La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:

secondo me farlo castrare è la soluzione meno cruenta e dolorosa
Cioè, scusa... ma io e te ci dovremmo sposare? :shock:

:lol:

ma ma ma......tu sei il lui di chiaretta??!! :shock: :shock:
o non c'ho cpaito un caxxo io o........carrambaaaaaaaaaa!!!

ok fine ot :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
SILVER HA SCRITTO
Citazione:
Con la sterilizzazione poi (lo so chi ama gli animali è contrario,


questo non è del tutto esatto...anche tra le associazioni animaliste la sterilizzazione è consigliata,soprattutto per prevenire il fenomeno dell'abbandono e del randagismo...la mia cagnetta di 14 anni( rigorosamente meticcia!)ha subito 2 operazioni in 3 anni, a 8 e 11 anni per asportazione di tumori mammari maligni e ti assicuro che si è ripresa benissimo...e la castrazione non è un intervento così invasivo come quelli che ha subito lei...trova un bravo veterinario ...
forse mi sono espressa male, scusa.
Intendevo dire che è contrario perchè, magari ama troppo il proprio animale da non riuscire a sopportare l'idea di vederlo sotto i ferri.
Non intendevo contrario nel senso che l'hai inteso tu, anzi io sono per la sterilizzazione degli animali. Non so da voi al nord com'è, ma io vivo al Sud e sapessi quanti cani abbandonati x le strde ci sono, io stessa ne ho adottati tre (raccolti per strada). A volte vengono fatte delle campagne di sterilizzazione ma non basta.
Io sono a favore della sterilizzazione. forse avendo tutte cagne femmine, non sento la necessità di farle sterilizzare perchè sono chiuse nel giardino e non hanno modo di uscire se non con me al guinzaglio, ma prima che diventino più vecchie mi dovrò decidere per evitare che prendano la piometra chiusa...........

kariar ha scritto
ma dico che spesso la displasia dell'anca, come anche quella della rotula, dipendono dall'ignoiranza dei padroni (oltre che da vere e proprie tare genetiche).
non sono d'accordo con te. Queste sono delle vere e proprie tare genetiche con l'unica differenza che nella disp. dell'anca tu lo noti subito (entro il primo anno) in quella della rotula ce ne vogliono 5/6.
Non puoi colpevolizzare il proprietario soprattutto x la displasia dell'anca.
Le fattrici devono essere x forza esentate dalla displasia. L?allevatore serio, quando acquisti un cane ti fa vedere anche l'esenzione da displasia.
Io ho una york di 11 anni (solo 5 ne ha trascorsi con me) , due anni fa gli e stato diagnosticato una displasia della rotula di 3 grado, ma io ti assicuro che fa una vita da pashà. Non ha fatto sorzi, salti o altro e neanche con i vecchi proprietari. Loro l'hanno abbandonata per altri motivi.
Loro vivevano in bulgaria (anche se sono italiani), è un cane d'importazione. HAi ragione a dire, non acquisterò mai un cane dell'est.........Sai quanto mi è costata curarla, una botta. L'ho portata all'università, gli ho dato farmaci, all'epoca in via di sperimentazione (adesso esistenti sul mercato), e quando mi ha vomitato il 55% del suo sangue io ho corso a 170 km orari per tornare a casa e trovare il sangue (poi non ne ha avuto bisogno), per farli urgentemente la trasfusione.
Io l'ho fatto, senza lamentarmi neanche un'istante: ERA ED E' IL MIO CANE.

