La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come dispongo la mia cucina?? con piantina e foto... grazie.

#1
Ciao a tutti.. altro problema non da poco..

vogliamo posizionare l'acquaio davanti alla finestra che però ha un rientro di circa 30 cm (essendo il muro da 60)

Immagine


Possiamo inserire una base da 90 e poi come raccordiamo con il resto delle basi delle parete da 4 metri?

Oppure inserire una base da 120 fino a dove arriva (non sarà 30cm "dentro" e 30 cm "fuori").. ma poi come raccordiamo anche in questo caso?

Non abbiamo preferenze al momento per quanto riguarda ante, cestoni, cassetti ecc.. vedremo poi, l'unico vincolo è la lavastoviglie..

Abbiamo girato qualche mobilificio e ci hanno creato dei problemi, ma non credo sia una cosa così complicata.. ho avuto l'impressione che volessero esagerare il problema per farsi pagare di più in fase di realizzazione.. :evil:

Attendiamo ansiosi consigli idee e suggerimenti...

Grazie per la collaborazione... Stefano
Ultima modifica di ietax il 26/05/09 18:28, modificato 1 volta in totale.

#3
Grazie epr il contributo.. il problema è che facendo tutto in linea non si riesce nemmeno ad aprire la finestra! :oops:

Facendo una specia di rientranza si riesce a creare anche un po' più di spazio per rendere l'ambiente più grande, ma il problema grosso rimane la finestra..

#4
come l'hai disegnato tu è di una scomodità unica....
io a casa mia ho una situazione SIMILE...ci son le basi sotto la finestra...
e la finestra la teniamo sempre aperta...quei 2cm che servono per far cambiare l'aria...

e davanti alla finestra....aglio, cipolla....rosmarino etc...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
ietax ha scritto:Visto che ce l'hai lo saprai bene.. in cosa consiste la grossa scomodità?
no......non ce l'ho come l'hai disegnato...
ce l'ho come te l'ho proposto...


la scomodità secondo me è nell'avere il lavello "incassato"....

lasciandolo in linea invece guadagni superficie....perdendo un po' in manovrabilità della finestra...

a casa mia s'è scelto di lasciare la finestra poco manovrabile...ma avere + piano di lavoro (o meglio di appoggio)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
SI, in effetti forse si deve rinciare alla "comodità" della finestra oppure alla "comodità" di un unico piano..

La soluzione disegnata è in effetti una bozza molto primitiva, è una soluzione scomoda e ho scritto appunto per cercare una soluzione, trovare un suggerimento o accogliere un consiglio..

In effetti senza soluzioni funzionali e comode, credo che opteremo per la classica soluzione in linea..

grazie..

#8
Bravo.....vai di lineaaaaaaaaaaa :D :D
Non sbaglieraiiiii !!!
Al massimo se sei in risrtutturazione (questo non lo so) fatti motorizzare quella finestra....così con un semplice comando la apri e la chiudi......e ciao peppinoooooooo
ciao a tuttiiiiii

#9
,a una domanda.. è così complicato per un mobilificio collegare con una soluzione inclinata come la foto.. così, per curiosità a questo punto..

#10
ietax ha scritto:,a una domanda.. è così complicato per un mobilificio collegare con una soluzione inclinata come la foto.. così, per curiosità a questo punto..
Risposta: No.

Normalmente le aziende di cucine hanno una base smussata come hai disegnato. Hanno delle misure poco flessibili, ma è possibile.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
Oh finalmente.. in un paio di visite ci hanno tutti storto la bocca.. (prov LUCCA)

Dobbiamo insistere allora, ma la fanno passare come una cosa al limite del possibile, forse per giustificare prezzi superiori... :?

#12
ietax ha scritto:Oh finalmente.. in un paio di visite ci hanno tutti storto la bocca.. (prov LUCCA)

Preferiscono vendere i banchi? :lol:


ietax ha scritto: Dobbiamo insistere allora, ma la fanno passare come una cosa al limite del possibile, forse per giustificare prezzi superiori... :?



:roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
CI dicono di fare una soluzione lineare.. ok ci torna male per via della finestra che dopo non si apre...

Allora mettete una base da 120 incassata che vi fa angolo di 90 con le altre basi.. (sembra di avergli dato un calcio e "infilata" sotto la finestra"

Ma la gente non ha voglia di lavorare??? Ma si tratta di una cucina, che costa circa 7000-10000 euro!
Che durerà una vita spero..

Mi sa che abbiamo trovato mobilifici poco professionali...

Continueremo il nostro tour..:!!!

#14
Posta la pianta della stanza, qualcuno ti darà certo una mano.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.