La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date un Consiglio ? ESKILO o QUADRA ?

#1
Dovrei scegliere un divano per la zona giorno della nuova casa. Considerando che l'appartamento è un bilocale, e che quindi di spazio ve ne è ben poco, non vorrei caricarlo di mobili, vorrei lasciarlo al quanto minimalista. Avrei pensato ad uno di questi due divani della FRAU o il QUADRA o ESKILO, questo eventualmente con letto.
Il pavimento dovrebbe essere un gress tecnico della MIRAGE, color allumiio (posto una foto), la cucina (angolo cottura) una SNAIDERO IDEA, laccata nera con TOP in OKITE bianco assoluto, gole e zoccolo inox. Come base sotto il Plasma da 65 pollici metterei una base contenitore della misura emme da 256 cm anche lei laccata lucida, in una bi colorazione che richiami il divano. Per sfruttare al massimo lo spazio, sarei interessata a prendere un tavolino della formula funzione, modello kubo. Il "kubo", funge da jolly, in quanto chiuso è un normale tavolino da lettura, aperto servirebbe come tavolo da pranzo per 4/6 persone link : http://www.formafunzione.it . Tra i due divani quale mi consigliereste ?

ESKILO :
Immagine
QUADRA :
Immagine
Pavimento :
Immagine
Piantina :
Immagine
Spero che qualcuno mi consigli. Con gli altri TOPIC non mi è andata molto bene :( .

Re: Mi date un Consiglio ? ESKILO o QUADRA ?

#2
Stellalucente ha scritto:Dovrei scegliere un divano per la zona giorno della nuova casa. Considerando che l'appartamento è un bilocale, e che quindi di spazio ve ne è ben poco, non vorrei caricarlo di mobili, vorrei lasciarlo al quanto minimalista. Avrei pensato ad uno di questi due divani della FRAU o il QUADRA o ESKILO, questo eventualmente con letto.
Il pavimento dovrebbe essere un gress tecnico della MIRAGE, color allumiio (posto una foto), la cucina (angolo cottura) una SNAIDERO IDEA, laccata nera con TOP in OKITE bianco assoluto, gole e zoccolo inox. Come base sotto il Plasma da 65 pollici metterei una base contenitore della misura emme da 256 cm anche lei laccata lucida, in una bi colorazione che richiami il divano. Per sfruttare al massimo lo spazio, sarei interessata a prendere un tavolino della formula funzione, modello kubo. Il "kubo", funge da jolly, in quanto chiuso è un normale tavolino da lettura, aperto servirebbe come tavolo da pranzo per 4/6 persone link : http://www.formafunzione.it . Tra i due divani quale mi consigliereste ?

ESKILO :
Immagine
QUADRA :
Immagine
Pavimento :
Immagine
Piantina :
Immagine
Spero che qualcuno mi consigli. Con gli altri TOPIC non mi è andata molto bene :( .
In relazione al divano : eskilo,senza il letto,che falserebbe completamente la seduta.
Rispetto al quadra oggetto cn meno grip estetico,ma decisamente piu' ''sedibile''
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Grazie come al solito lei è molto gentile e disponibile :) . In effetti anche io ero orietata sul quadra, ma poi mi sono resa conto che forse era poco funzionale come divano... Lei conferma il mio dubbio, meglio senza letto. Ma una cosa mi chiedo, rovinerebbe la seduta in comodità per via della rete, che si verrebbe a trovare subito sotto la seduta ? O per via del materassino ? Grazie di nuovo.

