La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRESS Per il LIVING

#1
Un consiglio ed un'opinione. Vorrei posare una mattonella tecnica nella zona giorno, al momento sarei orientata verso la linea WORKSHOP di MIRAGE nella colorazione SILVER. La zona giorno, comprende l'angolo cottura ed h dimensioni modeste sono circa 5 X 4 . Che ne pensate, eventuali alternative ? In che formato le posereste e con che posa ?

Grazie in antiipo, e spero che questa discussione ottenga almeno qualche risposta, le altre sono praticamente passate inosservate :( .
Immagine

..

#2
ti capisco...
sarà la primavera ma oramai sembra che il forum sia deserto!!
carina la piastrella, sembra un po' scura... hai abbastanza luce? come sarà l'arredamento? che colori prevarranno? perché non ci metti una piantina così è più facile immaginare che formato ci può star bene... non ci hai detto come sarà la cucina.. moderna, immagino, ma il colore?

#3
Hai RAGIONE ma partivo demotivata :). Allora Cucina ultra moderna e lineare, dovrebbe essere una SNAIDERO IDEA, laccata nero lucido con il TOP in acciaio o in OKITE bianco assoluto, zoccolo e gole acciao. La cucina misura Mt 2.9 . Il divano e l'arredo saranno minimalsti, pensavo ad un QUADRA della FRAU e relativo pouf o un qualcosa di simile, di un colore tra il giallo polenta e l'arancione. Difronte al divano metterei un plasma da 5 pollici ed una base pensile della misura emme da 256 cm (colore da definire). Come tavolo da lettura un trasformabile della forma funzione, laccato lucido o bianco o nero per vedere il tavolo è il kubo http://www.formafunzione.it , questo servirebbe sia la cucina che la zona divani è un jolly.

Questa la pianta :
Immagine
Grazie della risposta :) .

#4
Dal punto di vista estetico e tecnico sai già che la serie mi piace molto.

Per quanto riguarda il formato a me piace il 60x60 e trovo che nel tuo caso dovrebbe starci bene, come posa segui la piantina..

..

#5
si, son d'accordo x il 60x60. comunque con la fuga ridotta al minimo avrai un effetto uniforme, che si avvicina alla resina.
però il mobile lo metterei bianco che così bilancia il colore scuro predominante. poi puoi sempre mettere un bel tappeto moderno bianco, tende chiare, magari del colore del divano!!

#6
Allora che pavimento hai posato?
Abbiamo lo stesso gusto minimalista e vorrei sapere che scelta hai fatto essendo anche io in procinto di decidere i pavimenti e molto confuso...