Ho visto cani d'importazione bellissimi e sanissimi. Ho visto cani italiani, con tanto di pedigree che non valevano niente, neanche una cippa.
Ti dico un'altra cosa, sai che fanno molti allevamenti. Acquistano cuccioli dall'est europeo e gli inseriscono nelle loro cucciolate. A loro un cane dell'est sai quanto gli costa? 80/100 € e sai a quanto gli rivendono? Prezzo di mercato italiano
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#93
MARYANGY ha scritto: kariar ha scritto
ma dico che spesso la displasia dell'anca, come anche quella della rotula, dipendono dall'ignoiranza dei padroni (oltre che da vere e proprie tare genetiche).
non sono d'accordo con te. Queste sono delle vere e proprie tare genetiche con l'unica differenza che nella disp. dell'anca tu lo noti subito (entro il primo anno) in quella della rotula ce ne vogliono 5/6.
Non puoi colpevolizzare il proprietario soprattutto x la displasia dell'anca.
Le fattrici devono essere x forza esentate dalla displasia. L?allevatore serio, quando acquisti un cane ti fa vedere anche l'esenzione da displasia.
Io ho una york di 11 anni (solo 5 ne ha trascorsi con me) , due anni fa gli e stato diagnosticato una displasia della rotula di 3 grado, ma io ti assicuro che fa una vita da pashà. Non ha fatto sorzi, salti o altro e neanche con i vecchi proprietari. Loro l'hanno abbandonata per altri motivi.
Loro vivevano in bulgaria (anche se sono italiani), è un cane d'importazione. HAi ragione a dire, non acquisterò mai un cane dell'est.........Sai quanto mi è costata curarla, una botta. L'ho portata all'università, gli ho dato farmaci, all'epoca in via di sperimentazione (adesso esistenti sul mercato), e quando mi ha vomitato il 55% del suo sangue io ho corso a 170 km orari per tornare a casa e trovare il sangue (poi non ne ha avuto bisogno), per farli urgentemente la trasfusione.
Io l'ho fatto, senza lamentarmi neanche un'istante: ERA ED E' IL MIO CANE.

Ho visto cani d'importazione bellissimi e sanissimi. Ho visto cani italiani, con tanto di pedigree che non valevano niente, neanche una cippa.
Ti dico un'altra cosa, sai che fanno molti allevamenti. Acquistano cuccioli dall'est europeo e gli inseriscono nelle loro cucciolate. A loro un cane dell'est sai quanto gli costa? 80/100 € e sai a quanto gli rivendono? Prezzo di mercato italiano
Io ho detto quello che sento e vedo spesso quando si parla delle varie displasie. Siamo d'accordissimo che la tara è genetica, ma è anche vero che se sforzi un cane di pochi mesi, facendolo correre... o per i cani piccoli basta anche un salto dal divano a terra, basta "atterrare" male che la rotura possa uscire fuori... e questi comportamenti, in animali che magari hanno già di loro una predisposizione, chiaramente peggiorano la situazione, e ogni buon padrone dovrebbe essere informato su come trattare nei primi mesi di vita il suo cane.
Per quanto riguarda i cani dell'est più belli di quelli italiani, ho molti dubbi. Ci sono dei cani italiani BRUTTI, e su questo non si discute... ma quelli dell'est li vedi che sono completamente atipici.... cioè ad una persona che conosce la razza, balza all'occhio... e di solito... almeno nella mia razza... invece di stare sui 3-4 kg... vedi che ti fanno bene gli 8 kg :? Poi, comunque.. io chiedo sempre di vedere madre e padre, e guarda... al 99% delle volte, ti accorgi se i cuccioli sono figli di una certa cagna... io ho scelto uno dei miei cani tra duce cucciolate che erano state raggruppate, e si vedeva nettamente di quale delle due cagne fossero figli. Certamente, ci vuole occhio e un po' di esprienza.
Inoltre, il solo pensiero che provengono da quelle realtà, che sono frutto di quel traffico.... non mi farebbe mai e poi mai venire la voglia di comprarli.... visto che non voglio partecipare anche io a questo business ripugnante.
Che poi ci siano allevamenti italiani che microchippano cani importati facendoli passare per propri non mi risulrta difficile crederlo, ma come dicevo... io prima di vedere i cani che possiede una persona, vedo la persona. Se la persona non mi piace, può avere tutti i gioielli stratitolati di questo mondo, io il cane non lo prendo. Dopo che ho capito la persona, comincio a guardare il cane. Se sento puzza di cani prodotti in batteria, stai sicuro che non compro.
Ed inoltre: io non ho detto che non voglio fare sacrifici per il mio cane... anche io gli ho fatto un pronto soccorso in una occasione, ed ero talmente stressata che non riuscivo neanche a parlare per avvisare la clinica che stavamo arrivando... cioè... aprivo la bocca, ma non usciva la voce... ho pianto, mi sono disperata.... una giornataccia...e per fortuna è andato tutto bene... e per questo ho paura di farlo castrare, ho paura che succeda qualcosa di brutto.
Però comunque ad un tratto arrivi anche ad una saturazione, e bisogna decidere. Io devo decidere cosa fare...

