La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dyson: mi aiutate?

#1
Premetto che ho già letto tutti i topic riguardanti questa aspirapolvere però non riesco a trovare le informazioni che cerco.
Io devo acquistare la dyson DC 19 però su internet se ne trovano di tutti i modelli (escudendo la allergy e la allergy parquet perchè non mi interessano) ho trovato:
-DC 19 base
-DC 19 origin
-DC 19 eu
-DC 19 exclusive
Ora la mia domanda è, quali sono le caratteristiche che differenziano queste aspirapolveri? Io sinceramente non capisco.... :? 8) Qualcuno mi può aiutare?
Qualcuno di voi ha questi modelli e mi può dare qualche consiglio?
Grazie mille!
Ciao

#3
io ho acquistato una Dyson Dc23 animal pro perchè avendo un animale è il meglio!!!

ciao

j.

Re: Dyson: mi aiutate?

#4
Io però non ho animali, quindi la animal pro non mi interessa.....
Se qualcuno mi può aiutare a capire quali sono le caratteristiche che differenziano queste aspirapolveri.....
-DC 19 base
-DC 19 origin
-DC 19 eu
-DC 19 exclusive
....mi è davvero di molto aiuto.
Grazie mille!
Ciao

Re: Dyson: mi aiutate?

#6
Giorgettona ha scritto:Io però non ho animali, quindi la animal pro non mi interessa.....
Se qualcuno mi può aiutare a capire quali sono le caratteristiche che differenziano queste aspirapolveri.....
-DC 19 base
-DC 19 origin
-DC 19 eu
-DC 19 exclusive
....mi è davvero di molto aiuto.
Grazie mille!
Ciao
Ciao... una domanda SEI SICURA?
No perchè io pure ero in fissa con Dyson... ma poi sono andato a vederli e boh, sono rimasto un pò deluso... per carità, la tecnologia brevettata etc etc etc... però il comparto per raccogliere lo sporco m'è sembrato un pò misero, soprattutto in confronto ai modelli top di gamma A SACCHETTI di Miele...

Alla fine, ho preso il modello al top di Miele, col sacchetto, vorrà dire che comprerò i sacchetti ogni tanto, ma l'idea di aprire il comparto dello sporco e far volare per aria tutte quelle particelle di polvere durante l'operazione di pulitura sinceramente m'è parsa un pò controproducente, soprattutto da un punto di vista salutistico.

Nel caso del Miele, lo sporco rimane bloccato nel sacchetto... e ti dico, a un anno dall'acquisto sono super soddisfatto. Tra l'altro in confronto al Dyson il mio Miele è SUPER SILENZIOSO... anche al massimo è molto più silenzioso del Dyson DC19.

Ho preso il modello "cat & dog" della serie 5000 arancio.

http://www.youtube.com/watch?v=VqgQ3UqQ3X8&fmt=18
/\/\

#7
Allora premetto che posseggo Dyson nello specifico il DC23 Animal Pro.

Il DC19 EU, Base, Origin, Exclusive sono esattamente gli stessi e non si differenziano tra di loro in nulla sia a livello di accessori che prestazioni.

Ad ogni modo, è un modello fuori produzione

PS Quanto al discorso capienza...Se parliamo di aspirare polvere...è un conto, se poi aspiriamo cose + solide bhè è ovvio che anche un sacchetto avrà i suoi limiti...Ma il Dyson difficilmente si intasa, e MAI perde potenza di aspirazione. Quanto allo svuotamento, il cilindro ha un tasto per l'apertura dello stesso, percui si può svuotarlo tranquillamente senza far volare nulla...le microparticelle invece sono libere come lo sono col tuo sacchetto...

Solo che sul Dyson si disperdono svuotando il cilindro in un sacchetto...sulle aspirapolveri a sacchetto invece non appena sfili il sacchetto per il cambio...indipendentemente dal tipo di sacchetto è così, anche con quelli in tessuto, prova a premerlo guardando in controluce ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#8
Paolo Favullo ha scritto:Allora premetto che posseggo Dyson nello specifico il DC23 Animal Pro.

Il DC19 EU, Base, Origin, Exclusive sono esattamente gli stessi e non si differenziano tra di loro in nulla sia a livello di accessori che prestazioni.

Ad ogni modo, è un modello fuori produzione

PS Quanto al discorso capienza...Se parliamo di aspirare polvere...è un conto, se poi aspiriamo cose + solide bhè è ovvio che anche un sacchetto avrà i suoi limiti...Ma il Dyson difficilmente si intasa, e MAI perde potenza di aspirazione. Quanto allo svuotamento, il cilindro ha un tasto per l'apertura dello stesso, percui si può svuotarlo tranquillamente senza far volare nulla...le microparticelle invece sono libere come lo sono col tuo sacchetto...

Solo che sul Dyson si disperdono svuotando il cilindro in un sacchetto...sulle aspirapolveri a sacchetto invece non appena sfili il sacchetto per il cambio...indipendentemente dal tipo di sacchetto è così, anche con quelli in tessuto, prova a premerlo guardando in controluce ;)
Ciao Paolo,
sul fatto che i Dyson non perdono mai potenza... beh, è una favoletta. Basta fare una ricerchina su internet (basta YouTube) per vedere innumerevoli video di gente che c'ha creduto e... s'è ricreduta.
Le tecnologie infallibili (ancora) non esistono...

