La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavello - Problema spazio

#1
Ciao a tutti,
non vi sto a spiegare che cosa ho realizzato oggi.... :x comunque sia, ho bisogno di un nuovo lavello, e che sia su base da incasso 45cm... 1 solo gocciolatoio e di grandezza 79x50. Il mio attuale è di 86, e per come sta vicino al piano cottura, non mi permette l'incasso del pc :x
Non ho parole, sono avvilita... fatemi sapere se avete qualche lavello carino da consigliarmi su questa grandezza.

Grazie a tutti.
Ultima modifica di Kariar il 26/05/09 11:51, modificato 1 volta in totale.

#3
ciao Ka,
grazie per avermi risposto :D
Oggi sto proprio abbattuta... comunque sia... secondo te entra il piano cottura quando io ho 2.5cm dì spazio tra il bordo del lavello (ona 86x50) e l'incasso del piano cottura? :shock: A parte che poi... invece dello standard 56 è 55.8... queto potrebbe essere un problema?
Io col piano cottura Veronika della Foster, mi sembra che non ci entro... o sbaglio?

Grazie mille.

#4
Kariar ha scritto:ciao Ka,
grazie per avermi risposto :D
Oggi sto proprio abbattuta... comunque sia... secondo te entra il piano cottura quando io ho 2.5cm dì spazio tra il bordo del lavello (ona 86x50) e l'incasso del piano cottura? :shock: A parte che poi... invece dello standard 56 è 55.8... queto potrebbe essere un problema?
Io col piano cottura Veronika della Foster, mi sembra che non ci entro... o sbaglio?

Grazie mille.
mmm...non so... ci vuole un esperto..io posso limitarmi alla ricerca dei modelli :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
ma davvero non vuoi dirci cosa hai combinato sul tuo lavello? Dagli incidenti si impara sempre qualcosa... Dai su! A me con 'sto caldo si è rotto il motore dell'aria condizionata dell'auto e a ripararlo spenderei più di quanto valga essa medesima. Ma siccome che son nelle spese cuocio e soffro in silenzio: infondo sino a qualche decina di anni fa questo optional non c'era e si viaggiava uguale, potrò ben campare senza! (..male, però)

#6
Disposizione delle basi?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Allora... ho subito vicino al muro la base con foro da 45cm per la vasca, poi ho una cassettiera sempre da 45 (su cui c'era il gocciolatoio) e poi c'è la base per forno e pc.

Sto pensando se non è meglio rinunciare al gocciolatio e prendere una sola vasca.... vorrei una cosa moderna... :roll:

grazie mille.

#8
visto il pochissimo spazio..si... penso anch'io sia meglio una sola vasca senza gocciolatoio...la più capiente che trovi che vada nella base da 45. meglio avere del piano lavoro in più tra lavello e pc, da sfruttare poi come vuoi, eventualmente anche con un gocciolatoio da appoggio se e quando ti serve...ma poi lo togli e hai il piano libero.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Credo anche io che sia la cosa migliore. Anche perchè sto vendendo che i piani lavello più piccoli di 86x50 sono piuttosto brutti.
Tu che lavello proponi?
Io vorrei uno con un buon gocciolatio mobile... perchè peenso che quando laverò l'insalata o altre verdure, non avendo il gocciolatio rischio che mi si allaga tutto il piano di lavoro o no? Non ho esperienza.

Diversmaente... ho visto che se proprio voglio tentare la fortuna, il pc neff misura 58 e avrei 1cm di spazio tra pc e lavello.... (così non cambierei top e lavello...) ma credo che sia anche poco sicura questa vicinanza eccessiva... o sbaglio?

Grazie mille a chi cerca di aiutarmi, stamattina mi è caduto il mondo addosso :cry: Non si finesce mai.....

#10
ma posso chiederti che ti è successo? :roll: ...se ti va...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
ma si che va bene! certo sono vicini vicini, ma se non vuoi cambiare piano e lavello, è una soluzione accettabile....

#12
Ka ha scritto:ma posso chiederti che ti è successo? :roll: ...se ti va...
E' successo che non ho mai usato questa cucina.... e non ho ordinato gli elettrodomestici insieme al mobile. Quindi sono arrivati i montatori, e mi hanno montato la cucina con il lavello 8che avevo preso al mobilificio). Per mio scrupolo, visto che sto ordinando gli elettrodomestici, mi sono andata a controllare gli incassi (per essere certa di non fare pasticci).... e mi sono trovata di fronte a questo problema.
Praticamente tra il bordo del lavello e l'incasso del pc ci sono 3 cm... quindi con un pc di 59, che sarebbe quello che ho preso...sono a 1cm di distanza dal lavello... della serie che in un attimo arriva l'acqua dal lavello al piano cottura :? A dire il vero, non ho mai visto una cosa simile... cioè una cucina che sta messa così....
Mi arrabbio molto col mobilificio, perchè loro dovevano conoscere gli ingombri dei vari pezzi e per questo mettermi di default un lavello più piccolo (così restavano almeno 7-8 cm di distanza, che era più accettabile... oppure un'unica vasca.

Ad A974: vorrei chiederti se la tua cucina ha il lavello addossato al pc, e se si... se ti trovi bene.

Grazie mille.

#13
Kariar ha scritto:
Ad A974: vorrei chiederti se la tua cucina ha il lavello addossato al pc, e se si... se ti trovi bene.

Grazie mille.
no io no, ma una conoscente ha questa soluzione, pc e lavello attaccati, forse 1 cm di spazio, l'ha scelta lei questa disposizione perchè avendo 210 cm di cucina (frigo escluso) ha preferito avere lavello da 1 vasca+1/2 senza gocciolatoio su una base da 60 e pc da 60 attaccato in modo da non spezzettare troppo il piano di lavoro.
tu almeno hai 45 cm di gocciolatoio, lei ha proprio acqua e fuoco attaccati

#14
scusate se mi intrometto nella discussione ma più o meno sono nelle stesse condizioni per quanto riguarda lo spazio.
Io ho 255 cm di cucina dove devo mettere anche il frigorifero.
Personalmente sto pensando di rinunciare al gocciolatoio (non lo ritengo strattamente necessario ma forse sbaglio) e fare un lavello con una sola vasca (più grande possibile) in modo tale da avere un po' di piano.
non so se è una soluzine pratica o meno...