#94
MARYANGY ha scritto: kariar ha scritto
ma dico che spesso la displasia dell'anca, come anche quella della rotula, dipendono dall'ignoiranza dei padroni (oltre che da vere e proprie tare genetiche).
non sono d'accordo con te. Queste sono delle vere e proprie tare genetiche con l'unica differenza che nella disp. dell'anca tu lo noti subito (entro il primo anno) in quella della rotula ce ne vogliono 5/6.
Non puoi colpevolizzare il proprietario soprattutto x la displasia dell'anca.
Le fattrici devono essere x forza esentate dalla displasia. L?allevatore serio, quando acquisti un cane ti fa vedere anche l'esenzione da displasia.
Io ho una york di 11 anni (solo 5 ne ha trascorsi con me) , due anni fa gli e stato diagnosticato una displasia della rotula di 3 grado, ma io ti assicuro che fa una vita da pashà. Non ha fatto sorzi, salti o altro e neanche con i vecchi proprietari. Loro l'hanno abbandonata per altri motivi.
Loro vivevano in bulgaria (anche se sono italiani), è un cane d'importazione. HAi ragione a dire, non acquisterò mai un cane dell'est.........Sai quanto mi è costata curarla, una botta. L'ho portata all'università, gli ho dato farmaci, all'epoca in via di sperimentazione (adesso esistenti sul mercato), e quando mi ha vomitato il 55% del suo sangue io ho corso a 170 km orari per tornare a casa e trovare il sangue (poi non ne ha avuto bisogno), per farli urgentemente la trasfusione.
Io l'ho fatto, senza lamentarmi neanche un'istante: ERA ED E' IL MIO CANE.

