La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con Tendadorica per una composizione così:
Immagine
Siamo sui 2.800,00 €. Diciamo che ci stiamo avvicinando Ad una cifra accettabile. La composizione somiglia molto a questa:
Immagine
Solo che invece di avere lo specchio ha un mobile contenitore con anta a specchio e il contenitore a fianco è più piccolo per problemi di spazio. Quella in foto ha una larghezza di 142 cm, mentre a me ne servono al massimo 134 cm. Quindi la base è su misura, mentre i pensili sono studiati con pezzi diversi per farceli entrare. In più la struttura che nelle foto è in wengè nel mio preventivo è in laccato poro aperto del colore che vorrò. Devo ancora capire se anche le ante sono laccate a poro aperto o laccate normali e quindi lisce...non so se starebbe bene due tipi di superfici diverse.....
Che ne dite?
Ultima modifica di ste&ele il 26/03/09 19:24, modificato 1 volta in totale.

#17
Bhe..
passare da 5.500 a 2.800 è già un bel salto..
considerando che c'è il su-misura etc...
ma il prezzo è soggettivo

Per quanto riguarda le superfici diverse....
io generalmente se cambio superficie/finitura cambio anche colore ma di laccature poroaperto/chiuso ancora non ne so niente..quindi non mi rendo conto della differenza che ci può essere
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#18
Ciao ste&ele.....mi riferivo a Rab..........la seconda azienda nn la conosco.

Il prezzo di quest'ultimo bagno è la giusta misura per un mobile da bagno industriale.....anke se poi ci sono molte ma molte variabili.......

Ho capito quale è il tuo gusto........io lo kiamo "all'arancia meccanica" hehehe :lol:

Riguardo allo specchio contenitore, il suggerimento è di sceglierlo solo se il piano del lavabo non è inferiore a 55 cm altrimenti potresti averlo troppo vicino al viso quando sei difronte al lavabo.........la larghezza minima secondo me è 70 sotto la quale potrebbe tagliare la figura.

Il progetto ke sto guardando però perde una delle sue caratteristike estetike, ovvero il sifone a vista.......però in questo modo è più pratico e hai un poco più di dispensa.

Per la finitura io suggerirei come Zawa di scegliere due colori opposti, per es. bianco e nero / bianco e arancione.........o colore abbinato ad essenza per es. laccato bianco lucido e rovere moro / laccato cacao lucido e rovere naturale..............invece eviterei proprio di abbinare una finitura laccata a poro aperto (immagino sia impiallacciato rovere) con una finitura lucida soprattutto dello stesso colore..........

Altri suggerimenti da considerare.........se hai ancora la possibilità io scegliere un rubinetto a fontana........un lavabo con i lati perpendicolari al piano per una facile pulizia del piano.......se hai ancora spazio in bagno abbina anke una mezza colonna per fare dispensa.........ricorda ke il piano sul quale è appoggiato il lavabo sarà delicato e dovrai asciugarlo spesso perkè nn assorba l'acqua.....potresti inserire fra mobile e lavabo un top in quarzo o marmo tecnico del colore ke vuoi per evitare questo (circa 280 euro)....

Bye bye :wink:

#19
Cavoli, con tutti quei soldi è pure di scarsa qualità? Andiamo bene.
Cosa intendi per gusto all'arancia meccanica? Io so che mi piacciono queste forme anni 70 e guarda caso il film è del '71......
La base dovrebbe essere profonda 48.5 cm, e i mobili pensili credo 20 cm, farò delle prove per vedere se a livello di ergonomia ci siamo.
Anche il preventivo rab prevedeva il sifone chiuso da un ulteriore anta messa tra i due cestoni della prima composizione a inizio topic, ed effettivamente è per guadagnare spazio e di mezze colonne volevo metterne 2, ma ancora non sappiamo se ordinarle subito o in un secondo tempo. Per il piano niente top. Su questa tipologia di mobile non ce lo vedo proprio. Vorrà dire che terrò una spugnetta a portata di mano.
Zawa effettivamente un pò siamo scesi, anche se speravo di scendere di più....Vediamo.....

