La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maledetto FRIGO ARISTON

#1
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè sono esasperato...

A fine Ottobre scorso sono andato a convivere e, per la nostra piccola cucina abbiamo (ho...purtroppo) scelto uno di quei frigo nuovo della Ariston, quelli tanto reclamizzati ultimamente, di colore INOX col bellissimo display digitale blu, un combinato altezza 196, larghezza 60.
Il modello è MB40D2 NFA (NO FROST).

Bene, il primo frigo arrivato era completamente scarico di gas e mi è stato sostituito dopo una settimana circa.

Ora, questo secondo, dopo aver funzionato per soli 10 mesi, venerdì sera ha manifestato gli stessi identici problemi del primo, come se, appunto, si fosse completamente scaricato del gas.
Praticamente non raffredda più!

Domani mattina esce l' assistenza e sentirò cosa mi dicono.
Io credo in un difetto di fabbrica di questo/i nuovo/i modelli e difatti se anche mi proporranno la sostituzione aspetterò che giovedì riapra il negozio COECO dove l' ho preso e considerando anche che una mia parente ci lavora e che li conosco e ho preso tutto da loro proverò a cambiare proprio marca.

Inoltre vorrei dire di non essere così soddisfatto del NO FROST come pensavo; mi sembra rimanga un pò più umido rispetto al ventilato.
Ad esempio ho visto la differenza fra le buste dell' insalata conservate nel mio (che fanno le goccioline dentro) e le stesse buste in quello dei miei che non è NO FROST.

ARISTON mi hai proprio deluso!

Grazie

#2
effettivamente qui sul forum mi sembra che ne parlino tutti malino....mia mamma ha la lavatrice e in effetti....quella di prima lavava meglio (non ricordo di che marca era)
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#3
io ho avuto un ariston per otto anni e mi sono trovata francamente bene....meglio del rex che ho ora, pero' penso che dipenda anche dai modelli
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#4
Il tecnico è uscito, ha detto che dovrebbe essere "partito" il compressore...
dopo 9 mesi appena...pazzesco!

Comunque, fortunatemente, su mia richiesta di non volere la riparazione, mi ha segnato sulla bolla la SOSTITUZIONE. ( e siamo al seondo)

giovedì riapre il negozio e vado a sentire se sia proprio possibile cambiare marca (qualcono lo sa?)

me ne piacciono un paio della REX, i combinati da 2 metri di altezza.
quello a tre porte (RC2003PX), col cassetto frutta e verdura che ha proprio una porta a se stante:
Immagine
e quest' altro (RC200EX) di classe A++:
Immagine
Qualcuno li ha?

#5
:cry: MI SPAVENTA IL TUO MESSAGGIO!!! IO HO PRESO UN ARISTON FRIGO MBA... NO FROST INOX PERò DA 70 CM DI LARGHEZZA...E PURE LA LAVATRICE...!!!DEVO ANCORA PROVARLI, è 6 MESI CHE LI HO PRESI PERò LI HO ANCORA A CASA DEI GENITORI PERCHè LA CASA NON è PRONTA.... SPERO NON ABBIANO TUTTI QUEI DIFETTI ALTRIMENTI BELL'AFFARE HO FATTO... E IO CHE PENSAVO DI PRENDERE PIANO PIANO TUTTO SENZA ACCUMULARE LA SPESA FINALE...!!!!

#6
Ciao, io ho quello della rex a due porte solo che blu e anche se l'ho acceso da un paio di settimane mi sembra che funzioni benissimo!! :o

...l'unico problema è riuscire a tenere pulite le porte dalle ditate... :? :?