Ho visto cani d'importazione bellissimi e sanissimi. Ho visto cani italiani, con tanto di pedigree che non valevano niente, neanche una cippa.
Ti dico un'altra cosa, sai che fanno molti allevamenti. Acquistano cuccioli dall'est europeo e gli inseriscono nelle loro cucciolate. A loro un cane dell'est sai quanto gli costa? 80/100 € e sai a quanto gli rivendono? Prezzo di mercato italiano
Io ho detto quello che sento e vedo spesso quando si parla delle varie displasie. Siamo d'accordissimo che la tara è genetica, ma è anche vero che se sforzi un cane di pochi mesi, facendolo correre... o per i cani piccoli basta anche un salto dal divano a terra, basta "atterrare" male che la rotura possa uscire fuori... e questi comportamenti, in animali che magari hanno già di loro una predisposizione, chiaramente peggiorano la situazione, e ogni buon padrone dovrebbe essere informato su come trattare nei primi mesi di vita il suo cane.
Per quanto riguarda i cani dell'est più belli di quelli italiani, ho molti dubbi. Ci sono dei cani italiani BRUTTI, e su questo non si discute... ma quelli dell'est li vedi che sono completamente atipici.... cioè ad una persona che conosce la razza, balza all'occhio... e di solito... almeno nella mia razza... invece di stare sui 3-4 kg... vedi che ti fanno bene gli 8 kg :? Poi, comunque.. io chiedo sempre di vedere madre e padre, e guarda... al 99% delle volte, ti accorgi se i cuccioli sono figli di una certa cagna... io ho scelto uno dei miei cani tra duce cucciolate che erano state raggruppate, e si vedeva nettamente di quale delle due cagne fossero figli. Certamente, ci vuole occhio e un po' di esprienza.
Inoltre, il solo pensiero che provengono da quelle realtà, che sono frutto di quel traffico.... non mi farebbe mai e poi mai venire la voglia di comprarli.... visto che non voglio partecipare anche io a questo business ripugnante.
Che poi ci siano allevamenti italiani che microchippano cani importati facendoli passare per propri non mi risulrta difficile crederlo, ma come dicevo... io prima di vedere i cani che possiede una persona, vedo la persona. Se la persona non mi piace, può avere tutti i gioielli stratitolati di questo mondo, io il cane non lo prendo. Dopo che ho capito la persona, comincio a guardare il cane. Se sento puzza di cani prodotti in batteria, stai sicuro che non compro.
Ed inoltre: io non ho detto che non voglio fare sacrifici per il mio cane... anche io gli ho fatto un pronto soccorso in una occasione, ed ero talmente stressata che non riuscivo neanche a parlare per avvisare la clinica che stavamo arrivando... cioè... aprivo la bocca, ma non usciva la voce... ho pianto, mi sono disperata.... una giornataccia...e per fortuna è andato tutto bene... e per questo ho paura di farlo castrare, ho paura che succeda qualcosa di brutto.
Però comunque ad un tratto arrivi anche ad una saturazione, e bisogna decidere. Io devo decidere cosa fare...

#95
Kariar ha scritto: Ci sono dei cani italiani BRUTTI, e su questo non si discute... ma quelli dell'est li vedi che sono completamente atipici.... cioè ad una persona che conosce la razza, balza all'occhio...

comunque.. io chiedo sempre di vedere madre e padre, e guarda... al 99% delle volte, ti accorgi se i cuccioli sono figli di una certa cagna... io ho scelto uno dei miei cani tra duce cucciolate che erano state raggruppate, e si vedeva nettamente di quale delle due cagne fossero figli. Certamente, ci vuole occhio e un po' di esprienza.

io prima di vedere i cani che possiede una persona, vedo la persona. Se la persona non mi piace, può avere tutti i gioielli stratitolati di questo mondo, io il cane non lo prendo. Dopo che ho capito la persona, comincio a guardare il cane. Se sento puzza di cani prodotti in batteria, stai sicuro che non compro.
non ho capito una cosa... sei diventata esperta prima o dopo aver preso il tuo "cane difettoso" dall'allevatore accuratamente selezionato?
Kariar ha scritto: anche io gli ho fatto un pronto soccorso in una occasione, ed ero talmente stressata che non riuscivo neanche a parlare per avvisare la clinica che stavamo arrivando... cioè... aprivo la bocca, ma non usciva la voce... ho pianto, mi sono disperata.... una giornataccia...e per fortuna è andato tutto bene... e per questo ho paura di farlo castrare, ho paura che succeda qualcosa di brutto.
non è che il cane si sente frustrato e perso perchè TI sente "emotivamente poco stabile"?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#96
Ciao Chiaretta,
io mi sono appassionata alla razza (chiaramente!) dopo l'acquisto del mio cane, come hai detto tu, "difettoso".... perchè se avessi ora visto il mio cane non l'avrei preso, perchè non risponde a quelllo che ricerco dalla sua razza. Sono stata presa proprio per i fondelli, ed in modo cocente... e me ne sono accorta anche tardi. Ma avrò la mia rivincita, iscrivendo a sfregio a qualhe expo 8)
Per il fatto che io mi preoccupo se non sta bene, è vero... ma che dovevo fare... sanguinava e non dava cenni di vita... come potevo stare? Io mi sono sentita malissimo e piangevo come una disperata... in clinica alla fine non volevo nemmeno mollarlo al medico... Forse c'è chi sa tenere più sangue freddo, io stavo male... purtropo è il mio carattere.

Comunque parlando con il medico, avremmo deciso di fare un altro po' di cura comportamentale portando in un altro centro cinofilo, e facendo in modo che il cane si relazioni esclusivamente con me. Insieme agli ansiolitici, vediamo se la situazione migliora. Altrimenti tra un mese, dovrò fissare un appuntamento per la castrazione..... :(

#97
Kariar... l'unica cosa che mi sento di dirti è di far castrare finalmente questa povera bestia!!!l'idea che continui a soffrire mi ferisce molto.. :( in quanto io adoro gli animali e avevo anch'io un cane ma anche tanti altri animali!! :wink:

ps: non farlo fra un mese ma subito!!!
Immagine
Immagine

#98
kariar ha scritto
Io ho detto quello che sento e vedo spesso quando si parla delle varie displasie. Siamo d'accordissimo che la tara è genetica, ma è anche vero che se sforzi un cane di pochi mesi, facendolo correre... o per i cani piccoli basta anche un salto dal divano a terra, basta "atterrare" male che la rotura possa uscire fuori... e questi comportamenti, in animali che magari hanno già di loro una predisposizione, chiaramente peggiorano la situazione
sui cani di piccola taglia ti do ragione. La displasia del ginocchio si accentua appunto con dei salti. Di solito fino a 5/6 anni è di primo/secondo grado quindi tu non te ne accorgi. Poi logicamente invecchiando le ossa del cane sono meno elastiche. Inoltre x i cani di piccola taglia non c'è "regolamento" per le esenzioni delle displasie, mentre nei cani di grossa mole questo deve essere d'obbligo (tipo il pastore tedesco).
ma quelli dell'est li vedi che sono completamente atipici.
sono atipici perchè sono piu piccoli. Cioè se sul loro passaporto c'è scritto che hAnno ad es. 3 mesi in realta ne hanno 35/40 gg. Sai perchè lo so: ho un'amica polacca che abitava nel mio palazzo e si fece portare dal suo compagno un cane proveniente dal suo paese. Sul passaporto c'era scritto 3 mesi e che aveva tutte le vaccinazioni, in realtà ne aveva 40.

[/quote]cioè ad una persona che conosce la razza, balza all'occhio... e di solito... almeno nella mia razza... invece di stare sui 3-4 kg... vedi che ti fanno bene gli 8 kg

Ho i miei dubbi.............io ne vedo continuamente di cani dell'est e ti dico che non c'è paragone, per lo meno rispetto ai cani che vendono al sud.
Ho visto pechinesi argentati, che non ho mai visto in Italia neanche alle esposizioni.
Certo se poi il discorso va a finire sulla salute, sono la prima a dire: no cani dell'est. Non hanno malattie gravi, l'unica cosa che hanno è di solito la coccidiosi emorragica (mortale x i cuccioli). Anche la mia, pur esendo adulta ne era affetta.

Cmq Kariar io non ti stavo accussando di non tenerci per il tuo cane.
Anzi io credo che tu per sopportare questo lo ami il doppio.

Poi su tutto il resto sono d'accordo con te: volevi un cane da esposizione, ti piaceva quella razza, hai scelto il miglior allevamento. C'avresti pure passato sopra sul fatto che non ha gli incivi, che non rispetta lo standard della razza, ma per lo meno volevi onestà da parte del venditore che i suoi cani potevano avere quel determinato problema. Poi la scelta di acquistarlo o meno dipendeva da te.

