La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta per il colore di basi e pensili ?

#1
Rieccomi, allora ho deciso che la mia futura cucina sarà una SNAIDERO IDEA, lineare, 2.95 mt, così composta :

Lavello 55
Base Lavastavolglie
Base Forno
Base da 60 con cestone e due cassetti interni
Colonna frigo da 60

I pensili seguono le basi e saranno alti 56

Originariamente l'avevo pensata interamente laccata nero lucido con TOP in OKITE bianco assoluto, gola e zoccolo inox.

Seconda ipotesi era quella di fare le basi nero lucido ed i pensili a colore o bianchi, con piano, gola e zoccolo in inox.

Per il colore dei pensili mi sraei orientata sul giallo corsa da RAL, questo in quanto inserirò una parete in spccatelli di marmo GIALLO REALE, ed una mezza intenzione di realizzare anche il divano in giallo. Prediligeei il giallo, in quanto essendo un bilocale il LIVING non sarà molto grande circa 20 mq, ed il giallo da luce, ma anche sul divano sono ancora perplesa, forse diventerà bianco o nero. Il resto del mobilio una base pensile della misura emme, andrà ancorata alla parete rivestita, credo laccata nero lucido. A terra ho un gress porcellanato di una delle varie serie metallica probabilmente una MIRAGE WORKSHOP.

Chi mi da un consiglio per la cucina ? Tutta nera ? Basi nere e pensili a colore ? basi bianche e pensili a colore ? Tutta nera e TOP a colore ?

HELP ME PLEASE :) .

Qui un link con la planimetria del bilocale e l'ide d'arredamento per la zona LIVING http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=62333

#3
Ciao, noi abbiamo girato molto per scegliere la nostra cucina.. e ci siamo orientati verso una soluzione opposta alla tua..

Basi bianche, top nero starlight e (se li mettimao, non abbiamo ancora deciso) pensili nero lucido...

le basi con gola bianca, e facciamo lo zoccolo nero se riescono a farcelo...

Effettivamente ne abbiamo girate molte, la voelvamo bianca o nera, o wengè.. dopo molti sabati in giro abbiamo deciso per questa soluzione.. molto molto bella...

poi, si sa, è una questione di gusti..

#4
Stella, secondo me le basi nere in un bilocale non enorme tolgono tanto spazio....anche il pavimento, mi pare di capire, sarà scuro....
forse è meglio andare su colori più chiari...

#5
Infatti, ma il nero laccato è il mio colore preferito :shock: . E basi, pensili bianche, magari ARTIC, o comunque non un bianco bianco, TOP e e zoccolo a colore ?

#6
Stellalucente ha scritto:Infatti, ma il nero laccato è il mio colore preferito :shock: . E basi, pensili bianche, magari ARTIC, o comunque non un bianco bianco, TOP e e zoccolo a colore ?

zoccolo a colore...tipo? :shock:

non so com'è questo Artic, però secondo me non te ne penti se vai sul bianco, anche un bianco ghiaccio che dia leggermente sul grigio o un tortora leggerissimo....
poi con questi colori ti puoi sbizarrire su tavolo, sedie, divano...ma è sempre mio parere eh...

#7
Lo zoccolo in tinta con il TOP :). Si forse il bianco sporco è la scelta ideale, per dargli colore vedo si mi fanno le gole e lo zoccolo magari in un colore forte tipo giallo, abbinato al TOP... Grazie delle risposte :) .