La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4517
Oh ma ci pensate che 30 anni fa non c'era manco l'ecografo?
Come cavolo si faceva?

Mia madre mi racconta che ne 78 quando era incinta di mio fratello era arrivato il primo ecografo nell'ospedale del mio paese, l'hanno provato su di lei come PRIMA persona! (era dipendente dell'ospedale)
Immagine

#4520
chiaretta ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho un crampetto. :twisted:
:lol:
hai fatto l'uovo??
:lol:
:lol: :lol: :lol: spettacolare :)
(l'ho pensato anch'io, ma non mi son sentita tanto in confidenza da poterlo scrivere!!!) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#4521
Io non ho fatto neppure una eco in 3D, avrei dovuto andare da un altro gine a farla a pagamento. Ho chiesto al mio gine se il 3D è solo "estetico" o se invece può diagnosticare meglio e lui mi ha spiegato che è solo "estetico" così non ho speso i soldi in più. Tornata dal mio gine dopo il parto ho scoperto che ha comprato l'ecografo 3D pure lui :cry:
Immagine
Immagine

#4522
Lorena ha scritto:Io non ho fatto neppure una eco in 3D, avrei dovuto andare da un altro gine a farla a pagamento. Ho chiesto al mio gine se il 3D è solo "estetico" o se invece può diagnosticare meglio e lui mi ha spiegato che è solo "estetico" così non ho speso i soldi in più. Tornata dal mio gine dopo il parto ho scoperto che ha comprato l'ecografo 3D pure lui :cry:
per il prossimo sei coperta 8)
Immagine

#4523
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Lorena, Luna, Dol...voi l'avete fatta la tridimensionale?
Io ho la morfo domani pomeriggio, la faccio dalla mia gine e non so ancora se fa la 3d. Te lo dirò.
non so bene cos'è, ma mi pare una cosa importante ;)

xxxxxxxx :wink:
Immagine

#4525
chiaretta ha scritto:Come mai voi ne fate in media una al mese?
Magari hanno l'assicurazione medica. :wink:
Per mia moglie è stato così, e abbiamo dovuto solo anticipare i soldi perchè era un ginecologo privato.

Un'altra cosa... l'eco 3D è effettivamente una cosa estetica, ma vi assicuro che è veramente una cosa bellissima.
Non so se qualcuno si ricorda ancora le foto della piccola Beatrice in pancia (erano state messe anche sul famoso servizio che avevamo fatto). ogni tanto le riguardo e mi emoziono ancora. :wink:

#4526
è come dice steve.......mi rimborsa tutto l'assicurazione................cmq le avrei fatte lo stesso.


ma solo perm e la morfo è stata un asperienza bruttissima??
il gine mi ha fatto un male cane per spiengere a far mettere bene l'alien e non me la sono goduta per niente :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4527
Federinik ha scritto:Ciao ila, sono contenta che le nausee e la ventilazione stiano migliorando!
Ma cosa sarebbe il "libretto della gravidanza"?
Il libretto della gravidanza è per l'appunto un libretto che raccoglie tutte le ricette degli esami da fare in gravidanza (dalle analisi del sangue a quelle delle urine, alle eco...etc etc...) ordinati cronologicamente e facenti parte del protocollo sanitario della regione.
Praticamente è un mix fra un libro di ricette ed un vademecum del da farsi: ho capito una sola cosa leggendolo...che essere incinta è un lavoro!

#4528
chiaretta ha scritto:domanda....
il SSN passa solo 3 ecografie a gravidanza, quindi una a trimestre (non ho ben capito se la morfo è inclusa, o se sono 3+1).

Come mai voi ne fate in media una al mese?
Le eco sono 3 in tutto, compresa la morfologica.
Io finora ne ho fatte 3 dalla mia gine più la TN in ospedale (in pratica sì, una al mese). Le prime due me le ha fatte a distanza "ravvicinata" a causa del mio precedente aborto... diciamo che volevamo entrambe stare tranquille. La TN ha una collocazione temporale ben precisa, e infatti l'ho fatta a meno di tre settimane di distanza dalla precedente. L'ultima l'ho fatta dopo 2 mesi che la gine non mi vedeva. Domani ho la morfologica, e anche questa va fatta in un range di settimane ben preciso. Le prossime non ho ancora chiesto che cadenza avranno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4529
Io non ho l'assicurazione, ma il gine non mi ha fatto mai pagare :lol: amicizie :lol: Però le mie amiche che vanno da lui hanno fatto le mie stesse visite e le hanno pagate.

Paprina, io ho fatto una pseudo morfologica col mio gine in studio, ha guardato tutti gli organi, ma in modo più veloce. Poi il giorno seguente l'ho fatta all'ospedale. Non me la sono goduta perchè ero molto tesa. Appena arrivata l'infermiera mi ha detto che le morfo non le facevano più il mercoledì e che il cup aveva richiamato tutte per spostare l'appuntamento. A me non aveva chiamato nessuno :shock: Poi lei si è messa al telefono fino a quando dal cup non le hanno risposto e confermato che non solo non mi avevano avvisata, ma che il mio appuntamento non era stato spostato! Quindi io non avevo la prenotazione per un altro giorno! A quel punto avrei dovuto farla privatamente perchè sappiamo i tempi quali sono... A quel punto ha preso servizio il medico, uno di cui mi avevano tutte parlato male. L'infermiera gli ha spiegato la situazione e lui ha detto che se potevo aspettare appena aveva 5 minuti me la faceva lo stesso :D Erano le 8 del mattino e gli ho detto che avrei aspettato fino a sera :D Ero pure da sola. Alla fine me l'ha fatta alle 11 passate. E' stato col muso tutto il tempo e bofonchiava arrabbiato perchè B. non si stava ferma e lui non poteva controllare! Io ero abituata al mio gine che spiega oni minima cosa, anzi, da lui c'è un monitor appeso in alto così la donna da distesa può guardare comodamente. Insomma, dopo 3/4 d'ora di mutismo del gine ho dovuto chiedere io se era tutto a posto e la sua risposta è stata solo un sì. Va be', ero contenta che fosse tutto in ordine e che fossi riuscita a farcela!

Caso ha voluto che lui fosse di turno la notte che è nata B!!! Quella è un'altra storia, va! Mi sa che ho già scritto un papiro!
Immagine
Immagine

#4530
E scrivine un altro di papiro che qui abbiamo bisogno di "testimonianze"...
Io tutte le donne che conosco che sono state incinte sono andate tutte da un ginecologo privato con annesse ecografie e tutte le visite a pagamento sia con assicurazione che senza... qui da noi è praticamente impossibile andare con la mutua, per la prima visita devi prenotare prima di restare incinta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine