x72 ad anta unica mi sembrano opprimenti (li avrei preferiti tutti H60... al limite, se proprio dovevano essere così alti, sui 90 avrei messo la doppia anta con apertura a pacchetto, avresto "rotto" la linea alleggerendoli parecchio e avresti ripetuto il "motivo" delle basi sotto...

- sempre sui pensili: quelle ante vanno in "paradiso" fatti mettere la cordicella di richiamo, è una cavolata ma aiuta...

- fai correggere il carico dei meccanismi di apertura, tutti aperti li vedo disallineati...

- i ripiani dei pensili non sembrano avere meccanismo di aggancio/sgancio antiribaltamento... sbaglio ???

- cerniere: quelle basette con regolazione verticale che necessita l'allentamento delle viti sono roba arcaica, meglio la basetta con l'eccentrico... sembrano della wurth, sbaglio ??? vabbè ormai è fatta...

- bordatura mancante sulle spalle, quoto andhhh, il legno va protetto...
il resto delle bordature com'e' ??? lo stesso laminato delle facce o abs (preferibile)...

- gola (che poi è un profilo, non una vera e propria gola) frigo: se devo inetrvenire sul frigo devo togliere la gola, che essendo un pezzo unico mi obblig a smontare mezza cucina... sbaglio ??? lo spero... mi auguro che sia stato previsto un meccanismo di sgancio del solo profilo...

- ante: molto bello il profilo inclinato (già te l'avevo detto), ma sembrerebbe un po' troppo "appuntito" quindi delicato..

- cassetti e cestoni inox sono stati una buona scelta (certo avranno avuto il loro costo come sottolinei), ma a quel punto fare le catene con dei semplici traversini di abete grezzo è una bestemmia, ce ne sono di molto belle in alluminio, specialmente sulla base lavello... e hanno un costo trascurabile...

per ora è tutto, se noto altro te lo scrivo :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#55
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:posso ??? :twisted:
Devi!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:

andiamo con ordine, la doverosa premessa: la cucina è, nel complesso, esteticamente bella...

ora andiamo a farle le pulci... :twisted:

- esteticamente i pensili 90x72 ad anta unica mi sembrano opprimenti (li avrei preferiti tutti H60... al limite, se proprio dovevano essere così alti, sui 90 avrei messo la doppia anta con apertura a pacchetto, avresto "rotto" la linea alleggerendoli parecchio e avresti ripetuto il "motivo" delle basi sotto...

- sempre sui pensili: quelle ante vanno in "paradiso" fatti mettere la cordicella di richiamo, è una cavolata ma aiuta...

- fai correggere il carico dei meccanismi di apertura, tutti aperti li vedo disallineati...

- i ripiani dei pensili non sembrano avere meccanismo di aggancio/sgancio antiribaltamento... sbaglio ???

- cerniere: quelle basette con regolazione verticale che necessita l'allentamento delle viti sono roba arcaica, meglio la basetta con l'eccentrico... sembrano della wurth, sbaglio ??? vabbè ormai è fatta...

- bordatura mancante sulle spalle, quoto andhhh, il legno va protetto...
il resto delle bordature com'e' ??? lo stesso laminato delle facce o abs (preferibile)...

- gola (che poi è un profilo, non una vera e propria gola) frigo: se devo inetrvenire sul frigo devo togliere la gola, che essendo un pezzo unico mi obblig a smontare mezza cucina... sbaglio ??? lo spero... mi auguro che sia stato previsto un meccanismo di sgancio del solo profilo...

- ante: molto bello il profilo inclinato (già te l'avevo detto), ma sembrerebbe un po' troppo "appuntito" quindi delicato..

- cassetti e cestoni inox sono stati una buona scelta (certo avranno avuto il loro costo come sottolinei), ma a quel punto fare le catene con dei semplici traversini di abete grezzo è una bestemmia, ce ne sono di molto belle in alluminio, specialmente sulla base lavello... e hanno un costo trascurabile...

per ora è tutto, se noto altro te lo scrivo :)
ciao ccd!!

Cerco di rispondenrti con ordine.

Per i pensili... è stata una scelta nostra. Siamo tutti e due abbastanza alti e ci arriviamo senza problemi ;). Avendo la possibilità di fermarli dove vogliamo non ci sono grossi problemi. Comunque ripeto, è stata una scelta consapevole.

Non ho capito cosa vedi disallineati :(. Il carico di apertura che è?
In ogni caso hai ragione. I due vasistas sono ancora da regolare bene. In pratica (ce ne siamo accorti a fine montaggio) c'è un braccio montato 2 millimetri troppo indietro e ad ante completamente aperte gli spigoli si toccano. Era tardi e non sono stati sistemati. In ogni caso torna settimana prossima a ridare una controllata generale e sistemerà anche quello.

I ripiani non si ribaltano neanche se metti dieci kili sullo spigolo... Sono incastrati alla perfezione e non si muovono ;).

Le cerniere sono Salice. Ha messo quelle... sinceramente non sapevo neanche esistessero quelle che dici tu. ehehe. Però a me sembrano quelle regolate meglio ;).

La bordatura è tutta i ABS. Non è stata fatta in laminato altrimenti si sarebbe visto lo spigolino nero... non so se hai capito cosa intendo.

E' stato previsto che il prifilo si smonti con 5 viti posizionate in luoghi comodi e facilmente accessibili.

La catena è in abete grezzo... In effetti gli farò dare una verniciatina almeno a quella del lavello per renderla idrorepellente. In ogni caso ho chiesto e mi ha detto che è abete di ottima qualità e non teme uminidità o qualche goccia... Certo non deve stare a bagno nell'acqua...

Insomma t piace o no?
:D :D

Grazie come sempre
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
visto che di robe tecniche io non ci capisco una cippa ti do il mio parere sul lato estetico... è bellllllerrima 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#57
Cerise ha scritto:visto che di robe tecniche io non ci capisco una cippa ti do il mio parere sul lato estetico... è bellllllerrima 8)
ciao!!

grazie ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
Bella!! Davvero bella!! Complimenti!! Di quel colore le ante sembrano liscia e morbida come il velluto!! Chissà quando ci sarà anche il top!!

#59
complimenti...è veramente molto bella! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)