La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Se non si sopporta il mare..???.Cerco consigli

#1
Dunque,ho questo problema.Il mare non mi piace affatto,però quello del solleone,vale a dire quando è perfetto per chi cerca l'arrostimento al sole..Solo limitatamente a queste ore il mare mi fa soffrire...non fa proprio per me.
Però mi piace la spiaggia nelle prime ore del mattino ed il tardo pomeriggio.Adoro i luoghi vacanzieri marini,poi,tutto il resto della giornata:la sera,le cene a base di pesce nei ristorantini particolari,l'afa della sera in giro per i bar...etcc...
Spero di essermi spiegata.
Quindi,per la mia vacanza,quest'anno,non volendo escludere una località marina per ciò che ho detto,prenotando l'albergo,cosa si può fare nelle ore di sole alto,quando tutti sono al mare?Mica posso stare sempre in albergo, perchè c'è l'aria condizionata..E poi,andare in giro con quel caldo,se non sulla spiaggia, non si può...tranquillamente.. Come si potrebbe organizzare il tempo più rovente?
C'è qualcuno che abbia il mio stesso problema o che cmq voglia consigliarmi?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
ho lo stesso problema tuo...in genere faccio la siesta nelle ore di massimo caldo oppure mi rilasso in un posto fresco leggo.....se hai a disposizione un centro benessere sfruttalo x massaggi, idromassaggio etc...

#3
a rapporto!!!!

di solito io in quelle ore ... dormo!!! e leggo... dormo anche eprchè la mattina mi alzo come per andare al lavoro... 6.30 e vado in spiaggia... non trovo nulla di più bello del mare all'alba... cristallino, calmo...bellissimo :oops: :oops:

e dopo pranzo mi prende poi l'abbiocco... anche perchè così la sera sono più in forze per uscire ecc.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ho vissuto un problema simile nel senso che mio padre non tollerava l'aria di mare che gli causava difficoltà a dormire. Il problema era risolto alla radice, d'estate si andava in montagna :lol:
Scherzi a parte, un'estate per farmi contenta mi portò al mare per una vacanza. Do per scontato che tu stia cercando "mare" in una località italiana. Se hai la possibilità di muoverti in autonomia, spesso un poco nell'entroterra ci sono pinete e zone dov'è più fresco che lungo il mare.
Quindi dopo esserti rilassata in spiaggia nelle prime ore della mattina, potresti fare qualche visita. Mi vengono in mente zone della Basilicata e della Calabria, dove il mare è bellissimo ed i monti sono ravvicinati.
Anche in Toscana, nella parte più a nord della regione -provincia di Massa Carrara- per esempio. Mare si ma facendo qualche interessante puntatina gastronomica verso Colonnata per il suo delizioso lardo, o per i graziosi borghi medioevali della Lunigiana (bellissimo quello di Filattiera, dove ad agosto si tiene una sagra in costume), oppure verso sud nei luoghi pucciniani (tipo Torre del Lago).
Anche la zona delle 5 Terre è stupenda per fare passeggiate e non stare in spiaggia a rosolare, ma non so se lungo quei percorsi c'è abbastanza ombra e fresco per quello che hai in mente tu...
Buon viaggio :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Io sono una lucertola, quindi forse i miei consigli contano poco, però anche in Abruzzo vale il discorso di Mercury. Puoi stare al mare nelle prime ore del giorno e poi spostarti in montagna o nei paesi dell'interno, in poco tempo.

Però non è che in montagna non faccia caldo, eh! Solo che è medo umido e si sopporta meglio! A meno che tu non scelga percorsi nei boschi e basta.
Immagine
Immagine

#6
Grazie a tutti! Mi avete schiarito le idee e mi ha fatto anche bene sapere come risolva chi ,come me,non voglia rinunciare alle località e alle ore marine preferite..Allora ..o si legge,si sonnecchia o altro in albergo.. o si va in giro per luoghi più freschi...Mi piacciono tanto le visite gastronomiche!
Escursioni e boschi...no...Mi fa paura il pensiero di eventuali "animali e animaletti" che si potrebbero incontrare:)))
Grazie davvero
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:Allora ..o si legge,si sonnecchia o altro in albergo.. o si va in giro per luoghi più freschi...Mi piacciono tanto le visite gastronomiche!
allora sono sempre più convinta che la toscana sia perfetta per quello che hai in mente... oltre al lardo di colonnata, con gli ottimi vini della zona puoi innaffiare torta d'erbi, panigacci, sgabei con i salumi, testaroli, etc etc... :mrgreen: per il mare direi zona Lerici ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.