La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per acquisto Materasso Molle insacchettate

#1
Ieri ho fatto un giro di perlustrazione per i negozi a me più vicini (prov. Caserta) sono stato presso un rivenditore multimarca che aveva l'Ennerev Top 5 (lato inv. in lana e lato estivo in cotone) tipo Firm. Premetto che ho un Royal della Permaflex che però, dato che soffro di cervicale risulta essere oggi un po duretto. L'impressione sull'Ennerev è stata complessivamente positiva anche se avrei voluto provare il medium che al momento non era disponibile. (prezzo scontato circa 700 euro)
1^ domanda: Il medium quanto più morbido è rispetto al firm?
2^ domanda: conviene prendere il rivestimento in memory per il lato invernale?

Nel secondo negozio (centro Permaflex) ho avuto modo di provare l'Excell (troppo duro); il vanity (non aveva l'Harmony che avrei voluto provare) ed il Magestry. Quest'ultimo mi ha dato senzazioni di ottimo prodotto. La perpressità è la seguente forse la sua morbidezza alla lunga potrebbe stancare? Poi gli strati in ambedue i lati di memory potrebbero portare una sensazione di caldo eccessivo? Inoltre il prezzo scontato di 1200 Euro è in effetti per me un po altino? Che sconto ha applicato il negoziante non lo so, ma quando gli ho chiesto i cuscini in regalo mi ha fatto capire che non era possibile perchè mi aveva applicato il massimo di sconto.
Chiedo vostri pareri e consigli sia su Ennerev Top 5 che sulla linea Permaflex compreso l'Harmony che non ho potuto provare. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Michele

#2
Questa sera sono andato a provare anche il Sealy modello unico. Non male il primo giudizio. 700 E. scontato. Fatemi sapere sono in attesa devo decidere al piu presto. Grazie di nuovo.

#4
Mik ha scritto:UP!
al fine di farLe sapere che non e' mia intenzione non considerarLa,ma non essendo in grado di rispondere nello specifico alle sue domande,sollecito a mia volta L'intervento dei miei colleghi.
Approfitto anche del fatto di dare una spiegazione logica e seria quando da parte degli addetti al settore vi e' qualche momento di silenzio:
A: giorni di chiusura
B: momenti storici particolarmente impegnati
C: impossibilita' oggettiva nel dare una risposta.
Da quello che ho comunque potuto capire,frequentando questo forum,e' che la competenza specifica e' abbastanza alta.
Quindi si consideri in buone mani
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
ha ragione relaxitalia... sono tornato da 10 giorni dalle ferie, praticamente non ho tempo di respirare...

il majesty è il massimo dei materassi che lei ha citato... una nuvola di materasso, un prodotto estremamente comodo... gli altri sono altrettanto comodi, però se le risulta già rigido il royal eviterei excels e vanity. l'harmoni è uguale identico all'excels ma in più è sfoderabile.

per l'enerev io andrei sul 5 zone soft (che poi è un medium) con rivestimento invernale in mamory.

se ripassa dal centro esclusivo permaflex mi saluti francesco, il ragazzo con gli occhiali... siamo andati insieme a santo domingo col viaggio permaflex :D

ps 1200 euro per il majesty è uno straordinario prezzo
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

.... e il quetitude Feeling di Simmons?

#8
Sfogliando il catalogo Simmons mi sono soffermato sul Quetitude Feeling. Non conosco la fascia di prezzo e vorrei un paragone sia di qualità che di confort rispetto all'Ennerev Top5. Altri suggerimenti e pareri sono sempre graditi. Grazie Mik

#9
il quitude feeling è un gran bel prodotto... a me personalmente piace tanto. l'unica sfortuna è che essendo simmons... costa un pò di più!

comunue lato memory nella parte invernale e cotone nel lato estivo, di listino siamo a 1375 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
... e quindi, ne dedugo che come rapporto Prezzo/qualità ritorniamo Sull'Ennerev Top5. Ma sono così marcate le differenze (qualiltà e confort) rispetto al Simmons? Ciao Mik!