Fai bene a presentarti alle esposizioni.....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#99
Guarda, oggi fa un caldo che si muore.... e soprattutto ho messo a fuoco un problema con la cucina che mi ha fatto andare la pressione a 10000...
Comunque sia, io ho visto cani dell'est un po' dappertutto.... sia nei negozi, sia in mezzo alla strada... ovunque... e si vede perchè il muso non è quello proprio tipico... almeno nella mia razza, spesso vedi peli molto lanosi, fuori taglia in modo vistoso, con gobbe, musi molto lunghi.... insomma... sembrano più mezzi meticci che cani di quella razza. Questo è cio' che ho visto io, però... per la razza che conosco. Non saprei dirti se riesco a riconoscere un pastore tedesco dell'este, o un bouledogue dell'est... perchè quelle razze non le conosco... sono ignorante... e quindi mi sembra quasi tutti uguali. Ma nella mia razza, ho visto proprio cani bruttini e atipici assai.

Comunque oggi sta più tranquillo...... per fortuna il caldo non butta giù solo a me! :lol:

#100
kariar ha scritto
Comunque sia, io ho visto cani dell'est un po' dappertutto.... sia nei negozi, sia in mezzo alla strada... ovunque... e si vede perchè il muso non è quello proprio tipico... almeno nella mia razza, spesso vedi peli molto lanosi, fuori taglia in modo vistoso, con gobbe, musi molto lunghi.... insomma... sembrano più mezzi meticci che cani di quella razza. Questo è cio' che ho visto io, però... per la razza che conosco. Non saprei dirti se riesco a riconoscere un pastore tedesco dell'este, o un bouledogue dell'est... perchè quelle razze non le conosco... sono ignorante... e quindi mi sembra quasi tutti uguali. Ma nella mia razza, ho visto proprio cani bruttini e atipici assai.
guarda non so che dirti. Io ti parlo di ciò che ho visto io. Non sto mettendo in dubbio le tue parole, ti credo.
La mia york per esempio e bulgara (gli ex propr. l'hanno acquistata la) e ti dico che è differente rispetto agli altri york terrier. Rispetta lo standard, il musetto affilato gli occhietti vispi, il pelo da 22 cm (non argentato).
Poi x secondo lavoro facendo quello che faccio, logicamente ne vedo parecchi importati e io a volte noto questa differenza.
Ma io vivo al Sud, dove ti vendono meticci per cani di razza, quindi puo darsi che questa mia conclusione sia dovuto anche a questo fatto.
Prima di adottare la york (io sono patita per questa razza) ne ho acquistati (da allevatori) altri due della stessa razza (italiani): La prima Kiri l'ho presa piccolissima, ma era affetta da parvovirosi sistemica ed epilessia. L'ho riportata indietro su consiglio dell'allevatore che m'aveva detto che l'avrebbe curata lui nonostante il referto veterinario era poco fausto alla guarigione. Nonostante le cure non c'è l'ha fatta. Alla nuova cucciolata me ne ha dato un altro, maschio, sanissimo (anzi fin troppo, s'è mangiatpo un paio di scarpe pagate € 300.00), ma comunque, pur quanto bello non arrivava all'attuale che ho.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#101
MARYANGY ha scritto:kariar ha scritto
Comunque sia, io ho visto cani dell'est un po' dappertutto.... sia nei negozi, sia in mezzo alla strada... ovunque... e si vede perchè il muso non è quello proprio tipico... almeno nella mia razza, spesso vedi peli molto lanosi, fuori taglia in modo vistoso, con gobbe, musi molto lunghi.... insomma... sembrano più mezzi meticci che cani di quella razza. Questo è cio' che ho visto io, però... per la razza che conosco. Non saprei dirti se riesco a riconoscere un pastore tedesco dell'este, o un bouledogue dell'est... perchè quelle razze non le conosco... sono ignorante... e quindi mi sembra quasi tutti uguali. Ma nella mia razza, ho visto proprio cani bruttini e atipici assai.
guarda non so che dirti. Io ti parlo di ciò che ho visto io. Non sto mettendo in dubbio le tue parole, ti credo.
La mia york per esempio e bulgara (gli ex propr. l'hanno acquistata la) e ti dico che è differente rispetto agli altri york terrier. Rispetta lo standard, il musetto affilato gli occhietti vispi, il pelo da 22 cm (non argentato).
Poi x secondo lavoro facendo quello che faccio, logicamente ne vedo parecchi importati e io a volte noto questa differenza.
Ma io vivo al Sud, dove ti vendono meticci per cani di razza, quindi puo darsi che questa mia conclusione sia dovuto anche a questo fatto.
Prima di adottare la york (io sono patita per questa razza) ne ho acquistati (da allevatori) altri due della stessa razza (italiani): La prima Kiri l'ho presa piccolissima, ma era affetta da parvovirosi sistemica ed epilessia. L'ho riportata indietro su consiglio dell'allevatore che m'aveva detto che l'avrebbe curata lui nonostante il referto veterinario era poco fausto alla guarigione. Nonostante le cure non c'è l'ha fatta. Alla nuova cucciolata me ne ha dato un altro, maschio, sanissimo (anzi fin troppo, s'è mangiatpo un paio di scarpe pagate € 300.00), ma comunque, pur quanto bello non arrivava all'attuale che ho.
Ma quanto li hai pagati questi 2 Yorky italiani?
Un allevatore che cede un cane con parvovirosi mi sa di cagnaro. Ha il pedigree il tuo cane?
Negli allevamenti dove sono andata i cuccioli erano tenuti da parte, venivano toccati esclusiuvamente dall'allevatore, e fino al 1 vaccino, nemmeno me li hanno fatti toccare(2 mesi, che sono andata a vederli, e poi li ho ritirati a 3 col secondo vaccino). Per questo ti dico. Inoltre l'epilessia è un'altra di quelle malattie, che normalmente si vede in cani figli di accoppiamenti in forte consanguinetà, e normalmente questi accoppiamenti li può fare solo chi conosce talmente bene la sua linea, che sa quello che fa, altrimenti ecco i problemi che sorgono.
Che la tua bulgare sia più bella degli italiani, non lo metto in dubbio, ma almeno nella mia razza, sarebbe veramente un caso. Normalmente accade il contrario. Certo che io da uno che mi ha rifilato un cane con parvovirosi, non avrei voluto proprio più niente... come non voglio più niente da uno che mi ha rifilato un cane ansioso e senza incisivi :evil:

#103
la parvovirosi era sistemica, cioè presente proprio nel suo sistema. Non aveva febbre, mangiava, non aveva vomito. Faceva solo sangue con il classico odore di gastenterite. L'epilessia la colpiva a prima mattina.
Io nel 2002 l'ho pagata € 550.00 se volevo il pedigree dovevo aggiungere altri € 150.00.
A me non interessava il pedigree, volevo solo quel cane, perchè mi piaceva, volevo tenerla come una figlia.
Era un negozio di animali, che vendeva sia animali delle proprie cucciolate che non.
Quando l'ho comprata, lui l'ha fatta visitare dal veterinario, suo socio, presente nel negozio. Mi ha rilasciato una "carta di buona salute". Avevo "diritto di recesso" entro 10gg, trascorso tale xiodo non avrei avuto più niente.
Appena presa l'ho fatta visitare dal mio veterinario (non l'ho portata in amb. x paura che potesse prendere qualche malattia) il quale mi ha detto di attendere due giorni.
Il giorno dopo ha iniziato a fare sangue. L'abbiamo sverminata di nuovo. Vermi non ne aveva. Il terzo giorno abbiamo fatto l'esame delle feci: niente coccidi o altri simili.
Il quarto giorno visto che febbre non ne aveva, abbiamo fatti vari test Elisa, alcuni con risposta immediata, altri invece in un paio di giorni. Ho speso totalmente € 90.00 (praticamente solo il costo dei test al medico).
All'8 giorno la risposta con tanto di cartella clinica. L'ho inviata al negoziante/allevatore (perchè erano le sue cagne, per lo meno x quella razza) via fax insieme alla fattura.
Lui mi ha detto di riportarli il cane, perchè se sarebbe morta in mano a me non mi avrebbe ripagato di niente.
Dopo tre giorni è morta.
Ho dovuto attendere due mesi e mezzo x averne un altro. Ho dovuto dare x quest'altro (non era toy però, ma nano/medio e x di più maschio, cosa che assolutamente non volevo) altri € 50.00. L'ho dovuto prendere su consiglio di mia cugina avvocato che diceva che trascorsi tre mesi non avrei avuto più niente.