#20
Dovrebbe venire così, con l'opzione di altre 2 mezze colonne sopra i sanitari.
Voi di che colore lo fareste. Considerando che si può cambiare colore della struttura rispetto alle ante.
Immagine

#21
ste&ele ha scritto:Dovrebbe venire così, con l'opzione di altre 2 mezze colonne sopra i sanitari.
Voi di che colore lo fareste. Considerando che si può cambiare colore della struttura rispetto alle ante.
Immagine
Quindi alla fine hai scelto Tendadorica?
il colore dipende molto anche dalle piastrelle del rivestimento e del pavimento, in modo da poterle abbinare grosso modo . Di quale colore saranno?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#22
Ma...ancora non ho deciso nulla, anche perchè 2.800 € sono sempre tanti. Volevo andare a farmi fare anche un preventivo dal mobilificio dove ho preso cucina camera e divani, per un bagno Ardeco , questo:
Immagine
Questo è decentrato e ha il lavabo che non so quanto sia comodo, ma la linea è questa, devo vedere che combinazioni si riescono a fare.
Il bagno adesso è come vedi nel rendering che ho fatto, comunque metto le foto che si capisce meglio.
Immagine
Immagine
Immagine

Se non si vedono dimmelo.
Il link all'album del bagno:
http://picasaweb.google.it/stefano.minu ... directlink
[/img]

#23
Si, le foto si vedono benissimo :wink:
Il rendering era proprio perfetto, rispecchiava alla perfezione il bagno reale, ma purtroppo pensavo fosse solo un immagine così...
Allora, visti i colori del bagno secondo me ci andrebbe bene un mobile tutto bianco laccato lucido o opaco.
Se, invece, vuoi anadre sull'essenza potresti rimanere u un legno che abbia lo stesso colore del parqet e della finestra.
Certo, teoricamente potresti rimanere anche sul blu, solo non vorrei ci fosse troppo blu nella stanza... Tu a quale colore avevi pensato?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

piastrelle

#24
scusate se cambio argomento, mi confermi che le piastrelle sono fap serie crea?
le ho scelte per il mio bagno e volevo vederle dal vivo.
le tue mi piacciono

#25
.........quello è il mobile ke ti volevo suggerire in alternativa ma poi ho lasciato perdere perkè è un semplice top sagomato con lavabo soprapiano ke nn è paragonabile con il primo mobile ke hai postato...........è il modello Zamia di Ardeco........buona azienda ma i prezzi sono quelli :roll:

Kiedi anke di farti vedere il fotografico del venditore dei modelli Calla e Kenzia........molto più pratici ma estetici come vuoi tu.........non più economici però hehehe :lol:

#26
Scusate la latitanza, ma in questo periodo sono stato preso da mille altre cose.
Per Chiaridda:
Le piastrelle non sono Fap ma Dom Ceramiche linea light.
http://www.domceramiche.it/cgi-dom/line ... ght&lng=IT
http://www.domceramiche.it/imgdb/lin_am ... EEKHRX.jpg

Per Ardeco mi sono informato. Il modello Zamia non è fattibile in quanto hanno tutti i lavabi decentrati per fare una parte scorrevole sull'altra e il montante deve essere centrale con conseguente impossibilità di mettere li il sifone. Pace. Gli altri modelli non mi fanno impazzire.
Ho fatto fare un preventivo dal falegname per la composizione RAB e mi ha fatto 1800/1900 €. solo che ci sarà da studiare bene lo specchio scorrevole e la luce, quest'altima a parte.
Ma se volessi farmelo da solo sto caccio di bagno, sapete mica dove posso trovare dei pannelli in mdf? Magari on line?
Grazie.