#11
Mik ha scritto:... e quindi, ne dedugo che come rapporto Prezzo/qualità ritorniamo Sull'Ennerev Top5. Ma sono così marcate le differenze (qualiltà e confort) rispetto al Simmons? Ciao Mik!
La differenza e' sostanziale:
il molleggio indipendente simmons non prevede nessun tipo di feltro interposto fra molla e imbottitura.
Quind la molla deve avere determinate caratteristiche per poter resistere alla pressione diretta del corpo.
Ennerev prevede tale tipo di ''feltro''.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
Prima di tutto voglio ringraziarla per avermi risposto.
Riesco a capire solo in parte. Mi rendo conto di una differenza di molleggio tra due diverse filosofie costruttive dei due produttori. In effetti quello che mi interessa è: la comodità e l'ergonomia, anche perchè soffro di cervicale e di mal di schiena. Voglio inoltre precisare che tendo a dormire soprattutto di lato e di schiena. Sono propenso ad un molle insacchettate perchè il "tutto lattice o tutto memory" mi farebbe probabilmente soffrire molto il caldo nel periodo estivo. Penso di averle fornito più elementi che inizialmente avevo trascurato. Me ne scuso e attendo pareri e indicazioni. Grazie Mik

#13
Mik ha scritto:Prima di tutto voglio ringraziarla per avermi risposto.
Riesco a capire solo in parte. Mi rendo conto di una differenza di molleggio tra due diverse filosofie costruttive dei due produttori. In effetti quello che mi interessa è: la comodità e l'ergonomia, anche perchè soffro di cervicale e di mal di schiena. Voglio inoltre precisare che tendo a dormire soprattutto di lato e di schiena. Sono propenso ad un molle insacchettate perchè il "tutto lattice o tutto memory" mi farebbe probabilmente soffrire molto il caldo nel periodo estivo. Penso di averle fornito più elementi che inizialmente avevo trascurato. Me ne scuso e attendo pareri e indicazioni. Grazie Mik
Mi spiego meglio:
un materasso a molle indipendenti o un materasso a molle funziona a ''mo' '' di biscotto gelato
Ipotizzi che il gelato siano le molle.
Il biscotto e' il feltro di cui parlavo,steso sulla superfice del gelato.
Serve a dividere le imbottitute ( lana cotone ecc) dalle molle stesse.
Quando ci si stende su di un materasso a molle in realta' ci si stende su questo feltro che a sua volta ''preme contro le molle) e aiuta a sostenere.
Infatti molto spesso lo stesso materasso a molle viene venduto in version firm o soft semplicemente cambiando lo spessore di questo feltro. ( piu' alto sara' lo spessore del feltro ( biscotto) piu' rigido risultera' il materasso.
Bene questo concetto funziona su di un materasso a molle tradizionale,in quanto non essendo indipendenti le molle, premendo contro questo feltro le molle lavoreranno correttamente tutte assieme.
Se invece voglio avere un effetto avvolgente ( con la molla indipendente) io dovrei sdraiarmi semplicemente sul gelato in modo che lavori in ogni punto semplicemente in funzione della pressione che riceve dal mio corpo.
Se invece anche sopra una molla indipendente metto questo biscotto non avro' piu' una completa indipendenza della molla ma ancora una volta lavoreranno tutte assieme,annullando l'effetto che si vuole ottenere.
Bene,da mia conoscenza ,Simmons e' l'unica azienda rispetto a quelle citate che realizza i materassi a molle indipendenti con questo sistema ( senza il biscotto sopra il gelato).
Ed e' per questa che il molleggio e' diverso,in quanto studiato per resistere alla pressione diretta del corpo.
Non sono entrato nel tecnico e la spiegazione e' relativamente fantasiosa,ma spero di avere chiarito il concetto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#14
Posso dire una cosa, sei un grande, relaxitalia :D , spiegazione molto chiara ed efficace, in una realtà abbastanza complessa anche per quanto riguarda la scelta di un materasso, cosa che tra poco ci troveremo ad affrontare anche noi.
A presto...

#15
Il concetto è chiaro. L'unico problema è che il catalogo Simmons - Molle insacchettate ne contiene svariati modelli e questo genera un pò di confusione nella scelta. Grazie! Mik