Questa è in sintesi la storia, raccontarla tutta sarebbe lunga. Ti dico solo che quando sono andata a ritirare il secondo cane ho chiesto al suo veterinario di mostrarmi la laurea.

Era un cagnaro, bas****o. Mi auguro solo che faccia la stessa fine dei cani che fa morire...........
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#104
La tua storia è molto triste :cry: E mi ricorda le molte storie di coloro che hanno cani dell'est. I 10 giorni di "garanzia" li danno solitamente proprio i cagnari.
In un allevamento serio il cane lo puoi riportare in ogni momento, ma l'allevatore è sereno, perchè sa cosa ti ha dato e sache i suoi cani sono sani.
Sono esperienze molto dolorose, che è terribile vivere.
Io già solo quando una delle mie piccole ha avuto diarrea mista sangue, perchè aveva diarrea.. col tempo si erano rotti i capillari dell'ultimo tratto, e quindi dompariva anche il sangue.... ma prima di essere serena e tranquilla.. c'è voluto tempo e io ero preoccupatissima... Ho preso giorni e giorni di ferie per stare vicino a lei.. sentito vari medici e valutato varie cure, poi ho fatto quella del medico che mi sembrava più convincente. Con fermenti lattici e intestinal è andata a posto, e ora lo dico serena... ma sul momento non mi si poteva parlare, perchè stavo nera.
Detto questo... si spiega perchè nessuno vuole tenere mai i miei cani... dicono che sono troppo pignola, sono una responsabilità e me li devo guardare io :lol:

#105
kariar ha scritto
Io già solo quando una delle mie piccole ha avuto diarrea mista sangue, perchè aveva diarrea.. col tempo si erano rotti i capillari dell'ultimo tratto, e quindi dompariva anche il sangue.... ma prima di essere serena e tranquilla.. c'è voluto tempo e io ero preoccupatissima... Ho preso giorni e giorni di ferie per stare vicino a lei.. sentito vari medici e valutato varie cure, poi ho fatto quella del medico che mi sembrava più convincente
Praticamente sei uguale a me. Io non ce la faccio a vedere un animale soffrire o stare male, preferisco avere io qlc piuttosto che vedere un essere indifeso stare male.
Quando la mia york (la bulgara, come la chiami tu) ha avuto l'emorragia interna io ci ho fatte le "nottate" vicino. Ogni ora le misuravo la temperatura, per paura che scendesse. Le ho comprato gli omogeneizzati e imboccata con il cucchiaino. Se dovevo uscire a fare qualche commissione la portavo con me nella sua borsa.
Vivo in casa con le fiale di Konakion sempre a portata di mano+ compresse di epatosil. Ogni 6 mesi le analisi per controllare le transaminasi. Forse lo so è un po eccessivo. molta gente dice "è solo un cane! In te ha trovata la fortuna (riferendosi al fatto che è stata raccolta x strada)". Ma io ti dico che finquanto avrò forza lo continuerò a fare non solo per lei, ma per tutti gli animali di mia proprietà.

In bocca al lupo per il tuo cane. Non ti avvilire vedrai che con la terapia tra un po andrà meglio. E non avere paura della castrazione, veramente dura pochissimo e per animali cosi piccoli di peso è un intervento di routine.
Spero che quando avrai buoni risultati ci aggiornerai.

CIAO
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -