La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Classica

#1
Salve,
sono alla ricerca di una cucina in stile classico, magari con una lieve "spruzzatina" di country....per adesso, il modello che esteticamente si avvicina piu' alle nostre scelte, e' questo della Lube

http://www.cucinelube.it/ita/modelli/cl ... scheda.asp

in particolare alle foto 11 e 12.

Avreste qualche altro consiglio su cosa potrei guardare per avere una cosa simile? Fin'ora non ho trovato molto che mi interessasse, ho appena scaricato il catalogo Snaidero delle cucine classiche e forse c'e' qualcosa che si avvicina, ma non sono convinto...per il momento mi interessa trovare lo stile simile, poi le considerazioni sulla marca le faro' in seguito.
grazie mille :)

#2
Da quanto ho visto, un pò tutte le marche di cucina hanno quello stile in catalogo.

Buona ricerca.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
grazie della risposta, anche se ho gia' dato un'occhiata a diversi siti, come Scavolini, Ernesto Meda, Ged, Binova, e altri pero' proprio cosi' su quel classico non ho visto molto....tra l'altro, nel sito Lube che ho linkato, le foto non rendono bene l'idea, fino a pochi mesi fa c'era il modello Salvia ( sostituito appunto con il Silvia ) e le foto rendevano diversamente. Tra l'altro mi interessavano le ante in rovere decape' o color avorio....comunque continuero' a cercare :D

#4
Moro ha scritto:grazie della risposta, anche se ho gia' dato un'occhiata a diversi siti, come Scavolini, Ernesto Meda, Ged, Binova, e altri pero' proprio cosi' su quel classico non ho visto molto....tra l'altro, nel sito Lube che ho linkato, le foto non rendono bene l'idea, fino a pochi mesi fa c'era il modello Salvia ( sostituito appunto con il Silvia ) e le foto rendevano diversamente. Tra l'altro mi interessavano le ante in rovere decape' o color avorio....comunque continuero' a cercare :D

Un consiglio: gambe in spalla ragazzo, gambe in spalla......... :lol: :lol:




:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
eh eh magari fossi ancora un ragazzo :wink:
comunque volevo scremare il piu' possibile la scelta fin da subito, memore della prima volta in cui ci siamo messi alla ricerca della cucina, davvero sfiancante, anche perche' sostanzialmente a me non interessa molto, ma devo accontentare la moglie :lol:
purtroppo al primo giro eravamo orientati su altri stili, quindi le informazioni e i cataloghi che avevo accumulato non mi servono a molto.

#6
ciao,da quello che ho letto qui sul forum ho tirato un grosso sospiro di sollievo per non aver acquistato una lube,pur avendone un preventivo :roll: la snaidero a cui alludi è forse la gioconda? a me personalmente piace tantissimo,come anche la florence,e mi pare molto sullo stile che stai cercando,ma con una qualità assolutamente non paragonabile a lube...avevo visto anche qualcosa di simile di altre marche poco citate,ma devo spremere un po'le meningi...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#7
ciao, adesso piu' che valutare la marca in se', cercavo di trovare i modelli che mi possono interessare sotto l'aspetto estetico, poi cerchero' di valutarne la qualita'. Della Snaidero, guardando il catalogo, sembrano interessanti la Gioconda, Certosa e Ginestra, tutte in legno pero'. Stavo anche dando un'occhiata al sito della Stosa, i modelli classici sembrano molto simili a quelli della Lube...
ma le Snaidero citate le hai viste di persona?
grazie e ciao :)

#8
no,le snaidero non le ho viste di persona (non sto più girando per mobilifici da un anno :D ),ma ne parlano molto bene quelli che se ne intendono,il mio è un parere estetico...
tutte in legno pero'
beh,una cucina classica spruzzata di country io la vedo meglio in legno...

comunque,ecco cosa ho (ri-)trovato:
Immagine
è la monforte di grattarola,qui in bianco avorio,penso che con questa marca tu vada sul sicuro
Immagine
questa invece è la connemara di archeos cucine (gruppo Grande Arredo,sul quale non so dirti nulla a proposito di qualità...)

puoi guardare anche la medina di zaccariotto cucine( www.zaccariottocucine.it ),della quale non riesco a inserire la foto :roll: ho avuto una zaccariotto per 13 anni e mi ci sono trovata molto bene,l'ho cambiata causa trasloco,ma è stata smembrata tra mia madre e mia zia e continua a funzionare...

se mi viene in mente altro torno...(non capita spessissimo qualcuno che cerca cucine classiche,quando capita mi fiondo :D )[/quote]
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#10
grazie mille a entrambe, ho trovato modelli che mi interessano molto sia in grattarola che in minacciolo, con rivenditori tra l'altro nelle mie vicinanze :D

cucina avorio

#13
Ciao a tutti!!
anch'io (il FM non ancora) sono quasi convinta di prendere la Monforte di Grattarola....sono passata dal moderno al classico...e ce la vedo proprio con le tende che piacciono a me, poi faremo il frigor a vista sotto un'archetto...
consigli???

#14
Stessi gusti.
noi siamo indecisi tra
Veneta- Villa d'Este ( è quella che mi piace di più, ma non so se per incompetenza del venditore, sembra più limitata nella gamma dei moduli quasi vada fatto tutto su misura...)
Arrex - Costanza ( mi lascia perplessa solo la cappa, molto finta)
Cesar- Daniela (che non ha le ante singole stondate che ci piacciono tanto)
non saprei però consigliarti, sono anch'io in attesa che qualcuno risponda al mio post.

i preventivi che abbiamo fatto fare per le tre marche sono pressochè identici.
Chiarella