#4
Stellalucente ha scritto:Grazie come al solito lei è molto gentile e disponibile :) . In effetti anche io ero orietata sul quadra, ma poi mi sono resa conto che forse era poco funzionale come divano... Lei conferma il mio dubbio, meglio senza letto. Ma una cosa mi chiedo, rovinerebbe la seduta in comodità per via della rete, che si verrebbe a trovare subito sotto la seduta ? O per via del materassino ? Grazie di nuovo.
vado a spiegarmi
i cuscini di un divano appoggiano su una base.
solitamente questa base e' realizzata in modo relativamente elastico ( quindi cod dei nastri elastici detti cinghie)
Inoltre la seduta ha sempre una leggera inclinazione ( circa 3 cm) dalla parte anteriore verso quella posteriore per ottenere una seduta che non abbia l'effetto panchina ( 90 gradi) fra schienale e sedile.
Quando viene inserito un meccanismo letto si annulla l'inclinazione ( in quanto aprendosi il meccanismo deve lavorare in modo perfettamente orizzontale) prgiudicando la seduta.
Inoltre viene annullata l'elsticita' della seduta in quanto mi troverei: probabilmente una rete a doghe o in alternativa elettrosaldata .
Il materassino fungerebbe da reale sostegno della seduta in modo relativamente anomalo.
Inoltre e per concludere lateralmente ad un meccanismo letto vi e' un telaio :
In quel punto la seduta risulterebbe piu' rigida rispetto ad altri punti.
Ergo; se puo' non snaturi il bel divano visto in foto con l'iserimento di un meccanismo letto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Stellalucente ha scritto:Grazie dei chiarimenti e delle risposte. In alternativa su cosa vi spostereste ?
Nel momento in cui ci si sposta su di un oggetto ''targato'' poltrone Frau non si acquista solo il divano,ma un momento di storia ed un piacere personale,condivisibile o meno,che porta alla gratificazione dell'acquisto.
In questo momento non stiamo analizzando il prodotto,ma semplicemente comparando due prodotti da catalogare semplicemente,a parita' di ''piacimento'',in funzione di una'' sedibilita'''.
Le alternative potrebbero essere molteplici,da acquistare presso un mercatone o presso uno show room a new york.
Nel suo target ''mentale'' il prodotto oggetto della discussione e' giusto.
Da qui in poi il campo e' aperto,ma si rischierebbe di non riuscire piu' ad acquistare nessun prodotto ( tutto potrebbe essere meglio, a migliori condizioni ecc)
Personalmente ( non sono un rivenditore Frau) non mi sposterei.
A risentirla,sempre con piacere
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
Al solito genilissimo :). No non dico di spostarmi da FRAU, ma magari cambiare modello a me piace anche molto la PIAZZA di SPAGNA, ma è una panca... Ed è poco funzionale come seduta da "Salotto". Sono innamorata del QUADRA, ma ESKILO mi sembra più comodo e più "DIVANO" anche se QUADRA l'ho provato, ESKILO non ancora.

Grazie di nuovo.

#9
Il Quadra tutta la vita. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
Belli entrambi. Ma direi molto diversi nell'uso.

Dalla foto l'Eskilo dovrebbe essere un divano comodo mentre il quadra direi che è da conversazione. Dipende dall'uso che ne vorrai fare.

Rimanendo su Poltrona Frau a me piace il Talete: minimale e comodo.
Immagine

concetta

#11
il quadra è un divano eccezionale, fra i più contemporanei della famiglia frau.
la qualità dei pellami è ottima: passano gli anni e anzichè rovinarsi il divano acquista una patina ancora più interessante.
inoltre è davvero comodo sia per conversazione, in posizione di appoggio con schiena eretta, sia per lo svacco.

mio fratello ha acquistato da alcuni anni un quadra color vulcano, ossia di un intenso color arancione. inutile dire che ne è soddisfattissimo e che la presenza di quel divano diviene il punto focale della stanza.
ha carattere da vendere :wink:

#12
Sulla qualità dei divani Frau non credo ci sia da discutere.
Da un punto di vista puramente estetico, in un ambiente come quello che hai descritto, io mi orienterei sul Quadra (l'altro mi sembra un pò + "classico").
Avrei solo un dubbio sullo schienale, che mi sembra un pò basso :? , ma siccome l'hai provato e trovato comodo, no problem :wink:
Immagine

#13
Essendo bianchi, col pavimento di dico per esperienza che ci stanno bene entrambi.

A livello di design mi convince di più il quadra.