Quando ho visto al negozio tutta la serie, sinceramente il volume di carico anche del modello più evoluto (che non avrei comunque comprato, visto il prezzo esorbitante) m'è sembrato abbastanza compromesso dal design "ciclonico" degli elementi al suo interno, che occupano fisicamente spazio.

Quanto alla polvere, sicuramente i sacchetti non saranno a tenuta stagna, ma i Dyson hanno si il bottone che sblocca l'apertura del cestello che contiene la sporcizia, tuttavia nel capovolgimento del coperchio boh... secondo me vola di tutto, magari facendo attenzione no... però bisogna fare attenzione...

E io invece il sacchetto lo prendo, non lo apro e lo butto al secchio. Probabilmente sono io che sono un pò pigro... :)
/\/\

#9
Ma davvero, il modello DC 19 è fuori produzione?
E come mai? Allora sarà per questo che sul sito ufficiale non esiste, tranne che per gli altri due modelli.....
Quindi conviene acquistarli ugualmente oppure no? Voi cosa mi dite?

#10
Manuele...favoletta se ti limiti a vedere e non provare... ;)

Cmq io sono soddisfatto del mio acquisto...e ti dirò di +

599 l'Animal Pro in Italia è il + caro

Bhè è vero...ma io l'ho acquistato dall'UK (sfruttando il cambio favorevole) e l'ho pagato spese incluse solo 320 euro!!! Appena arrivato adattatore e via!!!

Il DC19 base etc...è fuori produzione ma cmq valido...se lo trovi sui 200/220 prendilo pure;)

Tanto dall'allergy o l'animal si differenzia solo ed esclusivamente per gli accessori
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#11
Paolo Favullo ha scritto:Manuele...favoletta se ti limiti a vedere e non provare... ;)

Cmq io sono soddisfatto del mio acquisto...e ti dirò di +

599 l'Animal Pro in Italia è il + caro

Bhè è vero...ma io l'ho acquistato dall'UK (sfruttando il cambio favorevole) e l'ho pagato spese incluse solo 320 euro!!! Appena arrivato adattatore e via!!!

Il DC19 base etc...è fuori produzione ma cmq valido...se lo trovi sui 200/220 prendilo pure;)

Tanto dall'allergy o l'animal si differenzia solo ed esclusivamente per gli accessori
320 euro è un ottimo prezzo! Per quella cifra probabilmente sarei stato più convinto ad acquistarlo (visto che inzialmente l'idea era di prendere un Dyson) il Miele l'ho pagato 350... tuttavia finora (è passato un anno, mi rendo conto che non è moltissimo) il Miele s'è dimostrato infallibile. Ha una potenza spaventosa e si muove con estrema agilità per casa (ha 3 ruote liberamente direzionabili).
/\/\

#13
Paolo Favullo ha scritto:Manuele, giusto per su You Tube, mi son preso la briga di cercare quel che dicevi....

con Dyson loss power aspiration non ho trovato nulla...anzi...mi escono confronti con Aspirapolveri Hoover dai quali Dyson esce sempre vincente...

Sarei curioso proprio di vedere sti video di cui parli ;)
OK

http://www.youtube.com/watch?v=mXA0N0V2uOQ
http://www.youtube.com/watch?v=mc49M83xs90
http://www.youtube.com/watch?v=MewDwRKoxvs

Questo è invece un video che spiega come ripararlo in caso di perdita di potenza in aspirazione (dunque... accade)

http://www.youtube.com/watch?v=PGLCJDXvqwY

Comunque oh, ognuno ha la propria esperienza... i Dyson secondo me sono anche molto più rumorosi, anzi non direi che sono più rumorosi in termini di volume, ma in termini di qualità del rumore, evidentemente per via del funzionamento, la frequenza del rumore nei Dyson è + alta, mentre il Miele ha una frequenza piuttosto bassa (uhmm).

Poi oh, se ti sei trovato superbene, meglio per te, l'hai anche pagato il giusto :)
/\/\

#14
Manuele ho visto il primo video, è un rivenditore Miele...NON SOTTOVALUTIAMOLO

E' andato col Dyson ben oltre il livello massimo e l'aspirazione c'era sempre!!!

Quando ha usato il Miele per riempire il sacchetto, non ha svuotato sulla moquette il contenuto del Dyson ma si è limitato ad usare solo la canna senza l'asta, direttamente dal cilindro....E GRAZIE AL PIFFERO che ci mette meno tempo :D


Vedrò gli altri video e ti commenterò ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#15
Paolo Favullo ha scritto:Manuele ho visto il primo video, è un rivenditore Miele...NON SOTTOVALUTIAMOLO

E' andato col Dyson ben oltre il livello massimo e l'aspirazione c'era sempre!!!

Quando ha usato il Miele per riempire il sacchetto, non ha svuotato sulla moquette il contenuto del Dyson ma si è limitato ad usare solo la canna senza l'asta, direttamente dal cilindro....E GRAZIE AL PIFFERO che ci mette meno tempo :D


Vedrò gli altri video e ti commenterò ;)
In realtà il rivenditore (http://www.killdirt.com/) vende anche Bosch, Electrolux, Fuller Brush e Sebo.

Certo, non vende Dyson... percui può essere di parte, su questo ti do ragione...

In fin dei conti penso che ogni esperienza sia personale, però credo ci sia molto hype attorno a Dyson. Miele al contrario non fa praticamente pubblicità.
La loro migliore pubblicità è l'esperienza dei clienti che passa di bocca in bocca come un viral.
/\/\